Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Consiglio su dieta

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma a lei nn interessa diventare grossa o forte, anche se non si fa' un PW con tutte la madonne nn credo gli cambi molto . Cioe' cosa gli serve prendersi dei 20g di destrosio vuole perdere peso, a mio avviso nel pre work vai di frutta, nel post (se non è vicino alla cena) mangia altra frutta e cmq bevi molto, poi se ti va' puoi anche prendere delle prote in polvere durante il giorno in modo da tenere sempre attivo l organismo e nn ingrassare, o cmq ingerire dei cib scadenti... IMHO
    se fa BB direi che vuol diventare grossa e forte invece...

  2. #17
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se fa BB direi che vuol diventare grossa e forte invece...


    Adesso devo perdere almeno altri 8kg (peso 76 kg x 1.75 cm) e vorrei variare la low-carb, ma non saprei...mi dite cosa ne pensate di questa dieta?

    Secondo me vuol dimagrire poi fate voi....

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    la mia idea e' mettere su massa magra per diminuire la grassa, penso che il BB serva principalmente a questo, no? La muscolatura da grandi e grossi e' una cosa che viene dopo e che credo sia anche difficile...

  4. #19
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    A mio avviso dovresti prima arrivare al tuo peso perdendo i kg che ti sei prefissata, e in seguito aumentare la tua massa magra se ne hai intenzione... Io nn credo al perdere grasso e aumentare di massa magra, unire il catabolismo e l anabolismo la vedo improbabile come cosa... C'è da dire che soprattutto nei principianti c'è chi ci riesce pero' sono ttt risultati a meta' cioe' nn un buon dimagrimento e nn una buona massa...IMHO

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    ok, ma voglio perderli nel migliore dei modi, per questo seguo una low-carb...ma il problema resta come bilanciare i carbo...

    Tatoo, tu che ne pensi della frutta pre w.o.?

  6. #21
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Il bilanciamento solitamente dice (in def) no carbs dopo le 18, uno strappo si puo' fare con della frutta tipo mele (hanno IG basso)....IMHO

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mettiamo un po' ordine, IMHO.

    Non esiste un "tetto" ai CHO, in Low Carb (LC). Direi che si varia da 0 (Keto) a 120-150 gr. in LC non strette. Perciò dovresti verificare questo apporto.

    In ogni caso, potresti:

    1. fare un paio di settimane CHO up (50 % delle calorie);
    2. ristabilirti a 120 gr. da assumere (circa) metà a colazione e metà nel PWO;

    Ovviamente, con un'attenzione al bilancio calorico fra introito e spesa !

    Come di consueto, potresti stabilirti su queste proporzioni di macronutrienti:

    - 120 gr. di CHO/die (con l'accortezza che ti ho detto);
    - al max 2 gr. di protidi;
    - il resto delle calorie da grassi.

    Sull'ultimo punto, non è un problema la fonte (se non assumi olio, benché non ne capisca la ragione), ma è importante che ci siano gli EFA (sia O3 che O6).

    Io penso che potresti anche ottenere la famosa trasformazione (magica !) da massa grassa a massa magra, con un buon impegno nei pesi. Considera che, se per un uomo, diventare ipertrofico è difficile, per una donna lo è ancora di più !

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suomi78 Visualizza Messaggio
    Tatoo, tu che ne pensi della frutta pre w.o.?
    Assumi i CHO come ti ho detto. A colazione la frutta sì, nel PWO, no.

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito voce fuori dal coro

    Ciao, ho visto che ti hanno risposto solo uomini e allora ti rispondo anche io che sono una donna... le risposte che ti hanno dato sono tutte giuste ma per esperienza personale ti voglio dire il mio parere...
    Non è vero che devi prima dimagrire e poi aumentare la massa magra, altrimenti ti ritrovi con una bella pelle cascante e il seno svuotato.
    E non è poi così difficile aumentare la massa magra mentre si perde quella grassa, basta allenarsi con costanza e non avere fretta.
    Io sono alta 1,76 e peso 60 chili, la mia BF è di 17,5. Qualche anno fa ero 64 chili con una BF di 23. Quindi ci si riesce ma ci vuole tempo costanza pazienza e... fatica. Io ci ho messo due anni circa.
    Non credo alle diete rigide (ci si stanca e si abbandona) quindi il mio suggerimento è di non creare un deficit calorico troppo ampio. Questo per avere sufficente energia per allenarti e trovare un modo di alimentarti che sia funzionale per l'allenamento coi pesi ma anche soddisfacente a livello personale.
    Io ad esempio dopo l'allenamento (che faccio verso le 19) dopo cena mangio sempre un piccolo gelato. Non è un alimento da bb ma credo che in un 90% di alimentazione corretta ci possa stare, e la prova sono i miei risultati.
    Poi puoi fare dei periodi di massa e definizione come fanno i bb professionisti ma per farlo io ti consiglierei di farti seguire da un dietologo. Io sono stata seguita per due anni da un dietologo specializzato in diete per sportivi (vade retro satana i classici dietologi), poi ho imparato e ora riesco a regolarmi da sola. Quindi coraggio e vedrai che se sei costante raggiungerai i tuoi obiettivi

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    sono daccordo con quanto detto da Rossomomi.

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non voglio risultare sgradevole, ma occorrerebbe definire cosa sono le "diete rigide".

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    A mio avviso dovresti prima arrivare al tuo peso perdendo i kg che ti sei prefissata, e in seguito aumentare la tua massa magra se ne hai intenzione... Io nn credo al perdere grasso e aumentare di massa magra, unire il catabolismo e l anabolismo la vedo improbabile come cosa... C'è da dire che soprattutto nei principianti c'è chi ci riesce pero' sono ttt risultati a meta' cioe' nn un buon dimagrimento e nn una buona massa...IMHO
    o fai cosi' o aumenti di massa in generale e poi definisci in seguito.

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Grazie Roso,
    in effetti un parere femminile significa molto per me, perchè vuol dire che anche una donna può farcela...complimenti Per quanto riguarda l'alimentazione sono d'accordo con te e poichè di bravi dietologi non ce ne sono molti in giro, credo di avere bisogno principalmente di un bravo istruttore. Ho passato mesi in palestra ad allenarmi senza ottere risultati perchè nessuno mi aveva corretto la mia alimentazione suicida e la mia scheda d'allenamento era troppo standard...Mi è poi bastato contattare qualcuno su questo sito per dare una svolta alla mia vita. Adesso è sempre piu' dura, ma voglio provarci..tuttavia resterò motivata solo se avrò fatto qualche pur piccolo passo avanti...Quindi ho bisogno di buoni consigli. Non abbandonatemi, per carità!

  14. #29
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Forse sono stata poco chiara... Condivido che Roso sia riuscita a trovare un suo equilibrio con l'alimentazione che ha seguito, evitanto diete rigide (e Tattoos credo sia chiaro a molti il rigido regime allucinogeno delle low-carb..) ma in fondo io con la low carb mi trovo anche bene.. Anzi, preferisco aspettare il C-Day (il carbo-day) che mollare una dieta perchè non mi soddisfa. A me la low-carb non ha affatto svuotato il seno (e sono scesa 12 kg!): direi che il seno è sorprendentemente rimasto identico; inoltre, non ho pelle cadente, ma più tesa di prima! Pensando alle mie amiche però, mi vengono in mente che gli effetti di 'seno sgonfio' e 'pelle flaccida' siano conseguenze di una dieta standard, che forse tende a bruciare facilmente la massa magra...ma non sono un'esperta, forse la risposta ad una dieta, sia fisica che psichica, è sempre unicamente soggettiva.
    commenti?

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Un ben ritrovate a Suomi78 e Rossomomi e complimenti per i risultati.
    Ma vorrei farvi una domanda. Così come avete avuto risultati a livello fisico, quali progressi avete conseguito a livello atletico? Per meglio dire, quali sono stati i vostri progressi per quanto riguarda l’allenamento in palestra?

    Ciao,
    Vitrum

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home