Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: stanchezza di fine anno

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Non sono un PL, ma un appassionato di pesi
    Di massa? Penso dopo l' estate

    x Loverbody
    Quali sono i tuoi record nello squat, panca e stacco?
    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Una sola parola: SOVRALLENAMENTO.

    DEVI concedere al fisico una settimana di riposo almeno ogni 2 mesi. Non ci sono cazz.i

    La costanza non ha senso se non dai tempo al tuo corpo di recuperare, e vedo che ci dai dentro 4 volte a settimana, quindi neanche poco.

    Sonno regolare? Appetito regolare?
    Ciao Sorma, hai perfettamente ragione, ma la passione nn m consente d riposarmi, cmq c do dentro 5 volte a settimana e x quanto riguarda la tua domanda è venuto un periodo in cui non riscivo a dormire (al mattino m svegliavo sempre molto presto) e appetito zero.

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerpol Visualizza Messaggio
    oltre al riposo credo che devi guardare un po la dieta e le integrazione per continuare questo intenso tipo di lavoro.ok
    Sì grazie x il consiglio, infatti sto riprendendo le proteine e sto mangiando in quantità leggermente maggiori (ma sempre in modo "pulito"). In effetti sono anke le privazioni alimentari ke t mandano giù!

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Cara Loverbody, vedo con piacere che sei una appassionata del nostro sport.
    Quali sono i tuoi obiettivi?

    Ciao,
    Vitrum

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    Cara Loverbody, vedo con piacere che sei una appassionata del nostro sport.
    Quali sono i tuoi obiettivi?

    Ciao,
    Vitrum
    hei Vitrum, obiettivi? beh preciso ke a me piace questo sport fine a se stesso, la possibilità ke dà di scaricare tensioni e nervosismo, lo spirito di competizione e d sacrificio (soprattutto se unito ad una corretta alimentazione), insomma il benessere psico-fisico a cui conduce. Ma è anke vero ke tutto ciò porta, come conseguenza, la modifica del corpo così ke subentra l'ammirazione degli altri e di te stessa verso un corpo scolpito da anni di lavoro. Quindi all'inizio (e tutt'ora) l'obiettivo era "stare bene" (un obiettivo salutare insomma) ora a questo si è aggiunto come obiettivo il "vedersi bene". Nello specifico, un bel corpo di donna (a mio avviso logicamente) è costituito da una muscolatura evidente che comunica atleticità, ma non eccessiva da connotare mascolinità, e ben definita insomma da categoria Fitness.
    Perdona la risposta prolissa, ma quando si tratta di palestra m faccio prendere la mano.

    Ah dimmi qualcosa d te, sei un uomo o una donna?

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loverbody Visualizza Messaggio
    Ciao Sorma, hai perfettamente ragione, ma la passione nn m consente d riposarmi, cmq c do dentro 5 volte a settimana e x quanto riguarda la tua domanda è venuto un periodo in cui non riscivo a dormire (al mattino m svegliavo sempre molto presto) e appetito zero.
    basta con le cazzate del tipo "la mia passione mi impedisce di..." . basta.

    in certi momenti bisogna collegare la spina del cervello e ragionare.
    sei in overtraining. ci sono tutti i sintomi. stacca la spina x 10/14 giorni del tutto, anche con la dieta, meno pro, + carbo etc etc...

    mi spiace dover ogni volta fare il rompicojioni di turno però certe cose van fatte. se non scarichi continui a fare lavoro completamente inutile e controproducente.

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non avevo letto tutto il 3ed cmq le cose non cambiano di molto... scarica attivamente coi pesi, poca aerobica, ipocalorica controllata, poi in vacanza scarica passivamente e mangia come vuoi.

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    non avevo letto tutto il 3ed cmq le cose non cambiano di molto... scarica attivamente coi pesi, poca aerobica, ipocalorica controllata, poi in vacanza scarica passivamente e mangia come vuoi.
    6 stato molto diretto ma ti ho apprezzato x questo!
    Faccio l'ultimo sacrificio fino alla 1^ settimana d agosto e poi BASTAAAAAAAAAAA! Mi era venuta anke la cattiva idea di continuare x tutto agosto almeno 3 volte a settimana ma mi rendo conto ke è na "cazzata" !!!! Grazie sul serio!

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Lover ciao, posso farti una domanda a cui sei liberissima di non rispondere?
    Sei una dipendente da palestra perchè hai problemi anche alimentari?
    Scusa la domanda ma potrebbe essere tutto molto collegato.

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Lover ciao, posso farti una domanda a cui sei liberissima di non rispondere?
    Sei una dipendente da palestra perchè hai problemi anche alimentari?
    Scusa la domanda ma potrebbe essere tutto molto collegato.
    veramente non ho alcun problema alimentare! Potevo dirlo tranquillamente visto ke siamo un un forum e la mia identità è celata.

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loverbody Visualizza Messaggio
    6 stato molto diretto ma ti ho apprezzato x questo!
    Faccio l'ultimo sacrificio fino alla 1^ settimana d agosto e poi BASTAAAAAAAAAAA! Mi era venuta anke la cattiva idea di continuare x tutto agosto almeno 3 volte a settimana ma mi rendo conto ke è na "cazzata" !!!! Grazie sul serio!
    prego, figurati.

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loverbody Visualizza Messaggio
    hei Vitrum, obiettivi? beh preciso ke a me piace questo sport fine a se stesso, la possibilità ke dà di scaricare tensioni e nervosismo, lo spirito di competizione e d sacrificio (soprattutto se unito ad una corretta alimentazione), insomma il benessere psico-fisico a cui conduce. Ma è anke vero ke tutto ciò porta, come conseguenza, la modifica del corpo così ke subentra l'ammirazione degli altri e di te stessa verso un corpo scolpito da anni di lavoro. Quindi all'inizio (e tutt'ora) l'obiettivo era "stare bene" (un obiettivo salutare insomma) ora a questo si è aggiunto come obiettivo il "vedersi bene". Nello specifico, un bel corpo di donna (a mio avviso logicamente) è costituito da una muscolatura evidente che comunica atleticità, ma non eccessiva da connotare mascolinità, e ben definita insomma da categoria Fitness.
    Perdona la risposta prolissa, ma quando si tratta di palestra m faccio prendere la mano.

    Ah dimmi qualcosa d te, sei un uomo o una donna?
    Non preoccuparti di essere prolissa. So cosa significa avere una passione.
    Anch’io sono un appassionato (maschietto) di bodybuilding e nel corso degli anni mi sono visto evolvere soprattutto a livello mentale. Ed è soprattutto questo aspetto che mi interessa maggiormente: il poter con le proprie forze fisiche e soprattutto mentali indirizzare il fisico verso la direzione voluta è qualcosa di veramente entusiasmante.
    Non penso sia giusto intendere questo sport come fine a se stesso e considerarlo un mero strumento per scaricare tensioni e nervosismo e ritengo che questo alla fine sia vero anche per te. Nel mio caso, per inciso, se ho bisogno di rilassarmi non c’è di meglio di una buona dormita, non certo di un allenamento in palestra in cui metto sotto stress la mente e il fisico. Ma quello che voglio produrre al mio fisico è uno stress positivo necessario per stimolare nel modo più adeguato l’organismo. Forse è proprio questo il tuo problema (come anche di moltissima altra gente): quello di trovare il giusto grado di stress senza che questo influisca negativamente sui tuoi progressi. E’ vero, non c’è niente di più bello di un fisico atletico di una ragazza sviluppato in maniera armonica, ma questo si raggiunge solo tenendo nella dovuta considerazione i tre fattori del bodybuilding: alimentazione, allenamento e riposo. E voglio sottolineare l’importanza del riposo perché è proprio durante il riposo che l’organismo si migliora. Dopo la fase di stress (allenamento) deve seguire necessariamente una fase di riposo dove il fisico si può rigenerare assieme anche ad una appropriata alimentazione. E’ scorretto affrontare un allenamento senza che si è recuperato da quello precedente. Da qui nasce la necessità di prevedere dei cicli perché non ci si può allenare allo stesso modo per tutto l’anno. Lo fanno anche i calciatori che si fermano d’estate: e se lo fanno i calciatori, è tutto dire.
    So che hai raggiunto un livello dove senti naturale l’esigenza di pretendere di più dai tuoi sforzi, ma questo presuppone un ripensamento sul modo di affrontare la tua passione.

    Ciao,
    Vitrum

  12. #27
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Infelice

    Ragazzi, essendomi presentata aprendo la precedente discussione sapete ke sono nuova quindi non conosco ancora bene questo forum, ma ho notato una cosa e cioè che questa dovrebbe essere la sezione dedicata al pubblico femminile eppure noto una scarsa presenza di donne, è un'impressione errata? Sarà perchè sono in vacanza, sarà che d'estate la voglia di parlare (non parliamo poi di praticare) di palestra cala, sarà che in effetti le donne che praticano BB sono poche ma io ho l'impressione di interagire con tutti uomini!

    mah

    PS non che mi dispiccia parlare con i maschietti, x carità, ma non mi dispiacerebbe sentire le opinioni di altre donne che condividono la mia stessa passione!
    Ultima modifica di Loverbody; 14-07-2007 alle 01:22 PM

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    le donne iscritte al forum e che si allenano seriamente in palestra sono dei tipi molto pratici quindi nn si dilungano molto in chiacchiere sul forum

    ad esempio zapatina si allena in palestra da me, ogni tanto legge il forum ma nn partecipa molto.. eppure di ghisa ne solleva!!

  14. #29
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Scusate l'enorme OT ma riguardo i carichi sollevati da una donna volevo solo dire che la grandissima (a mio avviso) Jenny Pagliaro quest'anno all'europeo ha strappato oltre 140kg...mica piume...

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    azz.. 140kg di strappo? sicuro che nn fosse slancio? (ed anche in quel caso è un carico enorme per una donna)

Discussioni Simili

  1. FIPL Messaggio di fine anno del Presidente Sandro Rossi
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-2012, 06:08 PM
  2. Messaggio di fine anno del Presidente Sandro Rossi
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-2011, 10:30 AM
  3. stanchezza...mooolta stanchezza...
    Di ziocanfy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 06:17 PM
  4. saggio di fine anno
    Di laddon nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-05-2005, 10:37 PM
  5. eccessiva stanchezza a fine seduta
    Di marcoS nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2004, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home