oggi ho fatto le farm. x la prima volta, 10m+14 gradini successivi, con pesi ridicoli ho fatto na fatica boia...LOL.
Tu consigli di eseguirle solo in piano o anche farci le scale va bene?
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
cn quanto le hai fatte? 20-30 ?
Le farmer's conviene farle in piano ovviamente
Ricordarsi di fare le curve, quelle sono dure con l' equipaggiamento da competizione (come quello che mi sono fatto fare). Con i manubri non si avverte il problema.
Le power stairs bastano pochi gradini perchè prosciugano. Le ho eseguite con 150 kg. Più alti sono i gradini, più difficile è l' esercizio. Per ora ho provato con dei gradini bassi, ma posso aumentare la difficoltà.
L' aggeggio che ho, per le power stairs, è formato da 3 cilindri
1) cilindro lungo 16 cm pieno, diametro 5 cm (spesso ovviamente)
2) cilindro lungo 15 cm pieno, diametro 5 cm
3) cilindro lungo 30 cm pieno, diamtro 5 cm
Si saldano per lungo! La forma è a |---|
Ultima modifica di Corvette; 03-08-2007 alle 12:45 PM
le ho fatte con 21+21, con 31+31, e senza scale 30m x 31. Poi ho provato anche con 41+41, per 10m, ma perdo 1po di presa. Devo migliorare. Più che altro ho dovuto montare i dischi da 10kg e sui man ingombrano
Prova a mettere un pò di magnesio se ti cede la presa. Visto che staccavi circa 200 kg con presa mista, dovresti trattenere senza problemi anche due manubri da 60 kg cadauno per almeno 20 metri.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ok, metto come obiettivo, anche se 60kg sul manubrio devo ingegnarmi per metterli...LOL.
Grazie, ciao!
Lega con degli elastici (quelli che usi per la panca) le pizze ai manubri
Allenamento di recovery per la spalla sx (80% operatività)
Riscaldamento con hang clean 80,100 x 3 x 2
Military press
2 x 8 80 kg
1 x 8 95 kg (PR)
1 x 6 105 kg (PR)
Complementari
6 x 10 trazioni sbarra (2 tipi di trazioni)
1 x 8 rematori bilancere 120 kg
1 x 8 rematori bilancere 140 kg perfetti
3 x 8 rematore 1 manubrio 70 kg
2 x 20 cavi per il petto cercando la max contrazione (70 e 70, 80 e 80)
2 x 10 aperture manubri 40 kg per parte...stop nel punto più basso
NGHM 3 x 8
Pull 3 x 8
Addominali 3 x 10
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
SCUSA CORVETTE MA COS'è IL BOX SQUAT E CHE DIFFERENZA C'è CON LO SQUAT NORMALE?
gRAZIE MILE CIAO
105kg di military per 6 reps ...DISUMANO
grande corvette
poi volevo chiederti cosa ne pensi dei military dietro la testa ..sn efficaci ,servono ,fannomale,bene...
e anche per i military da seduto ..dal tuo punto di vista e dla tua esperienza ,aiutano a migliorare il military impiedi o no??
grazie ciao![]()
Ahahah...grazie e se la spalla fosse al 100% avrei aumentato ancora il peso a 111 kg.
Il mio obiettivo è di arrivare a 120 kg di military press per un paio di ripetizioni...
Le press dietro la testa, se non si ha una buona mobilità scapolo - omerale sono molto dannose. Nel tuo caso, che fai WL, potrebbe fornirti un certo transfer. Sarebbe da provare.
SCUSA CORVETTE MA COS'è IL BOX SQUAT E CHE DIFFERENZA C'è CON LO SQUAT NORMALE?
gRAZIE MILE CIAO
Nel box squat ci si siede su un supporto. Si esegue una pausa di 1-1.5 s circa e si esplode verso l' alto. Serve per squattare sempre alla stessa profondità, rompere la catena eccentrica/concentrica per lavorare sull' esplosività.
Il box può essere basso, medio e alto. Costruisce grandi squat, però bisogna saperlo sfruttare cosa che io non so fare.
Segnalibri