Pagina 19 di 145 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021222324252627282969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #271
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Si karn, già la scheda del doc prevede giornate di intensità diversa. Con i carichi che ho ora sto reggendo. Questa sett voglio provare ad aggiungere un giorno con variante dei big, più lavoro specifico sui tricipiti e qualche complementare di contorno. Domani. Poi guardo il risultato sul mio fisico. Al di là di crescere o no mi sento bene, faccio quello che mi piace. Se vedessi che i carichi (speriamo) si alzano, farò le mie considerazioni sulla frequenza. Per ora il focus è fare tanta legna sulla panca, migliorare lo squat che è molto instabile e col carico sento già di essere al limite e rinforzare i tricipiti (dips, Push up diamond). Se non rispetto una progressione non succede nulla, prima la tecnica.

  2. #272
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Ogni vostro commento è prezioso, è come se non fossi mai solo in palestra!
    Se qualcuno leggesse, con quali esercizi posso lavorare i tricipiti? Sulla panca, oltre alla tecnica che non ho, credo di aver bisogno di rinforzare anche le braccia.
    Oggi ho provato le dips e ne ho fatte 35 al parallelo, poi uso molto le flessioni strette e a diamante.
    Se qualcuno ha qualche idea per aiutarmi scriva pure.

  3. #273
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ogni vostro commento è prezioso, è come se non fossi mai solo in palestra!
    Se qualcuno leggesse, con quali esercizi posso lavorare i tricipiti? Sulla panca, oltre alla tecnica che non ho, credo di aver bisogno di rinforzare anche le braccia.
    Oggi ho provato le dips e ne ho fatte 35 al parallelo, poi uso molto le flessioni strette e a diamante.
    Se qualcuno ha qualche idea per aiutarmi scriva pure.
    Se c'è il cavo alto puoi fare i push down, io lo faccio sempre e lo trovo ottimo: https://www.youtube.com/watch?v=z-GYsUm3f9c
    Poi c'è la french press/skull crusher. Per il resto lavorano già negli esercizi di spinta.
    Poi ovviamente c'è la panca a presa stretta che è un bel esercizio pesante

    35 dips? Io non ne faccio manco 10 azz. Le ho fatte per un po' ma mi veniva un male tremendo alle clavicole, probabilmente la tecnica faceva schifo

  4. #274
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Se c'è il cavo alto puoi fare i push down, io lo faccio sempre e lo trovo ottimo: https://www.youtube.com/watch?v=z-GYsUm3f9c
    Poi c'è la french press/skull crusher. Per il resto lavorano già negli esercizi di spinta.
    Poi ovviamente c'è la panca a presa stretta che è un bel esercizio pesante

    35 dips? Io non ne faccio manco 10 azz. Le ho fatte per un po' ma mi veniva un male tremendo alle clavicole, probabilmente la tecnica faceva schifo
    Oggi ho fatto il Push down corda da sdraiato, bel pump, ho tirato tutto.
    French press mi da noia ai gomiti e sento anche poco sinceramente, non rischio. Skull crasher mai provato. Jm press fastidio ai gomiti. Panca presa stretta leggo che è il migliore, ma prima vorrei darmi un'impostazione in piana. Dips ne ho fatte 35 in 3 set, ma non so come le faccio. Mi sembra di scendere al parallelo e dritto, adduco le scapole e non scarico sulle spalle, cosa che mi fa paura perché basta un niente. Magari faccio un video. Non so se sono utili alla causa, ma quello in cui lo sento veramente di più sono i piegamenti a diamante, oggi il terzo set da 22 terrificante! Ci sarebbe anche il trx...

    Ps ripeto, non so come le faccio perché non ho nessuno a guardarmi. Se fossero buone, te le cederei volentieri qualcuna in cambio di qualche trazione. Ne chiudo 2!

  5. #275
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il Push down corda da sdraiato, bel pump, ho tirato tutto.
    French press mi da noia ai gomiti e sento anche poco sinceramente, non rischio. Skull crasher mai provato. Jm press fastidio ai gomiti. Panca presa stretta leggo che è il migliore, ma prima vorrei darmi un'impostazione in piana. Dips ne ho fatte 35 in 3 set, ma non so come le faccio. Mi sembra di scendere al parallelo e dritto, adduco le scapole e non scarico sulle spalle, cosa che mi fa paura perché basta un niente. Magari faccio un video. Non so se sono utili alla causa, ma quello in cui lo sento veramente di più sono i piegamenti a diamante, oggi il terzo set da 22 terrificante! Ci sarebbe anche il trx...

    Ps ripeto, non so come le faccio perché non ho nessuno a guardarmi. Se fossero buone, te le cederei volentieri qualcuna in cambio di qualche trazione. Ne chiudo 2!
    Skull crusher è una french press dove arrivi con il bilanciere/manubri all'altezza della testa (perciò il nome). Anche a me dava problemi ai gomiti, ma perchè lo utilizzavo come esercizio principale, usando un carico esagerato. Ora lo faccio come secondo esercizio quando ho le articolazioni calde e in più uso un carico basso.
    Per le trazioni tranquillo, 2 per essere all'inizio non sono affatto male!

  6. #276
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Io sempre tenute dips fondamentali. Partendo con lo scarico con i piedi a terra, poi tra due sedie, poi zavorrati e poi parallele libere.
    Da quando ho iniziato in palestra tenevo come complementare la French press, a parte che non ho nulla da isolare quindi devo cercare di battere sulla sostanza, usavo 6kg coi manubri d'acciaio da bambini e mi facevano male i gomiti. Se la skull crasher ha ancora più rom credo sia lo stesso.
    Se vuoi patire ti consiglio i piegamenti Diamond mani che si toccano, sedere bello stabile, petto giù. 3 serie l'ultima xmax alla fine mi vedevo il dentro delle braccia.

    Ps se ti ci metti nelle dips ci arrivi, devi iniziare con meno ROM per poi andare giù stando attento. Non è proprio l'esercizio più sicuro da fare, ma se lavori a corpo libero o con pochi pesi per un anno come me le devi fare sempre. Spesso anche in palestra, è un fondamentale! Non ho mai capito come fare quelle per il petto, ho paura per le spalle.
    Ultima modifica di PistolPete; 01-07-2021 alle 09:06 PM

  7. #277
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    35 Dip è tanta roba. Hai un video?
    Puoi farle lente o zavorrate.
    Se ti fai un video laterale puoi capire se per caso fai cheating, ad esempio oscillando il corpo o piegandoti in avanti o alzando le spalle, in tal caso correggi il movimento e diventeranno più sfidanti.
    Oppure fai come me e ingrassa, zavorra naturale [emoji23]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #278
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Grazie Joker! Oggi me ne sono accorto ed il video lo ha confermato.
    Sto tentando di acquistare propriocezione del gesto senza guardarmi allo specchio.
    Trovo difficoltà con la schiena.
    Se ti va, guarda i video vecchi (non i primi ) in cui avevo il feedback dello specchio se noti lo stesso problema.
    Per appoggiare intendi proprio staccare le mani dal bilanciere e ricomporsi?
    Ci lavoro su.
    Mi passeresti un link? Sono col telefono e non riesco a trovarli.

    Guarda comunque io sono una pippa quindi i miei suggerimenti sono da prendere con le pinze.

    Comunque sì intendevo proprio così. Ogni ripetizione una singola, piega un po' più le ginocchia nel setting iniziale così da avere il sedere più basso e spingi con le gambe.
    La schiena dritta e cerca di mantenere il core stabile.
    Eventualmente ti può essere d'aiuto fare plank per migliorare il core.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #279
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    35 Dip è tanta roba. Hai un video?
    Puoi farle lente o zavorrate.
    Se ti fai un video laterale puoi capire se per caso fai cheating, ad esempio oscillando il corpo o piegandoti in avanti o alzando le spalle, in tal caso correggi il movimento e diventeranno più sfidanti.
    Oppure fai come me e ingrassa, zavorra naturale [emoji23]
    Ho scritto sopra Joker.
    Non so se le faccio bene o rubo inconsciamente.
    Quindi il tutto è da prendere con delle pinzone enormi.
    Il tricipite lo sento lavorare, ma non vuol dire nulla.
    Domani se riesco mi faccio fare un video, anche perché se le faccio male voglio correggermi, meglio una fatta bene che 35 a caso.
    Il problema che in palestra c'è l'easy station e basta con le parallele che è alta, devo trovare il modo di appoggiare il telefono, che ho paura di parlare con la gente.
    35 in 3 set eh.

  10. #280
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Mi passeresti un link? Sono col telefono e non riesco a trovarli.

    Guarda comunque io sono una pippa quindi i miei suggerimenti sono da prendere con le pinze.

    Comunque sì intendevo proprio così. Ogni ripetizione una singola, piega un po' più le ginocchia nel setting iniziale così da avere il sedere più basso e spingi con le gambe.
    La schiena dritta e cerca di mantenere il core stabile.
    Eventualmente ti può essere d'aiuto fare plank per migliorare il core.
    https://youtube.com/shorts/suXU1prceFo?feature=share

    Sei tu sei un principiante, ci può stare, io sono un neonato neanche in fasce.
    Vedendo i tuoi video, senza leccate, puoi solo che consigliarmi bene e mi fa piacere, soprattutto.

    Ok per tutto, appunto ogni cosa.
    Plank ne faccio molto.

  11. #281
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    che ho paura di parlare con la gente.
    Hahahaha un po' ti capisco. Chiedi a qualcuno dello staff, catso li paghi a fare Scherzo, ma immagino che se c'è qualche istruttore saprà riconoscere le dips fatte bene

  12. #282
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nello stacco fai due errori (che non dipendono dal peso)
    1) Sei troppo lontano dal bilanciere, il bilanciere deve essere sulla verticale del centro della pianta del piede (tipicamente si consiglia sulla verticale del nodo delle scarpe)
    2) che è parzialmente conseguenza di 1) Le spalle devono essere oltre la verticale del bilanciere (ma essendo già molto loontano non riesci)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #283
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Doc, oggi ti giuro no.
    Giurare poi, perché dovrei mentire.
    Ho fatto l'appunto apposito sul foglio della scheda che mi porto per ricordarmi a lettere cubitali.
    Le spalle non lo so.
    Ma la verticale del bilanciere era esattamente a metà piede.
    Almeno inizialmente, dopo se mi rotola più avanti lo vedete voi.
    Prima non si vede ma ci ho provato 2 minuti buoni.
    Ultima modifica di PistolPete; 01-07-2021 alle 10:02 PM

  14. #284
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    https://youtube.com/shorts/suXU1prceFo?feature=share

    Sei tu sei un principiante, ci può stare, io sono un neonato neanche in fasce.
    Vedendo i tuoi video, senza leccate, puoi solo che consigliarmi bene e mi fa piacere, soprattutto.

    Ok per tutto, appunto ogni cosa.
    Plank ne faccio molto.
    Questo video va moooolto meglio rispetto all'altro come notte e giorno
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #285
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Lo specchio!!!

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home