Pagina 18 di 91 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526272868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

sono somoja:

beh ma non è detto che se non mangi + di 2.5g di pro x kg di LBM mangi male
    oltretutto dimentichi che queste sono solo le fonti ad alto valore biologico, se utilizzi una dieta "mista" (pro-gra-car) le proteine (anche se di VB + basso) le assumi da altre fonti (frutta secca, vegetali, farinacei se ne usi..)

le proteine al mattino non sono vietate chiaramente ma non ti riempono lo stomaco (e si assorbono rapidamente) magari le avrei preferite nell'immediato post-workout spostando gli albumi al loro posto
    pensavo avresti mangiato + carne rossa (o al limite bianca).. io avrei preferito meno fonti artificiali (Come la simmental, soprattutto se la mangi tutti i giorni), utilizzando come fonti magre al posto del tonno (se vuoi usare del pesce) del nasello o merluzzo (se ne trovi in offerta)

se invece il problema è che non riesci ad ingurgitare una quantità sufficiente di cibo per raggiungere il 3xBW allora aumenta tranquillamente gli integratori proteici (colazione e post-workout)

personalmente avrei impostato 3 pasti da 50g di pro + 2 (o 3 se utilizzi una sorta di pre-colazione) spuntini di whey
    una fonte di proteine da caseine non guasterebbe, ma non penso faccia un'enorme differneza sul breve periodo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IrenePL Visualizza Messaggio
    sono somoja:

beh ma non è detto che se non mangi + di 2.5g di pro x kg di LBM mangi male
    oltretutto dimentichi che queste sono solo le fonti ad alto valore biologico, se utilizzi una dieta "mista" (pro-gra-car) le proteine (anche se di VB + basso) le assumi da altre fonti (frutta secca, vegetali, farinacei se ne usi..)

le proteine al mattino non sono vietate chiaramente ma non ti riempono lo stomaco (e si assorbono rapidamente) magari le avrei preferite nell'immediato post-workout spostando gli albumi al loro posto
    pensavo avresti mangiato + carne rossa (o al limite bianca).. io avrei preferito meno fonti artificiali (Come la simmental, soprattutto se la mangi tutti i giorni), utilizzando come fonti magre al posto del tonno (se vuoi usare del pesce) del nasello o merluzzo (se ne trovi in offerta)

se invece il problema è che non riesci ad ingurgitare una quantità sufficiente di cibo per raggiungere il 3xBW allora aumenta tranquillamente gli integratori proteici (colazione e post-workout)

personalmente avrei impostato 3 pasti da 50g di pro + 2 (o 3 se utilizzi una sorta di pre-colazione) spuntini di whey
    una fonte di proteine da caseine non guasterebbe, ma non penso faccia un'enorme differneza sul breve periodo
    La simmenthal l'ho messa come carne consumabile rapidamente (e presente in casa ) ma non mi esalta troppo, infatti non la mangio quasi mai...era solo per avere qualcosa da mangiare senza cucinarlo. Per le whey se ci stanno allora ok, lo stomaco che non si riempie non è un problema, semplicemente lo ignoro e ci bevo su acqua vista l'alta quantità di cibi acidificanti ho alzato la quota di vitamina C che mi sembra far star meglio (oltre che a rifarmi la bocca eheh) ed a pranzo ho buttato giù 3 cps di Omega3.
    forse in casa ho della bresaola, sarebbe la salvezza, altrimenti la simmenthal la sostituisco con le whey... tonno allora nisba? Sempre per il solito discorso, la scatoletta è pronto consumo..

Predefinito Lunedì 24/08/2009

Primo giorno di allenamento in dieta PSMF; andato benone, ma non vorrei ingannarmi visto che è il primo giorno post ricarica....

Panca piana con fermo
    Sarà la novità che mi galvanizza ma mi sentivo particolarmente sicuro oggi, 6x2 con 90-110-120-125-130-135Kg piuttosto puliti e, novità, con i piedi piuttosto fermi (in vista di una ipotetica gara). 2 minuti su tutto

Panca piana 1/2 ROM
    2x12 con 100Kg ben tirati, sempre con 2 minuti di pausa.

Distensioni 60° con manubri
    3x10 con 30Kg, gli ultimi colpi li sentivo pesantini ma con energia li ho chiusi tutti. 1,5 min di recupero.

Croci 30° manubri TTR
    2x15 con manubri da 10Kg, poco peso ma ben sfruttate. Il peso si poteva pure alzare ma non voglio strafare, meglio andarci cauti...(1 min)

Curl bicipiti bilanciere da 28mm
    3x10-8-6 con 30-40-40Kg (1,5min). Nell'ultima volevo fare un 50Kg ma a sensazione non ce l'avrei fatta, infatti per fare le ultime 6 ho dovuto ricorrere ad un seppur impercettibile cheating. Figurarsi con 10 kg in più!

Curl concentrato
    2x10 con manubrio da 15Kg, davvero sudato (1min) e gran pompaggio

Il tutto si chiude in 45 minuti, stringere i tempi tra un esercizio e l'altro ha ridotto significativamente i tempi complessivi...

Vedremo gli sviluppi

Predefinito Martedì 25/08/2009

Secondo giorno di simil PSMF, oggi le gambe. Ho pure dovuto svegliarmi presto quindi avrò dormito sì e no 5 ore e qualcosina....

Box Squat
    5x2 con 130-150-160-165-170Kg (2-3min) abbastanza puliti dopo le prime serie assonnate. La sesta serie l'ho tolta per puro scrupolo, i 170 erano andati tiratelli ed è inutile strafare proprio ora.

Affondi bilanciere arretrando
    3x8 con 50Kg senza particolari problemi, anche l'equilibrio migliora. (100sec)

Sissy squat
    2x15 a peso corporeo (1,5min) temevo mi desse problemi e invece l'ho affrontato senza particolari intoppi

Glute Ham Raise
    3x4 a peso corporeo (2min) l'altra volta mi ha dato problemi alle ginocchia quindi per stavolta ho eliminato la zavorra ed è andato tutto bene.

Good Morning
    4x90Kg poco convinto e pure corto (un pò fiaccato) 2x10 con 50Kg curatissimo e sfruttato al top (1,5min)

Calf in piedi
    per fare in fretta ho fatto ripetizioni quasi esplosive ed in successione praticamente istantanea, 3x12 con 130Kg (30sec)

Calf seduto
    Idem come sopra, anche se non posso parlare di X-reps. 2x30 con 130Kg (45sec)

Calf inverso
    tra gli addominali, 1x25 a corpo libero tanto per farlo....

Addome
    Crunch inversi a gambe tese disteso SS crunch classici, 2x15+15 a corpo libero (1min) e fanno davvero male!

Russian Twist
    2x20 torsioni (40 sec) questo esercizio spacca!

Il workout se ne va in 67 minuti, niente aerobica. Stranamente (forse è ancora prestissimo) la dieta non sembra inficiare in alcun modo il rendimento, alzo lo stesso e più o meno la fatica è quella. Sarà l'entusiasmo della novità? Fatto sta forse anche nel fatto che già il workout è misero, c'è davvero poco. Credevo di dover togliere ancora di più ma per ora tengo così.

Predefinito

io farei prima i GM e poi i glute ham raise

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 555 Visualizza Messaggio
    io farei prima i GM e poi i glute ham raise
    C'è più volume nei GM che intensità, poi i GHR mi verrebbero una porcheria...

Predefinito Mercoledì 26/08/2009

3^ giornata di simil PSMF, oggi 16 minuti di cyclette e allenamento cuffia + grip.

L-fly sdraiato
    2x15 con 6 Kg in extrarotazione, 2x15 con 10Kg in intrarotazione

Wrist Swing con manubrio
    L'ho chiamato così, è quell'esercizio tipo tenere una spada. Lo faccio col manubrio carico da una sola parte e poi sollevo l'estremità solo col polso. 2x15 con manubrio 4 Kg totali, prima in avanti a poi all'indietro. Se qualcuno mi dice il nome ufficiale dell'esercizio mi fa un favore

trattenute bilanciere
    con 90Kg: 30sec prono, 22sec supino, 30sec presa mista, 30sec presa mista speculare.

Anche oggi sembra vada tutto bene, vedremo domani...

Predefinito

hai anche una spada autocostruita?

Predefinito

C'è più volume nei GM che intensità, poi i GHR mi verrebbero una porcheria...
    perchè fai i GHR liberi, quindi lo tieni come primario, metre i GM come 'complementare' ?

io solitamente faccio il contrario pero' provero' anche io nella sessione low

Predefinito Giovedì 27/08/2009

4° giorno in simil-PSMF, il livello di energia è ancora buono e sinceramente la fame non la sento....

Push Press
    5x2 70-80-85-90-95Kg dopodiché mi son fermato, mi mancava un pò di mordente e già i 95 non erano volati tanto su. Onde evitare boiate ho interrotto lì. (2min)

Military Press
    Leggermente ridimensionato, 3x6 con 65Kg sfruttati ottimamente. 70 Kg sarebbero stati troppi (2min)

alzate laterali TTR SS Pushdown ai cavi
    3x10+10 con manubri da 10Kg e 30Kg sul cavo, ottimi. (35sec)

Skull crusher EZ
    3x8 con 35Kg (45sec) lavorati bene

Il workout vola via in 38 minuti, fantastico!Nella mia palestra troneggiano i 29.9°C ad umidità impressionante, 2 litri d'acqua li ho bevuti come niente.

Al termine di tutto 10 minuti di cyclette, santa pazienza....

La dieta sembra dare qualche risultato, la bilancia stamattina segnava 85.8-86Kg con pantaloncini e intimo addosso, niente male considerando il peso a scarico carboidrati della scorsa settimana che segnava 87. Alcuni dettagli si stanno scoprendo un pò di più, nulla di eclatante ma qualcosa si muove! Giacché mi sento ancora alla grande la dieta la prolungo fino a tutto domani, poi sabato in giornata riscaldamento e foto in scarico, ricarica di carboidrati e altre foto a distanza di tempo per vedere gli effetti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    hai anche una spada autocostruita?
    Ho quelle vere ma uso un manubrio componibile caricato solo da una parte Devo allenare bene i polsi per maneggiare al meglio la Desert Eagle!

Predefinito

bene!
    come imposti la ricarica? pensi di riuscire a gestire l'impulso omicida di ingurgitare tutto ciò che ti passa davanti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ho quelle vere ma uso un manubrio componibile caricato solo da una parte Devo allenare bene i polsi per maneggiare al meglio la Desert Eagle!
    Che spade hai? Della Albion? non credevo la desert Eagle fosse così pesante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    bene!
    come imposti la ricarica? pensi di riuscire a gestire l'impulso omicida di ingurgitare tutto ciò che ti passa davanti?
    Non saprei, credo potrei partire con 50g di WMS (amilopectina) e successivamente 200g di riso, poi una volta fatte le foto del caso non so cosa mangerò! L'idea di 2-3pizze però mi allieta.

Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    Che spade hai? Della Albion? non credevo la desert Eagle fosse così pesante
    Spade sconosciute, una replica della Cutlery HM0001LTD Heavy Metal 25th credo sia l'unica cosa degna di nota (forse). La desert eagle pesa 2 kg, il problema non è tanto il peso quanto il rinculo

Predefinito

Capito..
    Come spade io ho una claymore di Marto, alla fine è poco più di un giocattolino
    Le albion sono invece spade fatte bene e volendo anche funzionanti..sono molto costose (quella di Conan costa 2000 euro, ma è fantastica )