Cacchio che tega che ti ha tirato sul sedere...
Ma è Zacros quel BOVINO (in senso buono)??Fisico da rugbysta..
Una domandina: ma è giusto tenere la schiena sempre fissa in diagonale come fai tu nel box squat o ci sta un laggero accenno di GM?
Cacchio che tega che ti ha tirato sul sedere...
Ma è Zacros quel BOVINO (in senso buono)??Fisico da rugbysta..
Una domandina: ma è giusto tenere la schiena sempre fissa in diagonale come fai tu nel box squat o ci sta un laggero accenno di GM?
E' corretto
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
zio che tega sul culo ahahahah idolo zac!
complimenti somo...
si menphis, quello si chiama "piano inclinato della schiena"
se stai in verticale non recluti a sufficienza lombari + glutei + femorali (e oltretutto è impossibile fare il box)
zacros non perde occasione per palpeggiarmi il sedere.. le vorrebbe lui le mie natiche da brasiliana (che a dir la verità nel video risultano un pò schiacciate)
Si Ok quindi culo indietro schiena in diagonale e via. Il movimento parte di sedere però giusto?
Bel box...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Dovrò iniziare a maneggiare 280-300 kg di squat parziali raw per non sfigurare con somo![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
zacros faceva atletica...
Menphis perdona Somoja,ma è possessivo delle sue cose.Io ero un discreto velocista fino a quando mi sono infortunato di brutto.
31 ottobre 2007
Stacco DLD (-50kg)
1x3 @96kg
1x3 @136kg
1x1 @176kg
1x1 @196kg
1x1 @206kg
1x1 @216kg NO (non lo stacco neanche)
1x1 @216kg perfetto e veloce.. riprovato dopo 10'', niente da fare, quando si tirano pesi soggettivamente pesanti bisogna starci con la testa.
molto bene, considerato il lavoro di lunedi (PR di box 35cm e lavoro sullo stacco) ed il fatto che anche la scorsa settimana ho tirato a manetta su stacchi e squat
adesso devo cambiare esercizio ME, con questo sono alla frutta.
Box Squat 28cm
1x3 @52kg
1x3 @72kg
1x3 @92kg
1x8 @92kg
1x6 @92kg
non avevo voglia di prolungare la sessione con serie multiple, ho fatto 2 serie ad alte reps e ho chiuso
crampling 3x20-10 @BW
venerdi palestra chiusa, scarico passivo e dalla settimana prossima riprendo con la panca dopo 2 settimane di stop.
ho fatto dei video ma non credo sia molto utile postarli, in fin dei conti nn c'è nulla di particolare da vedere.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 31-10-2007 alle 10:47 PM
Grandi gli stacchi deloading!!![]()
Ecco il nuovo meso
Ho pensato di dividerlo in 2 parti che pongono accenti diversi sulle 3 alzate
Per quanto riguarda stacchi e squat nel meso precedente ho puntato sul miglioramento della chiusura (ho fatto box alto 35cm ME, stacco Deloading ME)
Adesso per 2 settimane mi dedico alla porzione bassa delle alzate:
per quanto riguarda la panca esco da un prudente fermo di 10 giorni per una piccola infiammazione al gomito, ho preferito e preferisco continuare ad essere prudente perché ritengo sia meglio dosare il gas per un periodo lungo piuttosto che andare a manetta per un paio di mesi e poi essere costretti a fermarsi per infortuni gravi.
Quindi anche nella panca allenerò fondamentalmente il fermo al petto, la chiusura nelle prossime sett.
1° e 2° week
Lun.
Squat ME
Box 28-30cm ME
+ uscite dagli appoggi con pesi maggiori
Panca DE
8-10 x 3 @60% con fermo
Mer
Panca ME
Panca con fermo, singole a salire 3x1
Stacco DE
Stacco RAW o stacco con elastici (overloading)
6x2 o comunque un totale di 12-16 reps circa @60-65%
Ven
Stacco dai rialzi ME
Box Squat DE 28cm
8x3 @60% + singole squat a salire
3° e 4° settimana riduco le sessioni ME di stacco squat unificandole
In pratica inserisco un box basso + corpetto lento per lo squat ed un box alto a seguire RAW per stacchi e squat insieme.. tanto il transfer del box alto sullo stacco è assicurato.
Il lavoro in generale di STACCHI\SQUAT\PANCA si sposta nuovamente sulle chiusure in vista dell’uso dell’attrezzatura.
Lun
Box basso + corpetto ME
Box 35cm RAW singole a salire (pesi maggiori del box basso)
Panca DE
8x3 @60-65% + elastici
Mer
Board Press (5cm) ME
(sembra una seduta scarna ma dentro ci infilo tutti i complementari di panca)
Ven
Squat Raw Repetition Effort
(vediamo di riprendere bene confidenza con l'esercizio da gara, nel prossimo meso l'esercizio ME sarà appunto lo squat)
Stacco DE raw\deloading
i complementari non li ho inseriti perchè li faccio in modo + libero comunque al solito sarà alto il volume ed il lavoro soprattutto sulla schiena.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-11-2007 alle 03:38 PM
Segnalibri