Pagina 16 di 220 PrimaPrima ... 6789101112131415161718192021222324252666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 3298

Discussione: Diario di Romulano

  1. #226
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,774

    Predefinito

    puoi usare due dischi da 20 kg su ogni lato e dovresti arrivare ai 22.5 cm da terra
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  2. #227
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    A ben pensarci, è un problema. Nella palestra dove vado ci saranno 6 dischi da 20 kg in totale, e almeno due li devo usare io nel bilanciere... devo trovare un altro modo. C'è però un'altra serie di dischi di macchine differenti, quelli con foro grande. Eventualmente vedo con quelli.
    Romulano

  3. #228
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Oggi causa neve, niente lavoro, ma nemmeno palestra .
    Quindi ho cercato di fare qualcosina in casa.
    - riscaldamento
    - dip alle parallele, purtroppo senza zavorra, sia perché non ho fune né catena, sia perché la train station, appena comprata, è bassina.
    - panca piana, 3x8 con 2" di fermo, con 60 e 70 kg. Metto il link di due video:
    https://youtu.be/qrWbMkCANk0
    https://youtu.be/Oma0WfmZ_zA
    Era solo un'esercitazione, la vera panca la farò domani (spero).
    - deadlift. Ho fatto un po' di esercitazione, con 90 e 110 kg al deadlift classico. Il Sumo ho un po' paura a farlo senza pedane, perché il bilanciere che ho in casa mi sembra più corto e i piedi sono pericolosamente quasi sotto i dischi... Forse dovrei comprarne uno più lungo. Video:
    https://youtu.be/UGrv-1oaW0A
    https://youtu.be/ZMrmuS6HPRM
    - bicipiti barra EZ 4x12 con 30,30,34,34 kg.

    Tutto qui. Meglio di niente.
    Romulano

  4. #229
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Romulano

    Nello stacco classico sali prima di sedere e poi di schiena.
    Dovresti cercare di uniformare il movimento.
    Un trucco può consistere nell’immaginare di spingere il bacino avanti così da trasformare l’angolo che hai tra ginocchia-anca-spalla in una linea retta. Quindi automaticamente il bilanciere va su.




    Ultima modifica di the77joker; 26-02-2018 alle 08:54 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #230
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stavo per fare io i "fermo immagine" ma ci ha già pensato Joker.

    Purtroppo ha ragione, parti bene come posizione ma prima estendi le gambe e poi la schiena.

    Quando hai occasione di fare delle prove fai quelle con 2 secondi in tensione prima di partire e salita in 5 secondi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #231
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie ragazzi. Il solito problema che non riesco a risolvere.
    Eppure guardando il video stavolta sembravano quasi contemporanei. Evidentemente è differente anche la velocità di salita.
    Quasi quasi le prove le faccio adesso... No, scherzo, dovrei rifare tutto il riscaldamento e riprendere tutti gli attrezzi. Per oggi no.

    A proposito: per quanto riguarda la panca? Grossi errori o carenze? In palestra è sempre difficile fare video o trovare qualcuno disponibile. Ma ci proverò ancora.
    Ultima modifica di Romulano; 26-02-2018 alle 09:37 PM
    Romulano

  7. #232
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Diario di Romulano

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi. Il solito problema che non riesco a risolvere.
    Eppure guardando il video stavolta sembravano quasi contemporanei. Evidentemente è differente anche la velocità di salita.
    Quasi quasi le prove le faccio adesso... No, scherzo, dovrei rifare tutto il riscaldamento e riprendere tutti gli attrezzi. Per oggi no.

    A proposito: per quanto riguarda la panca? Grossi errori o carenze? In palestra è sempre difficile fare video o trovare qualcuno disponibile. Ma ci proverò ancora.
    Mi ero soffermato sullo stacco adesso ho riguardato la panca e non ho niente da dire. Nel senso che io sono una frana in panca e quindi non posso dare molti consigli. La tua sembra così semplice e naturale che ti invidio. Magari potresti provare a lavorare con dei tempi diversi. Tipo scendi lento, fermo lungo e sali lento. Giusto per lavorare di fino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #233
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie. Infatti oggi stavo giusto facendo una delle tante varianti. Ma devo assolutamente trovare il modo per migliorare nella panca, dove sono molto debole. Domani ho la parte A dell'allenamento che include proprio la panca. Ma penso che la farò anche nelle parti B e C. A quanto ne so, il recupero per la panca è veloce e si può fare più frequentemente.
    Romulano

  9. #234
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mi era completamente sfuggita la panca...

    Tieni presente che comunque io ti parlo della panca da Powerlifter (...che è l' unica giusta )

    Comunque ci sono due difetti fondamentali:
    1) l' adduzione dellle scapole c'è poco al petto e la perdi del tutto in spinta
    2) ad ogni ripetizione fermati un istante a braccia estese per recuperare compattezza e setup (ovvero adduzione delle scapole)

    (Tieni presente comunque che, a scapole addotte, c'è anche una migliore attivazione del pettorale che non è male nenache per un BBer)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #235
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ti ringrazio Doc. Però, perdonami, non capisco cosa voglia dire "c'è poco al petto".
    Io la faccio dopo che mi sono sdraiato, forse è quello l'errore?
    In quanto a fermarmi per recuperarla, cercherò di farlo.
    Romulano

  11. #236
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    non capisco cosa voglia dire "c'è poco al petto".
    Scusa, sono stato poco chiaro...

    Vuol dire che l' adduzione delle scapole c'è, ma è scarsa, quando il bilanciere è al petto, quando poi sei a braccia estesa l' adduzione la perdi del tutto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #237
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie ancora. Cercherò di controllarla meglio. Magari, quando possibile, farò un video apposito.
    Ciao.
    Romulano

  13. #238
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche oggi non mi è stato possibile andare in palestra, quindi ho fatto un paio di prove di stacchi seguendo i suggerimenti di Doc. Ho fatto solo due serie con 90 kg. Ecco i link dei video:
    https://youtu.be/ht25Ruhgmuo
    https://youtu.be/O4zxcBoB3Ek

    Ho cercato di fermarmi 2 secondi appena staccato e di salire lentamente, ma forse non sono riuscito ad impiegarci 5 secondi per salire. Forse la prima serie è migliore. Mi sono fermato dopo tre ripetizioni perché, lì dove avevo avuto la contrattura, e oggi era ancora un po' indolenzito, ho sentito un forte calore in quel puntino, ma non dolore.

    Ho fatto anche il military press con 2" di fermo sulla spalla, 5x5 con 50 kg. E pensare che in palestra mi ero sempre fermato a 47.5 kg...
    Romulano

  14. #239
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sicuramente molto meglio, la coordinazione gambe schiena è al 90% (però non ti ho specificato che i 2 sec di fermo sono in trazione PRIMA che il bilanciere si alzi da terra e non dopo ... scusa ... comunque ha funzionato lo stesso)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #240
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Si, già molto meglio bravo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home