Pagina 150 di 181 PrimaPrima ... 50100140141142143144145146147148149150151152153154155156157158159160 ... UltimaUltima
Risultati da 2,236 a 2,250 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito

prova a farla coi gomiti "tucked in" come dice uber, avrai sicuramente un transfer sul setting che hai ora.
    coi gomiti più stretti sicuramente spingi più di tricipiti e la traiettoria non sarà proprio identica rispetto ad avere i gomiti sotto il bilanciere.
    altra cosa che ho notato riguardando il video è che il fermo mi sembra molto abbondante, potresti provare con qualche serie più "dinamica"

Predefinito

che cosa intendi con i gomiti in linea con il bilanciere?
    Ti consiglio di stringerli, lavora MOLTO di panca stretta per un po', anche a rep medio-basse, un 5x5 andrebbe bene (per rimanere in tema con le mie fissazioni del momento) .

inoltre devi sfruttare molto di più l'arco e la forza delle gambe, altrimenti a che ti serve scusa?
    adesso vado un secondo a rivedermi la traiettoria del bilanciere, poi ti dico
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Sicuramente hai già molto di più. cerca di essere più esplosivo.

Comunque, stringi i gomiti (non necessariamente la presa, anche se potresti fare diverse serie complementari di panca stretta, ti aiuterà comunque in salita ed in discesa).

mentre scendi, nella parte in cui il bilanciere si avvicina al petto, spingi di gambe e incontra il bilanciere con il petto, quando risali spingi ancora di più e mantieni l'arco.

un'ultima cosa, non so se quel movimento di allargare le braccia ti possa far perdere l'adduzione delle scapole, non riesco a vedere bene se la perdi o meno.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    phoenix,potrebbe anche essere...pero io ho la sensazione che la panca con il fermo influisca molto da questo punto di vista,nel senso : o salgo bene,o non salgo. Nella panca senza fermo invece si puo "imbrogliare" di piu,ma se fai il fermo non ci sono storie; almeno per me. Pero potrebbe essere un mio limite.
    Proverò a spingere,anche se è molto piu facile a dirsi (rectius a scriversi) che a farsi
    ovviamente non intendo dire di fare le alzate a ***** di cane, ma ho notato che da quando noi ratti da palestra abbiamo capito (finalmente) che la tecnica e' importante, abbiamo iniziato ad essere troppo conservativi. e, secondo me, se non si sale un po' con le %, non si arrivera' mai a sollevare carichi importanti.
    poi e' chiaro, tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare, ma secondo me nel giro di poche settimane potresti alzare di parecchio il massimale dato che la tecnica c'e'

Ecco i video,una doppia con i 65kg (primo video) http://www.youtube.com/watch?v=XLfhRM18u4o
    qui e' evidente che puoi spingere di piu'

per quanto riguarda la questione dei gomiti, mi trovo d'accordo con mancino. secondo me i gomiti tucked in non sono altro che un compenso da eliminare

Predefinito

il fermo lo tengo regolamentare,non avrebbe senso toglierlo,ne farlo piu breve.
    Non sono d accordo per quanto riguarda i gomiti tucked in,e la pensano cosi anche somo e perdj,sposta la traiettoria del bilanciere rendondola non ottimale (tra gli altri ved. http://prudvangar.wordpress.com/2011...iti-tucked-in/)

Il movimento con le braccia non lo faccio sempre,ma lo faccio proprio per addurre (e abbassare) meglio le scapole.

Cerchero di spingere di piu con le gambe,cosa pero che mi sembra gia di fare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    ovviamente non intendo dire di fare le alzate a ***** di cane, ma ho notato che da quando noi ratti da palestra abbiamo capito (finalmente) che la tecnica e' importante, abbiamo iniziato ad essere troppo conservativi. e, secondo me, se non si sale un po' con le %, non si arrivera' mai a sollevare carichi importanti.
    poi e' chiaro, tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare, ma secondo me nel giro di poche settimane potresti alzare di parecchio il massimale dato che la tecnica c'e'

qui e' evidente che puoi spingere di piu'

per quanto riguarda la questione dei gomiti, mi trovo d'accordo con mancino. secondo me i gomiti tucked in non sono altro che un compenso da eliminare

Perfettamente d'accordo con Phoenix.
    Io dedicherei 1 o 2 allenamenti al mese con alzate sporche( meno fermo,touch &go e sei hai la possibilità anche l'uso di board)

Predefinito

il video che hai postato non mi piace. Il gigante svedese è uno di quelli grezzi che fa tutto come gli viene. Gli ho visto fare di tutto, cose che a uno normale spezzerebbero la schiena, quindi non è un buon esempio. Anche il fatto che la tecnica tucked in precluda la zona di dove si tocca il petto è un concetto sbagliato, la traiettoria la decidi tu, non la posizione dei gomiti. Anzi, tenendo i gomiti paralleli al bilanciere sì che si costringe l'alzata ad una traiettoria, ovvero quella di toccare troppo alti rispetto ai capezzoli.

A me non piace tenere i gomiti strettissimi, ma neanche paralleli al bilanciere come dici te. Di solito si consiglia 45 gradi di angolazione, ma in realtà ognuno ha la propria. Se fossi in te stringerei i gomiti per un po' e guarderei il risultato.

Predefinito

rispetto l'opinione di uber ma se dovessi consigliare un tipo di esecuzione alla luce della mia esperienza (vale quel che vale, non sono un trainer e non ho avuto per le mani tanti atleti) mi orienterei verso un posizionamento dei gomiti in linea con il bilancere.
    negli anni ho sperimentato diverse ampiezze e posizionamenti dei gomiti (nel 2007\2008 facevo panca solo tucked-in) e con questo setting ho ottenuto i migliori risultati su me stesso e sulle poche persone che ho seguito personalmente negli allenamenti.

panca 150kg
    http://www.youtube.com/watch?v=rqoAu...3OuBQ&index=12

6x112kg
    http://www.youtube.com/watch?v=wQQp3...3OuBQ&index=13

se riuscissi a tenere i gomiti ancora + fermi credo che ne guadagnerei in forza massimale e resistente

Predefinito

Predefinito

Sapevo di aver ragione

In effetti gli ultimi mesi ho lavorato molto con % tra il 60 e l 70 % e meno con % superiori. Quindi dal prossimo anno,dedichero piu tempo a % maggiori.

Riassumendo:

seduta pesante : 4x4x80 %
    seduta media : 5x5x70% (magari anche panca stretta)
    seduta leggera: 3x10x50%

Predefinito

settimana prossima comincio il mini ciclo smolov per la panca, dura 3 settimane. se funziona te lo faccio sapere, potrebbe essere un'idea di allenamento, anche se prevede ben 4 panche alla settimana.

Predefinito

non è SE funziona, ma QUANTO funziona. è il programma che mi ha fatto incrementare di più nella panca in assoluto, lo adoro

Predefinito

Sapevo di aver ragione
    Non ho capito dove avevi ragione però
    Anche se secondo me stiamo dicendo più o meno la stessa cosa, ma continuo a non capire che cosa intendete per gomiti paralleli al bilanciere, magari sono io che fraintendo questa posizione.

oggi per curiosità ho provato a metterli paralleli, almeno credo, e ho sentito lavorare le spalle moltissimo, ma non in una maniera piacevole. Personalmente credo di avere un'angolo di circa 45 gradi, ma è un po' difficile da stabilire, anche con il video.

Ho notato anche che se cerco di stringere molto/troppo i gomiti, perdo equilibrio e stabilità, e la traiettoria ne risente perchè non riesco a portare il bilanciere dove dico io. Con l'angolo che faccio invece riesco a colpire il petto dove secondo me è giusto, e riesco anche a sfruttare le gambe e l'arco in maniera migliore. Se allargo troppo invece colpisco troppo on alto e non va bene.

Una cosa è certa, le posizioni sono sicuramente individuali, e hai ancora molti kg in canna, ne sono più che certo, quindi piega il bilanciere!!

Predefinito

il buon Thibaudeau consiglia un angolo di 45°, nè più nè meno.
    per il problema alla spalla di uber: sei sicuro che avevi i gomiti in linea con il bilanciere ma sempre chiusi? magari ti si sono un po' aperti e da lì il fastidio alla spalla. comunque concordo sul fatto che un buon compromesso per l'angolazione delle braccia sia un bel 45°

Predefinito

Credo di non aver capito bene cosa si intende per gomiti paralleli o in linea. Se li metto in linea con il bilanciere allargandoli, il peso si sbilancia in avanti, ed è potenzialmente pericoloso per la spalla, oltre ad acquisire una traiettoria molto vicina alla testa.

comunque per me la posizione migliore nella panca rimane quella che adotto io nei video che ho postato, con un angolo di circa 45 gradi. Devo però dire che è molto soggettivo perchè è anche una questione di leve, quindi cambia da persona a persona.

Mancino non potresti postare dei video da angolazioni diverse? Così guardo meglio