Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 320

Discussione: riassunto del programma

  1. #211
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ieri ho provato la scheda forza e ho fallito parzialmente,ecco i motivi,non mi allenavo decentemente da 4 mesi per vari motivi,il numero delle persone in palestra era troppo elevato,cambiero orario,e la qualita delle persone troppo basse,che imbecilli...,ma domani c volevo riprovare(ormai ho inizato la forza e la devo finire,niente ricondizionamento)il problema era che ho notato un certo indolenzimento su tutta la schiena sui femorali e spalle e petto,non ho fatto squat,ma il problema e che sono ancora indolenziti,che devo fare saltare mercoledi?fare domani solo gambe e abs?sono sicuro che e stato lo shock dell allenamento pesante e che quando ci avro preso la mano non saranno piu cosi indolenziti nella fase d forza. §7
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  2. #212
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    mau un altra idea ma nella fase di massa fermo restando l'es base come secondo es. non si potrebbro alternarne 2 tipo x il petto panca piana e panca inc 1a volta e panca piana panca dec 2a volta ecc. praticamente prendere 2 tipi su 3 del secondo esercizio x muscolo della tab di forza ( quelli + massosi ovviamente)

  3. #213
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    x eddie non era uno sfogo e non era rivolto a te ; il punto è che alcuni mi hanno sommerso di pm anche su cose che avevo già detto 3000 volte a sto punto che ciascuno faccia quello che crede ;

    x elba la fase forza per un bb serve in funzione delle massa non per la forza fine a se stessa sennò consiglierei il westside tutto l'anno che è il sistema di gran lunga + efficace x la forza cioè x sollevare sempre di più ; la fase massa è quella cruciale x un bb perciò si ricorre alla forza solo quando la massa non aumenta + ;

    x giovane bb : vedi sopra : se la fase massa ti fa progredire ancora non fare la forza...

    x the rock sì puoi alternare 2 es. base o farli tutti e 2 tipo :

    panca piana 4/5x6/8
    p. inclinata 3/4x6/8

    è pure meglio e non credo che morirai x questo...

  4. #214
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    dai adesso non andartene pure tu eh
    cmq anch'io non capisco che bisogno ci sia di tempestarlo di domande, ha spiegato tutto quello che c'era da spiegare il resto è da adattare alle proprie capacità e necessità, è assurdo arrivare a chiedere ma secondo te faccio 3 serie qui o 2 oppure 6 o 7 reps sono solo dettagli, eddai ragazzi non scassategli troppo le balle ha già scritto fin troppa roba
    x il resto per altri eventuali dubbi c'è sempre il forum... con un sacco di altra roba già scritta... non esiste il pensare di poter avere sempre risposte pronte per ogni singolo

  5. #215
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Quotazione altissima per DMC-12 con questa sua esortazione a non esagerare.
    Bisognerebbe estrapolare da tante considerazioni generali sulle varie fasi allenanti (per non parlare dei principi nutrizionali) e valutare perfino come 4ca in passato e altri come Mau oggi, costruiscono le schede e i cicli in rapporto a queste fasi, per capire come persone d'esperienza intendono il lavoro per crescere coi pesi.
    Questa massa di informazioni presenti sul FORUM consentono di scegliere una strada o un'altra e di personalizzare da sè in buona tranquillità il proprio programma. L'ideale sarebbe proprio "personalizzare" più che accogliere in toto una impostazione standard di un tipo o di un altro.
    Bando alle insicurezze esagerate, capendo alcune cose basilari il BBuilding soprattutto con intenti dilettantistici, non è astrofisica...o no?

  6. #216
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito ok

    grazie mau seguiro il tuo consiglio,anche perche il mio corpo mi aveva dato lo stesso messaggio in quanto dopo la seduta di lunedi ho sentito che il mio fisico non era ancora pronto per una fase di forza
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  7. #217
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ora non ti incazzare ,mau poerò ho visto che nella fase di massa le rep sono dalle 6 alle 4 non è + stimolante x la massa un range dalle 8 alle 6??

  8. #218
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coleman
    ora non ti incazzare ,mau poerò ho visto che nella fase di massa le rep sono dalle 6 alle 4 non è + stimolante x la massa un range dalle 8 alle 6??
    ecco uno che ha capito subito...
    le 4/6 reps lo ho messe perchè sono un mix forza-massa per cercare di aumentare i kg anche in fase massa ; cmq le 6/8 reps sono migliori per la massa perchè la % di fibre stancate per ciascuna serie è superiore ; per 6 reps è del 20% ; per 8 reps è circa il 25% ; non conviene salire oltre le 8 reps perchè l'acido lattico comincia a crescere bloccando la contrazione per cui il peso non si ferma a mezz'aria perchè le fibre sono state stancate ma perchè l'acido lattico le ha messe a nanna ;

    x vieri una volta mi hai chiamato "maestro"... bè non avendo Margherita farò
    "Il maestro di Vigevano"

  9. #219
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    mau faccio quella lunga e che cavolo...
    oggi è andata meglio. ho aumentato la dieta (ho una fame da lupo)
    una domanda stupidissima vi è la possibilità che uno ogni tot (1 su 1000) con questo programma per la forza metta su massa? ok sono basse ripetizioni ma uno anormale potrebbe crescere di muscolo?

    ciao ...mi spiace che ti stressino/amo ...
    coraggio vi è di peggio


    ciao

  10. #220
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    sì c'è questo rischio... pazienza non ti abbattere...

  11. #221
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    mau per la massa mi sono aggiunto un esercizio su i pettorali e uno per il deltoide ant. e spostando qualche esercizio è uscita questa scheda che mi pare ben sistemata.
    Ma secondo te ho fatto bene? potrebbe andare o non serve a niente aggiungere un terzo esercizio su alcuni gruppi?

    Grazie

  12. #222
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    nmi son scordato di postare la scheda:
    lunedì e giovedì

    panca piana bil 4x6/8
    panca alta manubri 4x6/8
    croci inclinata 4x6/8
    lento avanti 4x6/8
    alzate frontali 4x6/8
    alzate laterali 4x6/8
    french 4x2x6/8
    triceps al lat 4x6/8
    leg curl 3x8


    martedì e venerdì

    stacco 4x6/8
    rematore 4x6/8
    lat avanti 4x6/8
    curl bil. 4x6/8
    curl man. seduto 4x6/8
    squat 4x6/8
    leg ext. 4x6/8
    leg curl 3x8
    calf 3x8
    crunch 3 x max

    ciao

  13. #223
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    se la recuperi va bene ma non serve mettere un es. che lavora solo una parte di un muscolo se si vuole la massa ; semmai si metterà nel pre-gara o per chi non gareggia per correggere qualche difetto ; ricordati di fare lo scarico ogni 3 sett. tagliando le serie non tanto il peso ; la 4° sett. falla con poche serie x gruppo ( circa la metà o meno ) e poi riprendi in pieno e così via
    nel leg curl fai almeno 5 sets lo stesso per i polpacci

  14. #224
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    la tengo così allora:
    lunedì e giovedì

    panca piana bil 4x6/8
    panca alta manubri 4x6/8
    lento avanti 4x6/8
    alzate frontali 4x6/8
    alzate laterali 4x6/8
    french 4x2x6/8
    triceps al lat 4x6/8
    leg curl 5x8
    calf 5x8


    martedì e venerdì

    stacco 4x6/8
    rematore 4x6/8
    lat avanti 4x6/8
    curl bil. 4x6/8
    curl man. seduto 4x6/8
    squat 4x6/8
    leg ext. 4x6/8
    crunch 3 x max
    twist 5'


    per ciascun esercizio :

    1° sett. 4x6/8
    2° sett. 4x6/8
    3° sett. 4x6/8
    4° sett. 2x8/10 solo sul 1° es. per gruppo

    grazie mau.

  15. #225
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    sì ; io avevo messo anche la divisione grossi/piccoli perchè alcuni mi hanno detto che dopo la panca non riuscivano a fare spalle e triceps ma se ce la fai va bene .

Discussioni Simili

  1. Riassunto
    Di marcoo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-2005, 09:26 PM
  2. Riassunto Delle Puntate Precedenti
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-08-2003, 01:35 AM
  3. 4 Ca system, riassunto e delucidazioni
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:53 AM
  4. Riassunto: forza, forza/massa, ipertrofia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home