Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 45678910111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 281

Discussione: M. CRESTI-WNBF PRO-Road to Atlantic City 2013-Team UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Predefinito

Buongiorno a tutti...
    aggiorno in ritardo il diario in quanto questi giorni ho cazzi grossi a lavoro...oltre al familiare ovviamente...

Dieta di ieri 11/09/2012 conclusa con [PRO 243 CARB 252 FATS 38]

Peso ad oggi 12/09/2012: 79,4 kg

la bilancia segna che il grasso viscerale sta scendendo...non ero mai sceso a 7. Invece la % di bf non fa molto testo...conta troppa acqua...

Ieri davvero bella visita endocrinologica...sono stato dentro per circa 90 minuti...dove la dottoressa mi ha rivoltato come un calzino...

Ha voluto sapere per filo e per segno come mi alleno/ mangio e integro...grazie a dio è la moglie di un mio amico sportivo ( da anni )...e quindi le interessa risolvere la mia questione...( testo libero basso, cortisolo alto quasi perenne ), che naturalmente implica anche delle conseguenze, la più marcata purtroppo mancanza di libido con tutte le conseguenze.

E' la prima dottoressa che vedendo i miei LH, da 3 anni a questa parte con analisi cicliche ogni 3 mesi non ha fatto minimo accenno al doping...finalmente una che ci capisce qualcosa...anche se mi ha risposto in un modo che mi ha incuriosito molto...

Secondo lei è tutto dovuto a fattori di stress...tra cui RUOLO FONDAMENTALE il lavoro notturno.

Mi ha fatto l'eco alla tiroide ( mio padre aveva dei noduli e hanno dovuto toglierla ) dicendomi che non ha mai visto una tiroide così pulita.

Adesso sono sotto studio , ma dovrò sottopormi spesso ad analisi....tra cui anche GH e IGF-1.

Così avrò talmenta tanti valori da tener conto nella preparazione che potrà solo giovare al miglior raggiungimento della forma fisica.

Sono state 94 euro spese davvero bene.

p.s. spero che questo post sia letto e ben valutato...anche una preparazione NATURAL comporta dei "malfunzionamenti" a livello endocrino...cosa che molti purtroppo non prendono in considerazione.

L'agonismo ragazzi è questo... solo chi si controlla seriamente può cercare di ridurre al minimo tali conseguenze.
    Per me la mancanza di libido...è un fattore socialmente critico...sono single...e se sono stanco mi rinchiudo in casa...cosa che a 30 anni non è molto positiva...anche perchè a bussarmi alla porta una futura donna stai sicuro non ci viene...

spero appreziate la sincerità...del post

Predefinito

Forza Matteo, è un periodo che dai tuoi post traspare una tristezza quasi palpabile. Cerca di riprenderti!

Lo sport e l'agonismo sono importanti, ma anche la fi.ga non è da meno. Dopo la gara magari prenditi un periodo di riflessione-riposo, continua a ad allenarti e a mangiare, ma cerca anche di ricomporti una vita serena.

Mi spiace davvero che tu stia così. In un diario, interventi del genere, così personali, sono sempre apprezzatissimi.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ma Pietro io sto bene...non sono triste figurati ( sono giù per determinate situazioni, mio zio in primis, secondo lavoro)...
    quello che volevo far trasparire è che la nostra tenacia a volte può farci spingere TROPPO sull'accelleratore...
    e il corpo si mette in difesa tutto qua...

Io adesso continuo senza pippe mentali...come mi ha detto pure l'endo " sono sano come un pesce" e poi finita la gara smollerò come avevamo già detto con Marco...
    Memento Audere Semper

...io non so dimenticare, un passato dignitoso per il quale provo onore...

Blog: http://matteochannel.wordpress.com

UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    p.s. spero che questo post sia letto e ben valutato...anche una preparazione NATURAL comporta dei "malfunzionamenti" a livello endocrino...cosa che molti purtroppo non prendono in considerazione.

L'agonismo ragazzi è questo... solo chi si controlla seriamente può cercare di ridurre al minimo tali conseguenze.
    Per me la mancanza di libido...è un fattore socialmente critico...sono single...e se sono stanco mi rinchiudo in casa...cosa che a 30 anni non è molto positiva...anche perchè a bussarmi alla porta una futura donna stai sicuro non ci viene...

spero appreziate la sincerità...del post
    ciao matteo, io sono daccordissimo con te
    proprio ieri ho discusso su un forum il celeberrimo tema "i pesi bloccano la crescita" che poi era diventato "i pesi e la ginnastica bloccano la crescita".
    benissimo, girovagando su pubmed ho trovato diverse evidenze del fatto che l'associazione allenamento intenso + dieta ipocalorica (e quindi mantenimento di basse % di BF) in effetti può ridurre lo sviluppo staturale e alterare la maturazione sessuale soprattutto nelle giovani atlete

tu ormai sei sviluppato ma ciò non toglie che ti alleni in modo intenso e sottoponi il tuo organismo a privazioni alimentari spesso notevoli per cui una riduzione del testo libero mi sembra il minimo che possa capitare (preciso che, in ogni caso, non ti sconsiglierei di rinunciare alla tua passione se mantieni un livello di salute accettabile e se i valori tornano alla normalità nei periodi post-gara)

Predefinito

grazie claudio...i tuoi interventi sono sempre ben accetti...anche perchè sei uno che come me/marco affianca la scienza a questi sport bb/pl che sia...

entrambi ci spacchiamo sotto i pesi...

L'obiettivo è quello Claudio...monitorare i cambiamenti con il regime dietetico/allenamento e aggiustare il tiro...

Grazie dell'intervento...se puoi condividere il link pubmed mi faresti un gran piacere.

Matteo
    Memento Audere Semper

Predefinito

Ciao Matteo, non ho conservato i link consultati ma se spulci su pubmed non avrai difficoltà a trovare diversi studi in cui si afferma chiaramente che il problema del deficit staturale è legato alla restrizione calorica (in associazione all'esercizio strenuo).
    la conclusione interessante è che molti di questi studi non sconsigliano la pratica di esercizi contro resistenza (resistance training) in adolescenti, anzi, sembra possano essere particolarmente utili per migliorare le abilità motorie, l'assetto metabolico e la densità ossea.

ti cito uno dei tanti studi sull'inibizione della crescita dieta\esercizio correlata:

J Pediatr. 1993 Feb;122(2):306-13.
    Evidence for a reduction of growth potential in adolescent female gymnasts.
    Theintz GE, Howald H, Weiss U, Sizonenko PC.
    Source

Department of Pediatrics, Canton University Hospital, Geneva, Switzerland.
    Abstract

The goal of this prospective study was to assess whether intensive physical training during puberty could alter the growth potential of adolescent female athletes. Height, sitting height, leg length, weight, body fat, and pubertal stage of 22 gymnasts aged 12.3 +/- 0.2 years (mean +/- SEM), with an average training period of 22 hr/wk, and of 21 swimmers aged 12.3 +/- 0.3 years (average training period 8 hr/wk) were recorded half-yearly for a mean period of 2.35 years (range 2.0 to 3.7 years). Adult height predictions were performed with the methods of Bayley and Pinneau; Roche, Wainer, and Thissen, and Tanner et al. Growth velocity of gymnasts was significantly lower than that of swimmers from 11 to 13 years of bone age (p < 0.05), with a mean peak height velocity of 5.48 +/- 0.32 cm/yr versus 8.0 +/- 0.50 cm/yr for swimmers. Height standard deviation score decreased significantly in gymnasts with time (r = -0.747; p < 0.001). This observation was not associated with a significant alteration of chronologic age/bone age ratio. By contrast, height standard deviation score remained unchanged in swimmers (r = -0.165; p = 0.1). A marked stunting of leg-length growth was observed in gymnasts from 12 years of bone age, resulting in a marked difference in overall sitting-height/leg-length ratio (gymnasts 1.054 +/- 0.005 vs swimmers 1.100 +/- 0.005; p < 0.001). Concomitantly, predicted height of gymnasts decreased significantly with time (Tanner et al.: r = 0.63, p < 0.001; Bayley-Pinneau: r = 0.44, p < 0.001), whereas those of swimmers did not change.
    We conclude that heavy training in gymnastics (> 18 hr/wk), starting before puberty and maintained throughout puberty, can alter growth rate to such an extent that full adult height will not be reached.
    The mechanisms underlying these observations are not settled; we suggest that prolonged inhibition of the hypothalamic-pituitary-gonadal axis by exercise, together with or because of the metabolic effects of dieting, is responsible for them.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20463500
    Pediatric resistance training: benefits, concerns, and program design considerations.
    [...]In addition to increasing muscular strength and power, regular participation in a pediatric resistance training program may have a favorable influence on body composition, bone health, and reduction of sports-related injuries[...]
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11019731
    Strength training for children and adolescents.
    [...]Despite earlier concerns regarding the safety and efficacy of youth strength training, current public health objectives now aim to increase the number of boys and girls age 6 and older who regularly participate in physical activities that enhance and maintain muscular fitness[...]

Predefinito

grazie 1000 Claudio...ti vorrei reppare ma non posso...

Ieri 12/09/2012 dieta conclusa con [PRO 241 CARB 151 FATS 38]

Ieri sera consulenza fino alle 23:00 tra l'altro a casa dei miei perchè avevo avuto un PT fino alle 20:30. Poi due chiacchiere al volo con dei ragazzi della palestra che mi chiedono info riguardo esecuzioni come squat affondi ecc...

Alle 23:00 mi metto sul letto per studiarmi un po di cose interessanti...alle 24:00 chiudo baracca e burattini, è ora di dormire.

Forse sarà il mio modo di essere, ma le persone che seguo voglio seguirle come dico io... nel senso che per me è fondamentale la presenza costante.
    Ovviamente aumentando, il numero delle persone da seguire l'ammontare di impegno richiesto si fa notevole.

Però bene così... spero di poter caricare sul mio diario qualche foto di persone che seguo ( qualcuno veramente giovane aspirante a intraprendere la carriera agonistica )

Predefinito

Buongiorno ragazzi...vi ringrazio per gli apprezzamenti

Siamo a nemmeno un mese... è ora di stringere davvero i denti.

Ieri 13/09/2012 dieta chiusa con [PRO 238 CARB 248 FAT 48]

Intestino che ancora funziona bene...In pre gara molti soffrono di stitichezza al momento per me TUTTO alla grande FORTUNATAMENTE!

Peso al 14/09/2012 : 79,3 kg

Riguardando i dati che salvo l'ultimo cheat ( nota bene rientrava perfettamente nel calcolo della giornata ) risale al 10/07/2012!

2 pizze di kamut on tonno al naturale

Predefinito

Eccomi qua di ritorno da un bellissimo weekend passato in compagnia con Marco e famiglia...

Che posso dire...se non che sono stato accolto in un modo unico...
    Lui, la madre, il padre, la sorella, la ragazza...tutte davvero persone eccezionali...
    A partire da Marco che davvero mi ha fatto sentire come fossi a casa mia...addirittura cucinandomi i pasti...

Poi gran wo in compagnia di un grandissimo atleta nonchè persona davvero di GRAN cuore...Daniele...vincitore delle selezioni nord ifbb sotto 173 cm.
    Dani è una di quelle persone che traspare a pelle, e conoscendolo meglio questa sensazione non può che essere confermata...
    subito siamo entrati in grande sintonia come ci conoscessimo da anni...
    Vivere queste bellissime giornate, ripaga di tante cose ragazzi...di tutti quei km ( oltre 10 ore circa ) che mi sono fatto...per condividere questa splendida passione e non solo.

Dieta di questi giorni STRA-PERFETTA ovviamente.

Ieri 15/08/2012 chiusa con [PRO 241 CARB 349 FATS 40], oggi 16/09/2012 invece si chiuderà a [PRO 239 CARB 149 FATS 51]

@Luigi...è vero la faccia è scavata...ma mangio moltissimo...vedi i chos nella giornata di ieri...a 350 gr la gente ci sta in massa...
    Marco può confermare la serenità con cui sto affrontando questa gara...sapendo che mi presenterò al meglio...con una condizione mai avuta.

Se gli va può postare l'affluente che invade il mio braccio dopo 20 minuti dall'ingestione di chos...

Ancora grazie Marco... ti aspetto a Siena...

p.s. Se a Marco va...può spiegarvi la mia meticolosità nel gestire il tutto...dalla dieta, all'allenamento, al vestiario ahahahah

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Ma Pietro io sto bene...non sono triste figurati ( sono giù per determinate situazioni, mio zio in primis, secondo lavoro)...
    quello che volevo far trasparire è che la nostra tenacia a volte può farci spingere TROPPO sull'accelleratore...
    e il corpo si mette in difesa tutto qua...

Io adesso continuo senza pippe mentali...come mi ha detto pure l'endo " sono sano come un pesce" e poi finita la gara smollerò come avevamo già detto con Marco...
    sante parole. Ognuno deve andare al massimo alla velocità a lui consentita. Se ho una ferrari posso andare a 270 km/h senza spaccare nulla... Se ho una panda posso toccare qualche volta i 170 km/h... e forse mi va bene... Ma se la tengo costantemente a 150 km/h la spacco in 3 mesi
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

rallentare un po a volte è solo un modo per fare più strada

Predefinito

bene, dormito profondamente...

La condizione la sera alle 22:30 è sempre OTTIMA...passando davanti allo specchio dell'armadio di casa QUASI mi accontenterei...ahah

Dieta di ieri 17/09/2012 chiusa con [PRO 241 CARB 250 FATS 50]

Peso di oggi 18/09/2012 in linea: 79,5 kg

Marco qua si deve vedere come fare, abbiamo visto che questa è la mia attuale TOP condition. Ma si deve stare sotto gli 80 per forza...la mattina alla pesa... adotteremo qualche strategia...ne parleremo in pvt.

Predefinito

In bocca al lupo per le prossime gare!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

grazie corvettone...vediamo di dare il meglio dai...
    Memento Audere Semper

Predefinito

Eccomi aggiorno un po il log...

Dieta di ieri 18/09/2012 conclusa con [PRO 240 CARB 249 FATS 50]

Peso di stamani 19/09/2012 : 79,3 kg

Stamani mattinata impegnata...sono appena entrato a lavoro. Oggi giornata solo cardio...

Giornata abbastanza sentita a livello nervoso...non per la gara...ma per comportamenti che sinceramente mi fanno rimanere basito...

Sono ancora ingenuo...e troppo buono purtroppo...chissà quante musate dovrò ancora battere per capire meglio le persone...

Oltre a questo capitolo...poco felice...mia madre che ha sfasciato la macchina...