buonissima partita di pallavolo, abbastanza in forma e dinamico nei movimenti
buonissima partita di pallavolo, abbastanza in forma e dinamico nei movimenti
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ieri e oggi giornate pienissime tra lavoro e tirocini universitari... mattinate passate in un centro fisioterapico di educazione motoria preventiva: ho seguito un paio di corsi di ginnastica dolce e posturale per anziani incentrate sulla mobilizzazione delle articolazioni e della colonna vertebrale in particolare, con vari esercizio di allungamento e coordinazione (nulla che non avessi già visto in palestra, ma il contesto impone un approccio più "graduale"). Pomeriggi di lavoro pienissimi in sala pesi... ho avuto modo di fare solo dello stretching insieme ai miei allievi del corso di powerlifting (la cosa si sta evolvendo e nel gruppo qualcuno comincia a spiccare per capacità tecniche e attivazione muscolare, un paio di nanetti maledetti già squattano e staccano da dio).
Domani si riprende a spingere, finalmente!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
agognatissimo sabato di riposo dopo i ritmi assurdi degli ultimi 4 giorni... in serata ne è uscito un ottimo workout!
panca piana (mav5 doppio)
2x5x60
2x5x64
2x5x70
2x5x74 ottime, fermo lungo fino ai 70kg, buono il fermo con i 74 kg, l'idea di andare verso il bilanciere quando è vicino al petto focalizzandomi sulle scapole sta rendendo
8x3x80kg 1'30 molto molto buone, finalmente! come sopra per il fermo!
squat (bilanciere alto, verticalità)
5x60
5x80
5x90
5x5x100kg 2' ok, molto veloci, ma sculo in alcune ripetizioni, devo lavorarci
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40kg 1'30 insomma, stanco dalla panca
trazioni supine +24kg
4x4 2'30 ok, buone
stretching
domenica di lavoro e workout serale sottotono, anche perchè ancora cotto dal workout di ieri
stacco sumo
2x6x60
2x5x100
2x3x140
5x3x160kg 1'30 ok, nulla di eccezionale
panca piana
2x5x60 (fermo di 5'')
5x70
3x80
4x1x90kg ottime, la panca sta crescendo, il lavoro di volume sta dando i suoi frutti e la gestione delle spalle e delle scapole migliora costantemente
trazioni prone (ladder)
5-6-8-5
1'30
5-6-5
curl bilanciere + rematore sterno
3x20-17-15 + 3x8 30'' ok
stretching
giornata decisamente intensa: mattinata pienissima al lavoro dopo notte insonne... nel pomeriggio prima ho potuto recuperare un po' di sonno, poi mi è toccato fare tirocinio in una palestra (per l'università il fatto che faccia come lavoro il personal trainer non conta...)... infine ho potuto fare un bel workout di squat senza caricare troppo, giusto tecnica e sensazioni muscolari. In seguito intenso allenamento di pallavolo davvero soddisfacente, ottima esplosività, contando lo squat di un'ora prima e ottima condizione tecnica!! a finire stretching
panca piana
5x60-70-80
6x1x90kg 1' ottime e con fermo lungo! migliorato il massimale e migliorato il setting nella panca!! finalmente!
squat (bil alto)
5x60-70-80
5x5x90kg 1' ok, molto facile, ma buonissime sensazioni, le gambe sono molto più attive e la schiena lavora molto molto meno, in più sto eliminando ogni tipo di sculata o compenso
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 1' ok, good
trazioni supine +24kg
4x4 2' facili
soddisfatto della giornata!
Andrè x quel che ricordo della tua panca potresti beneficiare dallo scendere più in basso.
Io in una settimana sono passato da sentire pesanti i "soliti" carichi a sentirlo leggeri.
Per dire, oggi la seduta tecnica leggera è stata con 95 kg… dopo aver testato l'entrata lunedì.
A volte basta proprio poco.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
PS: pochi cm ma TANTI mesi di lavoro e tanti occhi… poi trovi la soluzione da solo.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
grazie del consiglio andrè, è un dettaglio del quale mi sono accorto un mesetto fa ma ancora non riesco ad automatizzare per bene il nuovo assetto... per ora sto lavorando molto sull'andare incontro al bilanciere quando si avvicina al petto e la cosa sta renendo. Come metabolizzo questo step provvedo a scendere più in basso (y) e poi... VI CONVERRA' CAMBIARE SPORT TEMO
aLLENATI
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
giornata super piena al lavoro... ho avuto un paio di ore di buco per fare un po' di manutenzione spalle (rotatori con elastico in superset con rematore allo sterno, 4 serie da 15)... poi stretching per adduttori, schiena, polsi e spalle... a seguire mezz'ora di sauna e bagno turco
workout nella palestra di un mio ammico con attrezzatura panatta e bilancieri olimpici, ho potuto staccare decentemente dopo essermi creato una pedana con dei tappetini rigidi e ho spancato bene anche se l'imbottitura era davvero troppo morbida (tipo divano) ma ho avuto modo di provare la mia nuova superkatana tg 42 presa da tets
stacco sumo
5x60
3x5x100
8x5x140kg 2' ok, molto facili e buona la sensazione di spinta
2x1x180kg 3' ok, molto veloci, ma devo migliorare la spinta e ridurre la tirata
panca piana
3x5x60 (per adattarmi al tipo di panca)
3x3x80
3x1x90
SUPERKATANA TG 42
1x110 N non arrivata al petto
2x1x130kg ok, la prima senza fermo e la seconda buona, anche se dura in chiusura!! soddisfatto!!
stretching
oggi conto di recuperare complementari e fare molto stretching. domani squat!
TETS ALLENATI
workout veloce di complementari
panca piana
2x5x60kg (fermo di 5'')
2x5x64kg (fermo di 5'')
3x5x70kg (fermo di 3'') ok, cotto dalla panca di ieri, ma buono il fermo e buona la gestione delle scapole
trazioni prone (ladder)
5-8-7-5
1'30
5-7-5
ottime, buonissima la spinta
curl bilanciere
3x20-15-10x30kg 30'' ok
stretching
Vieni a Borgaro?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
non riesco, troppo da lavorare, troppo da studiare e troppo lontano. Ci vediamo a terni!!
workout discreto nel pomeriggio, un po' stanco ma non mollo
panca piana
2x5x60 (fermo di 5'')
5x70
2x3x80
5x1x90kg 1' ok, brutte le prime singole, meglio dalla terza serie
squat
2x5x60
2x5x80
5x90
8x3x100kg 1'30 molto facili, buona la spinta, buono l'assetto, comunque migliorabile
lento avanti (fermo lungo)
7x6x40kg 1'30 ok, duro quanto basta
trazioni supine +24kg
4x4 2' facili
stretching
Segnalibri