Pagina 135 di 145 PrimaPrima ... 3585125126127128129130131132133134135136137138139140141142143144 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,025 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #2011
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    13
    +2 4kg
    190g a settimana
    75kg.
    Fine forzata.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2022 alle 09:03 AM

  2. #2012
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    8/6
    7.1 km in 65 minuti
    32 trazioni 5 set
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2022 alle 03:09 PM

  3. #2013
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Io ho ernia iatale, reflusso e probabilmente colon irritabile dalla tarda adolescenza in poi. Ho anche una lesione qll esofago causata dal reflusso, o almeno la avevo anni fa tutte le volte che ho fatto la gastroscopia. Quindi capisco il fastidio. Personalmente l'allenamento coi pesi mi migliora moltissimo i sintomi, mentre se fosse per i medici avrei forse dovuto smettere. Appena smetto gli allenamenti tempo due giorni peggiorano tutti i sintomi, forse per un discorso psicologico o forse c'ê altro. Attualmente seguo una alimentazione più sana possibile e benchê abbia spesso reflusso ê controllato e non limitante. Altra cosa che ho visto consigliare come rimedio naturale ê l'aloe vera, io quando la prendo noto dei miglioramenti, ma il miglioramento più grosso me lo da proprio fare sport. In ogni caso secondo me bisogna fidarsi anche delle proprie sensazioni e non solo di ciò che dicono i medici (certamente utile si intende).

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  4. #2014
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Guarda, non per peccare di presunzione, ma conosco tutto quello che dici.
    La mia recidiva non è strettamente dovuta all'allenamento coi pesi, ma ad una sovralimentazione che ho attuato per tentare di salire di peso, qualche volta avrò sicuramente utilizzato qualche alimento sconveniente, ma conosco la prassi no alcool no piccante bla bla bla e non dipende da quello.
    Dipende semplicemente dal fatto che il mio stomaco è "delicato", ho 3 o 4 patologie croniche, si vede che era saturo ed in qualche modo si doveva sfogare.
    Non ho certo bisogno di un dottore che mi dica cosa devo o non devo fare in palestra, il punto è che le apnee non sono compatibili con la mia situazione attuale, se non mi fermo a curarmi me la porto avanti per più del previsto.
    Sai da solo che può essere tollerabile, ma è fastidiosa e deconcentrante psicologicamente alla lunga. Devo pensare anche alla vita quotidiana, al lavoro, ecc. In certe giornate ho patito ed ora non ha senso.
    Non mi fermo e faccio per ora quello che posso, corpo libero o poco peso appena mi riprendo un poco.
    Quando staró meglio sarò ancora li, iniziando con le accortezze del caso.
    Adesso se non posso fare stacco e squat ad hoc con i miei pesetti, tanto vale che mi tenga attivo in altro modo, mi curi e cerchi di riprendere il tutto a dovere.
    Pazienza se saró alimentarmente limitato, non cresceró e tutte ste manfrine.
    A me basta tornare ad allenarmi senza fastidio.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2022 alle 06:25 PM

  5. #2015
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    9/6
    6 AM
    8km in 75.

    11 AM
    Trazioni 25, Dips petto 25, calf gradino +sacco pellet 15kg 5×(30+30) cs sprint salita 5x30m, burpees tabata 40"/20" totale 4 minuti.
    Morte sull'ultimo giro.
    Non li facevo da non so quanto.
    Mai piu, grazie e arrivederci.
    Ultima modifica di PistolPete; 09-07-2022 alle 12:54 PM

  6. #2016
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Push up+ giubbotto 5kg 5x12
    Box Squat parallelo+sacchi pellet ai lati 30kg 5x15
    Affondi in salita bw ginocchio a terra 5x20
    Trazioni orizzontali+ giubbotto 5kg 5x10
    Pike push up 10x5
    Dip tra panche 5x15
    Curl elastico, solo movimento 4x?
    Superman
    50'

    2' corda un piede alla volta
    6km in 55.

    Stretching, rotatori elastico, pallina da tennis.
    Ultima modifica di PistolPete; 10-07-2022 alle 07:33 AM

  7. #2017
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Qualcosa oggi faró.
    Non posso stare fermo, se non stessi particolarmente bene faccio con calma.
    Ho trovato un buco da un mio amico che fa kettlebell e roba varia, ma ha anche rack, panca e manubri.
    Se mi mette a fare i circuitini oggi li faró, alla fine lo posso prendere come semplice movimento. Poi stop, però.
    Pur conoscendolo, se ha quel target non posso dirgli di farmi allenare come voglio, oltretutto sembrerebbe un ripiego visto che tutti sanno che l'altra palestra è chiusa.
    Nell'altra non ci torno, 2xweek è prendersi in giro e vogliono pure abbonamento pieno da dilatare. Neanche per scherzo. 2 giorni su 6 mi fai pagare un terzo. A settembre vai a capire che fine faccio.
    Comunque vedo come sopporto oggi, un po' meglio sembra andare.
    Il resto lo vedró, non posso teletrasportarni o inventarmi spazi, al momento.
    Ultima modifica di PistolPete; 11-07-2022 alle 10:00 AM

  8. #2018
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    [Triset petto Panca x8 / Spinte 30° x8 / Push up x15] x5times
    Lento avanti manubri neutra 12-10-8-8-10-12
    Alzate frontali 3x10
    [Squat x6 ss affondi x6+6] x4times
    Calf in piedi
    Plank

    4 giorni con robina, qualche caloria in meno e già mi sentivo come se non avessi mai toccato un manubrio.
    Sarà una luuunga estate.
    Ammetto che un pezzo di "fede" oggi è stata scalfita.
    Ultima modifica di PistolPete; 11-07-2022 alle 07:49 PM

  9. #2019
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    xx
    Ultima modifica di PistolPete; 13-07-2022 alle 05:38 AM

  10. #2020
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Trazioni supine 10x6
    Push up bw+5kg 15-15-15-13-12
    Dips tra 2 panche 5x12
    Affondi bw+18kg 5x(10+10)
    7km in 65
    Calf gradino bw+30kg 100+100
    Superman
    Stretching, pallina da tennis
    Ultima modifica di PistolPete; 13-07-2022 alle 04:37 PM

  11. #2021
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Thruster bw+15kg 5x12
    Split squat bw+9+9kg 5x15+15
    Sumo squat bw+15kg box 20cm 5x15
    Affondi alternati bw+9+9kg 5x20+20
    Step up alternato bw+giubbotto 5kg 5x15+15
    Affondi saltati bw+giubbotto 5kg 4xmax
    Plank 1x4'

    Colazione

    6.5km in 63
    Calf gradino bw 150+150

    Rotatori elastico, l-fly 2kg, stretching
    Ultima modifica di PistolPete; 15-07-2022 alle 08:15 AM

  12. #2022
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Piegamenti bw+5kg 80 rips
    Dips tra 2 panche bw+5kg 75 rips
    Lento ad un braccio 5x12 12+12kg
    Trazioni supine 10x4
    Copenaghen plank 1x3'+3'
    6.5km in 59

  13. #2023
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Sto guardando per un'ipotetico futuro ad una home gym ultra spartana.
    Alla fine la spesa maggiore è per la ghisa [emoji848] prezzi pazzeschi
    Per cose ultrabase no vezzi, un half rack con barre si trova a poco più di 100 euro, panca uguale, i manubri ti fai 2 componibili da piazzarci la ghisa comprata. Sbarre da muro 50 euro. Sul bilanciere non ho idea perché sullo stacco a qualcosina arrivi.
    Forse piano piano...
    Ultima modifica di PistolPete; 16-07-2022 alle 01:02 PM

  14. #2024
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Sto guardando per un'ipotetico futuro ad una home gym ultra spartana.
    Alla fine la spesa maggiore è per la ghisa [emoji848] prezzi pazzeschi
    Per cose ultrabase no vezzi, un half rack con barre si trova a poco più di 100 euro, panca uguale, i manubri ti fai 2 componibili da piazzarci la ghisa comprata. Sbarre da muro 50 euro. Sul bilanciere non ho idea perché sullo stacco a qualcosina arrivi.
    Forse piano piano...
    Non so qual è il tuo budget, secondo me hai due possibilità: o aspetti qualche anno che accumuli qualche soldino per prenderti roba pesante (bilancieri decenti, ghisa) oppure facilmente puoi prenderti manubri componibili, una panchetta e lavorare con esercizi complementari...

    O ancora un paio di sbarre e ti fai l'allenamento da calistenico.

  15. #2025
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Sto guardando per un'ipotetico futuro ad una home gym ultra spartana.
    Alla fine la spesa maggiore è per la ghisa [emoji848] prezzi pazzeschi
    Per cose ultrabase no vezzi, un half rack con barre si trova a poco più di 100 euro, panca uguale, i manubri ti fai 2 componibili da piazzarci la ghisa comprata. Sbarre da muro 50 euro. Sul bilanciere non ho idea perché sullo stacco a qualcosina arrivi.
    Forse piano piano...
    I pesi più economici sono quelli base in ghisa della decathlon domyos con diametro da 28 mm, vanno bene solo su bilanceri con analogo diametro e non regolamentari. Il prezzo è 2.5 euro al kg che è il più basso che ho trovato. Con 150 kg di ghisa (+12 kg bilancere) circa ovvero 225 euro dovresti essere a posto (penso) e puoi usare i pesi anche per i manubri se serve. Considerando che un abbonamento in palestra costa (qui) 70/80 euro al mese di media, non ci vogliono molti mesi a recuperare la spesa iniziale (secondo me minimo attorno a 500 euro per un equipaggiamento di livello base compreso di panca).
    Ti consiglio 3 coppie di manubri già pronte con peso leggero - medio coi pesi già pronti ed alto con dischi da condividere con il bilancere. L'importante ê che manubri e bilancere abbiano lo stesso diametro (e non fare il mio errore di mettere i pesi con diametro da 30mm su sbarra da 28, scivolano ed ê fastidioso).
    Considera anche dei porta pesi altrimenti la casa ti si trasforma in un percorso ad ostacoli.
    Per lo squat come forse hai visto dai miei video si possono usare le parallele per dips come supporti di sicurezza, esteticamente non ê bellissimo ma funziona (se prendi le dips che si possano abbassare a sufficienza) e praticamente hai una squat rack con spesa ed ingombro minore (visto che la parallele le puoi togliere e mettere dove vuoi).

    Io mi trovo bene ad allenarmi a casa, il tempo necessario ad ogni allenamento è giusto il tempo effettivo per allenarsi ovvero circa un'ora, mentre quando andavo in palestra tra andare tornare cambiarsi aspettare che le postazioni si liberassero etc alla fine se ne andavano minimo 2 ore, 2 ore e mezza, il che impatta molto sulla possibilità di allenarsi con frequenza elevata per molte persone che lavorano.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home