Grazie somo!!!! ottimo,pero mi hai un po confusocioè,"girando" il peso devo arrivare nella posizione iniziale del front sq (gomiti "paralleli" al terreno per intenderci) oppure nella posizione iniziale del lento avanti? (come fai tu)
Altre parole:il peso,una volta girato,devo tenerlo su,appoggiandolo alle spalle/petto oppure anche con le mani,pronto per fare una serie di lento?
Ah,somo,ci sarai anche tu alla coppa italia vero?
Ah,ho visto adesso il commento che mi avevi lasciato sul tubo! scusa!! ma non sapevo come si fa a vedere le "notifiche"l ho appena scoperto! prossimo allenamento di stacco provo a farmi un video da piu lontano,pero non so se ci riesco perchè di spazio non ce ne è molto in quella zona!
@abacus: non hai piu posto nei mex di posta!
ahaha sisi guarda,mi hai convinto!!!
L unica cosa è che non volevo sembrare ridicolo presentandomi raw,ma se mi dici cosi, non vedo perchè no! poi ovvio,verrei per divertirmi e cosi finalmente ci conosciamo!!
si fare una bella riunione sarebbe na figata!
ps: bj è una bestiaaaaa!
Ultima modifica di Mancino; 15-01-2011 alle 04:38 PM
otttimissimo WO! e stra divertente! ho anche ricevuto il battesimo del fuoco
squat 1x5x60 1x5x70 1x3x80 cinta 1x3x90 1x1x100 max reps 1x5x100 piu rimasto sotto mentre provavo la 6 repvideo!
come si vede dai video(spero XD) a me il difetto pare diminuito (almeno fino alla singola con 100kg)
front squat 5x5x50kg benissimo imo,tutte eseguite bene senza interruzioni
panca con fermo 5x5x60kg r 2min bene
trazioni supine 4x5+6kg +1x12bw
girata:15min di prove,serie da 5 con 30kg finchè ho iniziato a rallentare e ho smesso.video
lat machine presa supina strettissima 3x20 r 30sec (si cosi è anche divertente)
Strage oggi all appello di privato..24!!!!! che vale tantisssimo!! "ovviamente" non mi poteva dare di piu visto il voto di privato1 pero sono migliorato molto ha detto.bon,e anche questo è andato! stra felice
BW 69kg! mai stato cosi vicino all HP
buon wo,anche se non c ero con la testa,e la palestra era strapiena!e putroppo lo stacco cade di martedi...
stacco sumo 1x5x75 1x5x85 1x3x100 cinta 1x3x120 1x1x130 1x6x130kg video(lo metto doma) PR!
panca con fermo
6x40
5x50
4x60
5x3x70kg
non molto soddisfatto della tecnica,pero è il miglior risultato di panca,ed era dopo lo stacco
push press 5x5x40kg
girata 4o5 serie x5x30kg +1x5x35kg (facili)
lat machine a 10x26 33 36 40 43 47 36 33
Nel sumo si vede che non tengo molto l iperlodosi..credo sia un problema di mancanza di concentrazione,mi sono trovato in un secondo a fare il xmax..
ah,forse è una cazzata,mi fa un po male a flettere la gamba dx,cioè vicino alla rotula,alla sua dx,ho un ossicino,ecco mi fa male li se salto o se avvicino la coscia al polpaccio (tipo massimo affondo in uno sq)
conclusa la 2 weeks e quindi,per la progressione 5x3 5x4 ecc pensavo
panca > 70kg
squat > 95 o 100 (forse meglio stare piu cauti e fare 95..boh)
stacco > 130
Ah,somo,ma adesso,devo prendere il mio vecchio massimale e provare a fare un xmax giusto? anche se me ne vengono 2 rip fa lo stesso o?
ciao david
- ho visto solo il video delle girate e mi sembra sia un buon inizio anche se forse tiri poco con i trapezi e tendi a sbilanciarti troppo indietro (le scarpe a suola piatta non aiutano)
sono sicuro che con un pò di pratica migliorerai, l'obiettivo secondo me dovrebbe essere non quello di usare le girate come esercizio a sè in pianta stabile ma piuttosto di usare il clean + push press come esercizio complesso per curare + abilità di panca e squat\stacco in un'unica soluzione
- con il max probabilmente riuscirai a fare 1x1 + 1x2, è un ottimo risultato
certo, se riuscissi a fare 1x3 sarebbe ancora meglio ma non è obbligatorio, anche 1x1 + 1x1 è accettabile
hai migliorato la capacità di lavoro con le % di carico + basse, il transfer sul massimale non è immediato.
ciao david mi complimento sia per l' esame passato e sia per il fisico che nonostante gli allenamenti non mirati all ipertrofia sta reagendo bene infatti stai benissimo! cosce voluminose, petto spesso e bf bassa. secondo me anche il dorso sta a livello![]()
@lipidi:
l'idea che allenarsi per la prestazione non porti all'ipertrofia è un luogo comune
non dico che non si possa fare di meglio allenandosi esclusivamente per il fine estetico (io non sono un esperto in campo culturistico e non saprei programmare un allenamento per bodybuilder) ma quando si programma tutto in funzione di un miglioramento oggettivo (+ ripetizioni con un peso, + peso in assoluto) anche l'ipertrofia è una conseguenza e soprattutto si rischia meno di sbagliare perchè le cose che FUNZIONANO davvero sono subito evidenti e i progressi sono + solidi.
non dico che passando da 100 a 140kg di massimale tu debba essere necessariamente + grosso
ma se per migliorare il massimale devi passare da 5x5x80 a 5x5x100 lo sarai sicuramente
@mancino: ti ho commentato su youtube
grazie fede
Si,quoto somo,e aggiungo che è tutto molto piu divertente! io penso che non riuscirei piu ad andare in palestra a fare la solita,classicissima,noisissima,petto+bic! piuttosto mi dedicerei ad altro
@somo:ho visto ed ho anche risposto
(ora si che so usare bene ytubo
)
BW 69kg! caxxo manca un kilo raga!!!!!!!
Ottimo WO! oggi in palestra mi sentivo proprio BENE: cioè,in forze,"sano",pienorispetto a ste estate mi sento molto meglio,sti 10kg si sentono tutti,in positivo!
panca con fermo 1x5x40 1x5x60 1x3x70 1x1x75 1x1x80kg 1x2x80kg! (la terza rip sono rimasto sotto! doma video)
bè,nella panca meglio la prima singola con 80,pero cacchio,sono contento 1) perchè era il mio max! e 2) perchè "psicologicamente" penso di essere migliorato molto.e poi penso che sto metodo mi abbia dato una "scossa"
push press 2x5x45kg (troppo) + 3x5x40kg
squat (un po distrutto) 1x5x60 1x5x70 5x5x80kg
pulley 5x47 50 57 60 67 70 2x25/15x36
panca stretta 2x20/15x30kg + 1x15x25kg r 30sec
Beh direi che è l'ora di modificare di nuovo il titolo del diario... ma non più "Mancino's way verso l'hp+0". Direi che potrebbe essere adatto, a tua scelta: "Mancino's way verso l'hp+10", o "Mancino's way verso la piotta di panca"... fai tu
Continua così!!
e complimenti anche qui per privato 2(l'avevo già letto su facebook)![]()
grande mancio! Per gli amici destro! Benvenuto nel club HP!
ahahhah grazie 1000 bro!
io propenderei piu per "mancino s way verso lo spanzamento" oppure "mancino s way verso un bilanciere nei denti"
manca ancora un kilo!! a meno che non "rubo" un centimetro e mi rimisuro 169cm XD
ciao somo! grazie pero forse prima è meglio se vedi i videosisi non preoccuparti
![]()
come si vede in questo video,la prima ripetizione,appena arrivo a 10cm dal petto,le spalle mi "cedono" involontariamente.La seconda invece mi sembra di no (anche come sensazioni) pero..quanto so stortoAh,per fortuna qualcuno m ha visto e mi ha soccorso
Segnalibri