Pagina 110 di 145 PrimaPrima ... 1060100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,636 a 1,650 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #1636
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    non mi sei dispiaciuto nello stacco eh
    avrei voluto un'inquadratura dalla 3/4 anche, ma va bene
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #1637
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Si, davvero niente male. Anche a percentuali alte

    Questa era l'ultima seduta pesante no?

  3. #1638
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Si, davvero niente male. Anche a percentuali alte

    Questa era l'ultima seduta pesante no?
    Esatto.

  4. #1639
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    non mi sei dispiaciuto nello stacco eh
    avrei voluto un'inquadratura dalla 3/4 anche, ma va bene
    Purtroppo ho 3 metri e non so dove mettere il telefono...
    Come al solito non mi piaccio [emoji16]
    Al ginocchio non ho avuto fretta e ciò è buona cosa, ma si può trovare una linea di spinta migliore ed ho "aperto" poco il petto prima di spingere. Migliorato un po' sulla tenuta del core.
    Grazie.

  5. #1640
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Soundtrack: Calexico - Feast of wire (2003)
    Workout 23/3 (scarico 1, durata 1 ora e 30 minuti):
    Squat 75% 5x5 60kg #1'30"
    Panca manubri 5x5 22+22kg #1'30"
    Pressa 10×190kg 2×10 180kg 10x170kg #1'30"
    Squat bulgaro 2x(8+8) 22+22kg + affondi in camminata 2x(8+8) 20 +20kg #1'30"
    Polpacci in piedi manubrio 22 kg 4×(25+25) #45"
    Trazioni prone 7x4 #1'30"
    Iperestensioni bw+manubrio 22 kg 4x15 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 15' 7.33km

    Squat:

    Classico:
    https://youtube.com/shorts/GIc99SFJreE?feature=share
    Fermo in buca:
    https://youtube.com/shorts/FXukF6ZM3Dg?feature=share
    3 fermi:
    https://youtube.com/shorts/iTsD72RCMfw?feature=share

    Ho provato i 3 fermi, ero davvero curioso.
    Morale? Non sono usciti un granché. Se non per estrema necessità, mai più.
    Quando senti quel pizzicore c'e vita e lí bisogna tenere la lucidità e tirare fuori la tecnica (che non ho), ma l'ultima volta che ho sentito un tale bruciore è stato quando, lavorando, mi è caduta della mozzarella rovente da una pizza appena sfornata sul braccio dx.
    Questo con i miei striminziti 60kg...
    Chi lo ha inventato sta peggio di me. [emoji848]
    Ultima modifica di PistolPete; 23-03-2022 alle 07:05 PM

  6. #1641
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Soundtrack: Calexico - Feast of wire (2003)
    Workout 23/3 (scarico 1, durata 1 ora e 30 minuti):
    Squat 75% 5x5 60kg #1'30"
    Panca manubri 5x5 22+22kg #1'30"
    Pressa 10×190kg 2×10 180kg 10x170kg #1'30"
    Squat bulgaro 2x(8+8) 22+22kg + affondi in camminata 2x(8+8) 20 +20kg #1'30"
    Polpacci in piedi manubrio 22 kg 4×(25+25) #45"
    Trazioni prone 7x4 #1'30"
    Iperestensioni bw+manubrio 22 kg 4x15 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 15' 7.33km

    Squat:

    Classico:
    https://youtube.com/shorts/GIc99SFJreE?feature=share
    Fermo in buca:
    https://youtube.com/shorts/FXukF6ZM3Dg?feature=share
    3 fermi:
    https://youtube.com/shorts/iTsD72RCMfw?feature=share

    Ho provato i 3 fermi, ero davvero curioso.
    Morale? Non sono usciti un granché. Se non per estrema necessità, mai più.
    Quando senti quel pizzicore c'e vita e lí bisogna tenere la lucidità e tirare fuori la tecnica (che non ho), ma l'ultima volta che ho sentito un tale bruciore è stato quando, lavorando, mi è caduta della mozzarella rovente da una pizza appena sfornata sul braccio dx.
    Questo con i miei striminziti 60kg...
    Chi lo ha inventato sta peggio di me. [emoji848]
    I primi due sono buoni. Quello con 3 fermi non mi sembra male per essere la prima volta. Io non l'ho mai fatto quindi non so neanche che sensazioni dia, però non ti sbilanci quindi penso vada bene. E comunque l'hai fatto con lo stesso carico

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  7. #1642
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    I primi due sono buoni. Quello con 3 fermi non mi sembra male per essere la prima volta. Io non l'ho mai fatto quindi non so neanche che sensazioni dia, però non ti sbilanci quindi penso vada bene. E comunque l'hai fatto con lo stesso carico

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Tosto.
    Parecchio.
    Il terzo fermo sopra uccide, infatti lo tiro via.
    Ultima modifica di PistolPete; 23-03-2022 alle 07:46 PM

  8. #1643
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non sono fatti male ma c'è un errore di fondo: non puoi fare una alzata tecnica con lo stesso carico che usi nell' alzata standard, anche se ci riesci è talmente impegnativo da non essere "istruttivo"
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #1644
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non sono fatti male ma c'è un errore di fondo: non puoi fare una alzata tecnica con lo stesso carico che usi nell' alzata standard, anche se ci riesci è talmente impegnativo da non essere "istruttivo"
    Hai ragione doc, mi è venuto sul momento istintivamente.
    Infatti sto gia accusando più del solito, meno male che doveva essere uno scarico attivo [emoji2]

  10. #1645
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Hai ragione doc, mi è venuto sul momento istintivamente.
    Infatti sto gia accusando più del solito, meno male che doveva essere uno scarico attivo [emoji2]
    Gli scarichi programmati sono i peggiori, almeno su di me. Sapendo di essere fuori da qualsiasi programmazione istintivamente mi sento più "libero" e viene voglia di spingere hahahaha Nel penultimo "scarico" avrò fatto un centinaio di reps di squat facendo un ramping da 3 colpi, in pratica un test 3rm[emoji23].
    Invece nell'ultimo, che ho fatto semplicemente quando mi sentivo stanco, ho riposato davvero

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  11. #1646
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Si, ma é normale. Hai un pezzo di carta, ma il volume ce l'hai in testa. Ti sembra di fare poco e sperimenti. Però da questo ad uscire più "indolenzito" ce ne passa. [emoji23]
    Da domani testa davvero.
    Non sono stanco e tirerei altri 3 mesi, ma devo entrare nell'ottica che è semplicemente per dare un po' di respiro alle articolazioni e ripartire un po' più freschi.
    Anche se non te ne accorgi perché li per li sei adrenalico, gli scampoli di fatica accumulata ti rimangono attaccati e vanno smaltiti.
    Alla fine non significa andare in palestra a non fare nulla, ma solo tenere d'occhio un po' il volume complessivo e tenere un range di carico medio, anzi può essere utile per cercare qualche lavoretto più didattico e tecnico.
    Più che altro è difficile cambiare la testa...
    Oggi non ci faccio caso, ma ho quads e polpaccio sx che un po' urlano... [emoji41]
    Quello che trovo veramente inutile per un principiante è lo scarico passivo, oppure quelli che scaricano per forza 3:1, 4:1. Se hai un programma lo scarico è quasi sempre previsto, se vai a sentimento devi ascoltare il tuo corpo, non è perché è scritto sulle tavole della palestra che devi frenare per forza. Ognuno ha il suo recupero che impara a gestire.
    Ultima modifica di PistolPete; 24-03-2022 alle 07:53 AM

  12. #1647
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    24/3
    6.5km, 1h

  13. #1648
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Quello che trovo veramente inutile per un principiante è lo scarico passivo, oppure quelli che scaricano per forza 3:1, 4:1. Se hai un programma lo scarico è quasi sempre previsto, se vai a sentimento devi ascoltare il tuo corpo, non è perché è scritto sulle tavole della palestra che devi frenare per forza. Ognuno ha il suo recupero che impara a gestire.
    Io invece mi trovo bene a fare uno scarico completo Ovviamente essendo totale lo faccio magari di 4, massimo 5 giorni se sono proprio cotto.
    Fare uno scarico solo perché "lo dice la scheda" sicuramente non è il massimo in alcuni casi perché si vanno a limitare i miglioramenti visto che una buona parte di essi non avviene nelle prime settimane ma proprio quando la fatica si accumula. Fermarsi senza motivo e ripartire non è ottimale.
    Io per quasi tutto il primo anno non conoscevo neanche la parola scarico[emoji23]

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  14. #1649
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,265

    Predefinito

    Tu hai imparato sicuramente un po' a conoscerti, non hai un'anzianita di allenamento elevatissima, ma cominci a capire come "funziona" il tuo corpo.
    Oltretutto cominci a tirare anche certi carichi.
    Un principiante, naturalmente, non avrà espressione massima del corpo (sia in termine di carichi [ma questo può valere per tutti per anni] che di reclutamento muscolare. Oltretutto non saprà mai spremersi in tutti i pori a seconda del contesto).
    Quindi, in quei casi lá, fare scarico passivo è quasi deleterio, perché delle due su una settimana perdi un po' di schema motorio e, dopo il ricondizionamento, non credo che una persona tiri carichi che gli distruggono le articolazioni, in genere...
    Che vuoi scaricare in quelle situazioni? Le casse di frutta? [emoji848]

    Quando cominci a capire come funziona il giochino e a muoverti con più sicurezza nell'ambiente, capisci anche quando avrai bisogno di arieggiare un po' e recuperare.
    Naturalmente dipende anche dalle caratteristiche di chi si parla, per esempio io con 10 anni in più non potrei allenarmi come te o come un altro... anche se quest'estate, essendo sempre stato atleta (di basso livello), volevo allenarmi come a 20 anni, ma se la testa era presente, qualche volta il fisico perdeva colpi. È fisiologico, non è che sono vecchio o bolso (questo forse [emoji16])...
    Il gestirti lo impari solo con l'esperienza e la pratica, passando per molte cazzate.

    Aspé, se stai seguendo un programma specifico nel 99 per cento dei casi lo scarico è previsto, quindi lo farai se dovuto, se segui la classica scheda a caso o vai a sentimento sono d'accordo con te che non ha senso fermarsi a pit stop perché si deve fare. Bisogna sapere ascoltare.

    Purtroppo, è anche abusato dirlo, ma la convinzione che se vai un giorno in più in palestra o ci stai 10 minuti oltre quel dato tempo ti mangi 1 cm di bicipite e catabolizzi è sempre radicata, oppure quella che appunto vada scaricato a periodo fisso. Tipo 3:1, 4:1. Se faccio un 3:1 in un anno sono 3 mesi di scarico... fate vobis.
    Però bisogna trovare anche l'equilibrio opposto, capire cosa e quanto debbo fare per raggiungere quello che vorrei, mettere impegno, costanza e perseveranza. Alla fine, sul lungo, anche se non fai le cose perfette, è questa che paga. Curare il ripiso ogni giorno. Sicuramente non è per nulla facile, per me si parla minimo di anni su anni di allenamento per iniziare a comprendersi un pochino.
    Poi naturalmente ognuno con il passare del tempo capisce quanto ed in che modo tirare un po' il fiato, l'importante è non cadere nelle cazzate da palestra o nel sentito dire, ma tentare solo di valutare le proprie reazioni fisiche, che sono prettamente individuali.
    Unica cosa che voglio dire: io di sovrallenati, comunque, non ne ho mai visti in 27 anni di sport. Livello basso eh, ma qualcosina ho vissuto.
    Gente che si distruggeva per nulla o stanca all'osso si, ma sono cose molte diverse.
    Il sovrallenamento è una condizione patologica, non lo passi scaricando una settimana.
    Ultima modifica di PistolPete; 24-03-2022 alle 01:24 PM

  15. #1650
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Tutto esatto. E la cosa che fa più ridere è il sovrallenamento in palestra. C'è questo spauracchio, come se ci fosse il rischio di incapparci con 3 ore di palestra a settimana, di cui metà passata nei tempi di recupero, 1/4 a guardare il cellulare e quel poco che rimane di allenamento effettivo (che anche quello è da vedere poi...)

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home