Pagina 11 di 548 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161111511 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

  1. #151
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    oggi sono tornato nella vecchia palestra in cui iniziai la prima volta..
    c'era la stessa gente di allora.. solo che erano tutti + secchi!

    domani faccio un allenamento di prova.. e probabilmente da lunedi mi stabilirò li a vita.. appena ho visto il rack sono stato preso da un orgasmo multiplo, poi alla vista dei manubri componibili (= peso illimitato x fare i press su panca) hanno iniziato a tremarmi le gambe, la vista del sedile con rack x fare il lento mi ha steso definitivamente.

    purtroppo ho visto la pressa e nn credo si possa caricare 350kg, ma poco male.. probabilmente nn la farò nemmeno +.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-04-2005 alle 06:49 PM

  2. #152
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La pressa è un esercizio complementare...vanno piu' che bene 350 kg Hai chiesto se puoi fare box squat?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #153
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    La pressa è un esercizio complementare...vanno piu' che bene 350 kg Hai chiesto se puoi fare box squat?
    beh, mi arrangio x il box squat.. adesso muoio dalla voglia di farlo ass 2 the grass

  4. #154
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, mi arrangio x il box squat.. adesso muoio dalla voglia di farlo ass 2 the grass
    Occhio che il target è diverso. Lo squat da PL è un BACK squat...ecco perchè ci si fa un mazzo tanto per potenziare la bassa schiena, mentre lo squat ass 2 the grass è di tipo WL.
    Dovrai potenziare a dismisura i quadricipiti. Come assistenza vanno più che bene gli squat frontali ed i ZSquat!!!

  5. #155
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Ciao animale........ma ke skifo fai a fare i lomabri in superserie con i bicipiti?????????

  6. #156
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Ciao animale........ma ke skifo fai a fare i lomabri in superserie con i bicipiti?????????
    x perdere meno tempo, e x dare un senso all'allenamento dei bicipiti, che ti giuro mi annoia nn poco.
    (facendo lombari invece mi esalto... una volta ero appassionato di petto, adesso nn vedo l'ora di allenare schiena e gambe.. la vera forza trova li la sua sorgente)

  7. #157
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    vabbe' ok anke io preferisco petto e skiena a quando alleno i musocli piccoli.........
    pero' la fai troppo drammatica ( eheheh)........ insomma prova a trarre piacere dall arrivo del sangue nel muscolo......e per divertirti di piu.......fai un po' di stripping o qualcos altro......mai annoiarsi.....questo e' il mio primo principio...

  8. #158
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse nn è chiaro, a me del sangue nel muscolo nn me ne frega una cippa..
    a me piace sentire la fatica, e sollevare carichi sempre + grossi.

    ognuno ha le sue malattie!

  9. #159
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    somo m spieghi la differenza a cui corvettone ha fatto riferimento tra powerlifter e weightlifter?forse il primo........(anzi meglio che sto zitto altrimenti dico cazzate )

  10. #160
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    semplicemente sono 2 sport diversi.. o meglio, hanno come obiettivo gesti atletici diversi

    per il powerlifting: panca - stacco da terra - back squat

    per il weightlifting: strappo - slancio (fino al 1976 la distensione, poi cancellata xkè troppo pericolosa)

    spero di nn aver detto cazzate, in caso Lorenzo è autorizzato a sodomizzarmi pubblicamente.

  11. #161
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ah ecco io semplicemente li chiamavo sollevatori olimpionici(i weightlifter)
    thx ctz.

  12. #162
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il sopraluogo di oggi nella vecchia palestra è stata una delusione

    rack a parte nn andava bene nulla.

    ho fatto allenamento di spinta:

    -dal lato della palestra dove stavo io nn c'erano pizze a sufficienza
    (cioè ho dovuto utilizzare dei dischi da 5, invece di quelli da 10 o 15)..

    -sono passato dall'altra parte della palestra (dove c'è il rack) e i dischi nn erano molti, sicuramente se faccio stacchi e contemporaneamente qualcuno vuole fare panca finisce a lite.

    -i manubri arrivano a 30kg
    -quelli componibili nn hanno le molle quindi sono inutilizzabili.

    -tutte le macchine, dico tutte, hanno carichi troppo bassi.. le macchine dove, quando ho iniziato x 2 mesi anni fa, avevo come obiettivo di utilizzare il massimo carico, adesso mi servono x scaldarmi.

    ma io dico.. ma porca la miseria.. nn sono mica un fenomeno, sollevo pesi normali, come si fa ad attrezzare così male delle palestre?
    qualche bilancere, un bel pò di ghisa.. nn ci vuole mica tanto.

    lunedi ne provo un'altra, o forse 2..speriamo meglio.

  13. #163
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    si e vero,io ho trovato una bella palestra anche se c e poco per l aerobica chissenefrega,la cosa che m fa piu rabbia sono quei centri fitness dove nn s sa bene il perche vige il regno delle macchine(come lo chiamo io)e l unico attrezzo nn meccanico e la panca piana.....mah sono senza parole

    fortuna che ora ho trovato una palestra con tanta ghisa

  14. #164
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Ottima spiegazione sintetica su PL e WL Somò!

    ...forse nn è chiaro, a me del sangue nel muscolo nn me ne frega una cippa..
    a me piace sentire la fatica, e sollevare carichi sempre + grossi....
    nn posso ke quotare...la penso anke io cosi! anke xkè è ke con i carichi grossi e gli esercizi base ke si costruisce un vero guerriero forte e con massa d qualità!!


    ciauzz!

  15. #165
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito 4 Aprile 2005

    °°sessione di TIRATA°°

    Rematore bilancere con stacco da terra incluso (lo scrivo x precisione)
    riscaldamento
    1x8 @60kg
    1x8 @70kg
    2x6 @90kg minkia, troppo bello, lo sentivo splendidamente.
    2x8 @80kg

    Z-squat accosciata completa, esecuzione lenta
    riscaldamento con 50kg
    1x8 @60kg no cedimento
    2x5 @80kg no cedimento

    stacco_ esecuzione fluida (no cedimento)
    3x6 fino a 110kg Gambe Tese (hmm.. nn male ma preferisco flettere un pò le gambe..)
    3x5 @120kg Gambe leggermente flesse

    concentrato manubri bicipiti (esecuzione lenta)
    5x12-8
    @ 16-18-20-16-16kg

    hammer curl
    3x8 @24kg

    polpacci alla pressa in superset con..

    hiperestensioni 45° con manubri (no cedimento)
    1x8 @32kg
    1x8 @40kg
    1x6 @64kg
    1x6 @64kg
    troppo bello st'esercizio, tra un pò sarò costretto ad eseguirlo con il bilancere, i manubri arrivano fino a 32kg.

    ..il tutto rigorosamente SENZA cintura.

    __________________________________________________ __

    bella sessione.. ho deciso di iniziare con il rematore x concentrarmi sul lavoro di schiena, e devo dire che le sensazioni sono state ottime.

    ho provato gli stacchi GT, sinceramente nn mi entusiasmano, ma come complementare x lo stacco potrebbero andare bene, ancora cmq è presto x sfruttarli in modo corretto.. sn troppo pivello.

    tra un peso e l'altro sono stato anche rimorchiato da 2 ragazze ke mi chiedevano consigli, la cosa mi ha fatto molto piacere, ma porca putt@na mi hanno allungato la sessione e mi hanno anche deconcentrato (x ora quando sento odore di ferormone nn capisco + niente)..ma chissenefrega.

    diventa sempre + frequente che mi trovi in disaccordo con gli istruttori della palestra, che mettono ragazze VOLENTEROSE (merce rara) a fare esercizi del cavolo.. con esecuzioni a dir poco opinabili. prima o poi scateno una rivolta.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-04-2005 alle 04:58 PM

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Powerlifter Domestic Machine : Tribute to IronPaolo
    Di Dany_(84) nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 08:45 PM
  3. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home