Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 253

Discussione: Diario di una schiappa!

  1. #151
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Grazie Dado, non capisco come l'altra volta col trainer sono riuscito a fare un colpo (tiratissimo eh) a 65kg e ieri con 50kg alla terza rep della prima serie stavo con gli occhi di fuori. Poi, è vero che non bisogna vedere gli altri in palestra, e giuro che io non mi confronto mai con le altre persone, però l'occhio cade quando ti riposi un attimo sugli esercizi degli altri, e fa rabbia vedere che amche quello entrato per la prima volta in vita sua in sala alza di più. Sullo stacco e lo squat non mi lamento, anzi, ma la panca rimarrà la mia bestia nera maledetta.
    Il Doc purtroppo senza video può far nulla, ieri ci ho provato in tutti i modi a filmarmi ma c'è solo un punto disponibile dove poter mettere il telefono quando faccio panca, e ieri era sempre occupato dal via via delle persone.

  2. #152
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Devi farti i video, perchè è più probabile che sia un problema di tecnica che non di programmazione
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #153
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Devi farti i video, perchè è più probabile che sia un problema di tecnica che non di programmazione
    Si lo so Doc, purtroppo come dicevo, ieri mi è stato impossibile in quanto la sala è piccolina e per la panca c'è solo quel punto specifico per fare un'inquadratura visibile e valutabile. Comunque nella leziine privata della scorsa settimana, il trainer che fa powerlifting mi ha detto che come base ci sono, mi ha corretto giusto quell'"incastro" quando stacchi il bilanciere, e il punto dove devo toccare per il fermo, perché mi ha detto che non è uguale per tutti, che può essere appena sotto i capezzoli come anche un po' più giù (è corretto?) Comunque mi ero fidato di ciò che diceva.
    Sta di fatto che sulla panca la progressione è sempre quasi nulla, i 50kg di ieri dovevano essere la progressione per la fase di intensificazione in 4x6s. Il precedente carico utilizzato è stato 47,5kg nel 5x5 ed è andato tutto ok, questi 2,5kg li ho percepiti pesantissimi.
    Lunedì comunque ti faccio video a costo di chiudere quel piccolo passaggio agli altri.

  4. #154
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Dai capezzoli in giù è giusto, io tendo ad andare ancora più "in pancia", ma deve comunque essere graduale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #155
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Grazie Dado, non capisco come l'altra volta col trainer sono riuscito a fare un colpo (tiratissimo eh) a 65kg e ieri con 50kg alla terza rep della prima serie stavo con gli occhi di fuori. Poi, è vero che non bisogna vedere gli altri in palestra, e giuro che io non mi confronto mai con le altre persone, però l'occhio cade quando ti riposi un attimo sugli esercizi degli altri, e fa rabbia vedere che amche quello entrato per la prima volta in vita sua in sala alza di più. Sullo stacco e lo squat non mi lamento, anzi, ma la panca rimarrà la mia bestia nera maledetta.
    Mi permetto di aggiungere un paio di pensieri sulla panca. Secondo la mia modesta esperienza, il fatto che riesci a fare, ad esempio, un colpo con 65 kg e con 50 kg sia pesante alla terza ripetizione è normale, le ripetizioni pesano molto.
    Ultimamente l'ho notato ancor più, ad esempio, nella panca a presa media 1+1/2. Dovevo fare 3sx8, ho provato a farla con 80 kg e ne ho fatte solo 6 ripetizioni, nella serie seguente non ci riuscivo neanche con 70 kg. Nella seguente neanche con 65 kg.
    Poi tieni conto del fatto che può capitare che un giorno sei più (o meno) in forze rispetto alla volta precedente e te ne accorgi mentre la fai.
    Sul fatto di guardare gli altri, è un difetto che confesso di avere anche io. Certo, poi viene quello che la prima volta che entra in palestra fa più di te, ma anche questo può essere normale perché le differenze tra le persone possono essere davvero grandi.
    Dovremmo sempre pensare che il nostro obiettivo è di migliorare noi stessi.
    Romulano

  6. #156
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Grazie Remo. Allora niente, attenderò che salgano da soli, probabilmente per me ci andrà più tempo.
    Vabbè mi consolerò nello squat e nello stacco .

    Ne approfitto per chiedere una cosa. Ieri ho provato il low bar nello squat e devo dire che mi è piaciuto. Siccome fino ad ora ho squattato sempre high bar, mi conviene finire ormai questo macrociclo e testare il massimale così, vero? Magari inserendo il low bar nella seduta tecnica?

  7. #157
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Se ti trovi bene e non senti disagio nel passaggio io andrei da subito non la Low bar
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #158
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    No disagio no, devo solo abituare i polsi.

  9. #159
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento 20/07

    - squat progressione 7x3 - 75kg
    (Cambiato da high bar a low bar)
    Video della seconda serie
    https://youtu.be/352RrOO_T_8

    - Panca piana "leggera" 3x5 40kg, 2x5 45kg.
    Come promesso Doc ecco video della seconda serie, mi pare.
    https://youtu.be/zAyhIEEeTBw

    -lat machine "pesante" 4x6 - 60kg
    - australian pull up 2x8
    - dips parallele 8/8/5/4, volevo progredire ma mi sentivo affaticato
    - hammer curl 4x10 - 10kg
    - plank 3x1'

  10. #160
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: mi piace, sei sempre in spinta, nelle prime ripetizioni l' affondo è valido ma un po timoroso, nell ultima ripetizione è perfetto anche l' affondo

    Panca : mi piace il setup, non sono sicuro dell' appoggio dei piedi per terra, hai le punte e anche un pochino i talloni sollevati, non so se la suola delle scarpe è curva ma non dovrebbe esserlo, tutta la pianta del piede deve essere a contatto con il pavimento per spingere in modo ottimale. Inoltre si vede che il carico è facile per te, però controlla di più la discesa ugualmente, perchè anche a carichi bassi bisogna replicare il movimento che faresti con un massimale (e viceversa) e se scendi a quel modo con un massimale il bilanciere non solo non sale ma ti sfonda il torace
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #161
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: mi piace, sei sempre in spinta, nelle prime ripetizioni l' affondo è valido ma un po timoroso, nell ultima ripetizione è perfetto anche l' affondo

    Panca : mi piace il setup, non sono sicuro dell' appoggio dei piedi per terra, hai le punte e anche un pochino i talloni sollevati, non so se la suola delle scarpe è curva ma non dovrebbe esserlo, tutta la pianta del piede deve essere a contatto con il pavimento per spingere in modo ottimale. Inoltre si vede che il carico è facile per te, però controlla di più la discesa ugualmente, perchè anche a carichi bassi bisogna replicare il movimento che faresti con un massimale (e viceversa) e se scendi a quel modo con un massimale il bilanciere non solo non sale ma ti sfonda il torace
    Grazie Doc.
    Per lo squat si, ho notato che nel low bar beccare l'affondo è un po' più difficile.

    Panca: le scarpe sono le Adidas Powerlift con la suola piatta e il tacco rialzato. in teoria erano indicate sia per lo squat che per la panca piana.
    Effettivamente ora che me l'hai fatto notare non capisco perché non siano ben appoggiate a terra.
    Per il resto ti ringrazio del consiglio e lo metterò in pratica.
    Il carico sì era facile, torniamo quindi al discorso di venerdi,con 40,45kg tutto ok...50kg mi pensano come fossero 80. A questo punto dici che devo solo aver pazienza e aspettare che salgano da soli?

  12. #162
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Il carico sì era facile, torniamo quindi al discorso di venerdi,con 40,45kg tutto ok...50kg mi pensano come fossero 80. A questo punto dici che devo solo aver pazienza e aspettare che salgano da soli?
    Innanzitutto ai commenti sopra circa la panca mancava una cosa: al petto quando cominci a spingere apri i gomiti. Per i 50 riprenditi e vediamo cosa succede. Tu mettiti bello compatto, adduci le scapole, vai con il petto incontro al bilanciere e pensa ad una ripetizione per volta come se fossero singole.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #163
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ai commenti sopra circa la panca mancava una cosa: al petto quando cominci a spingere apri i gomiti. Per i 50 riprenditi e vediamo cosa succede. Tu mettiti bello compatto, adduci le scapole, vai con il petto incontro al bilanciere e pensa ad una ripetizione per volta come se fossero singole.
    Va bene, allora venerdì vediamo un po' che succede .
    Ultime due cose, la prima, non so quanto possa incidere, ma questi bilancieri della tecnogym non hanno i segni degli 81cm,quindi ogni volta io mi ritrovo ad usare una presa diversa. Mi sono fatto un mio riferimento, ma non riesce mai ad essere precisa.
    La seconda è che forse sto affaticando, senza rendermene conto, troppo petto spalle e tricipiti.
    Nei 3 allenamenti settimanali ho: 2 sedute di panca, panca inclinata con manubri, dips alle parallele, military press, lento manubri e un esercizio di isolamento per tricipiti.
    Ultima modifica di RobyFZ6; 20-07-2020 alle 10:47 PM

  14. #164
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Ultime due cose, la prima, non so quanto possa incidere, ma questi bilancieri della tecnogym non hanno i segni degli 81cm,quindi ogni volta io mi ritrovo ad usare una presa diversa. Mi sono fatto un mio riferimento, ma non riesce mai ad essere precisa.
    Sicuramente è un problema, non è semplice, ma potresti mettere un pezzettino di scotch sugli 81 cm in modo di avere un riferimento, dopo l' allenamento lo togli

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    La seconda è che forse sto affaticando, senza rendermene conto, troppo petto spalle e tricipiti.
    Nei 3 allenamenti settimanali ho: 2 sedute di panca, panca inclinata con manubri, dips alle parallele, military press, lento manubri e un esercizio di isolamento per tricipiti.
    Certo essere troppo affaticati non aiuta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #165
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Domanda: il tuo peso corporeo sta aumentando? Se segui una dieta specifica, sei in ipercalorica?
    I carichi nella panca piana e nel military sono sempre vicini al tuo limite?


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. Il diario di una schiappa..
    Di Annurca nel forum Online Training Journal
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 09-06-2020, 11:24 PM
  4. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM
  5. schiappa??
    Di walter46 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home