Pagina 108 di 145 PrimaPrima ... 8589899100101102103104105106107108109110111112113114115116117118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,606 a 1,620 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #1606
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Decisamente.
    Puoi vedere mille video anche di atleti di elite, ciò è sicuramente buono per cercare di intendere il movimento ed acculturarsi.
    Ma il setup iniziale alla fine è puramente individuale, va provato e riprovato, se sei malato devi starci mesi a provare la larghezza dei piedi, la tenuta di schiena, l'aprire il petto, la linea di spinta, quanto puoi stare basso col sedere per non perdere la conformazione fisiologica della schiena, come respirare, come contrarre al meglio i dorsali, come pretensionarsi, quale presa tenere, come sentire il ginocchio, come chiudere bene e posso andare avanti per 45 pagine...
    Alla fine conta solo il fatto di stare spesso davanti al bilanciere e curare un dettaglio alla volta, se un gesto non ti riesce bene, già parti "preoccupato" e pensi a 3456 cose prima dell'alzata. Se vuoi correggere tutto subito ti scoppia la capoccia, una cosa alla volta fino a che deve esserci una meccanizzazione cerebrale e nella naturalità penserai sempre meno. Ma ci vogliono ANNI, non risolvi nulla in 24 ore. Passare per errori ma perseverare.
    C'è gente che si allena da 15/20 anni ed ancora non è soddisfatta di come alza.

    Per rispondere alla tua domanda, il peso in spinta da terra lo sento distribuito su tutta la pianta, naturalmente in chiusura, dopo il ginocchio, la sensazione è che si sposti leggermente indietro. Li penso di portare il bacino verso il bilanciere e non il contrario.

    Comunque possiamo stare qui a parlarne anche 45 eoni, intendi, a me piace confrontarmi sulle mie passioni.
    Ma concentrarsi su "avvitare" i piedi è esagerato anche per me ( ), spingi a manetta per terra sempre e stop.
    Sulla schiena se non metti i video di come alzi nessuno ti può consigliare, a meno che tu non sia seguito.
    Io ti posso dare qualche dritta su come faccio io, tutto soggettivo, non ho competenze tecniche particolari ed il movimento è ancora un pieno cantiere aperto.
    Scusa poi come lo alleni lo stacco?
    Quante volte a settimana?
    Mono, multi?
    Insieme allo squat?
    Col dorso?
    Anche questo se in un movimento sei un po' in difficoltà ha il suo peso.
    Lo sto facendo una volta alla settimana inserito nel giorno di gambe + dorso.
    Ho preso in considerazione di farmi seguire dal vivo da qualcuno almeno per le alzate fondamentali.
    Ultima modifica di Xwolf; 17-03-2022 alle 05:48 PM

  2. #1607
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Anche le leve e la conformazione fisica contano sicuramente, ma tutto è da individualizzare sul soggetto.
    Esempio.
    Guarda @lucaaaa97, 192 cm, squat culo sul pavimento e regular pulito.
    Diciamo che le leve contano ma fin lì, quello che non fanno le leve entro certi limiti lo si riesce ad aggirare con tanta pratica. Io ho un femore molto lungo ma nonostante questo sto riuscendo a scendere bene e piano piano ho sviluppato una discreta mobilità. Di certo non sarà mai uno squat completamente "ass to grass" ma pazienza. Sicuramente ha aiutato molto il fatto che lo squat mi piaccia farlo particolarmente infatti nonostante le gambe lunghe sono riuscito a "riempirle" hahaha


    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  3. #1608
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Lo sto facendo una volta alla settimana inserito nel giorno di gambe + dorso.
    Ho preso in considerazione di farmi seguire dal vivo da qualcuno almeno per le alzate fondamentali.
    Non voglio giudicare l'allenamento di nessuno, non ne ho le capacità.

    Farei solo alcune considerazioni mie personali, se mi interessasse migliorare, naturalmente su tutto, ma in particolare su un'alzata che mi risultasse particolarmente ostica (se questo è il tuo caso eh):
    Non la affiancherei a nessun altro fondamentale in progressione, tantomeno lo squat.
    Lo squat ti succhia energie fisiche e mentali, non renderei al 100 per cento dopo in concentrazione e probabilmente anche fisicamente.

    Quando ho imparato ad andare in bicicletta, ci andavo quasi tutti i giorni. Prima ho preso confidenza e fiducia con le rotelle, poi ho cominciato a fare qualche puntatina senza, infine le ho tolte.
    Cosa voglio dire?
    Se volessi migliorare su un movimento lo farei almeno 2 volte a settimana.
    Ma attenzione, lo stacco brucia il cranio se non modulato bene.
    Farei una seduta in progressione di carico (qui sarebbe da vedere come impostarla, perché se non faccio ancora correttamente o in maniera che mi soddisfi il gesto, cosa voglio aggiungere carico a fare? Meccanizzo un movimento che non è corretto?) ed una prettamente tecnica, diciamo un peso da 8 RM in 5x5. Sopra le 5/6 reps non ci andrei mai, se non in particolari contesti.
    Mi farei venire la nausea.

    Ripeto, il tuo caso lo conosci solo tu.
    Non è un giudizio, ognuno naturalmente è giusto che si alleni come vuole, non va dimenticato che in fondo credo che per tutti sia in primis un piacere fisico e mentale. Ognuno col suo obiettivo o motivazione.
    Quindi ok l'impegno, ma un po' di spazio per un certo "brio" in quello che si va a fare ci deve essere. Sennò è difficile durare.
    Prendi quello che ho scritto sopra come un puro parere personale, che verrebbe fuori se mi ritrovassi in una situazione simile a quella che descrivi.
    Ammesso e non concesso che questa sia la tua situazione reale e non è un po' amplificata, visto che dai tuoi video che ho visto i pesi li tiri anche buoni, il gesto ce l'hai e devi trovare solo il setup che ricerchi.
    Quindi no giudizi, solo constatazioni.
    Poi, alla fine, parliamoci chiaro e tondo: ti alleni per miglioramenti fisici e resa estetica? Contano i risultati, queste rimangono parole. Non vuol dire che devi andare in palestra scordandoti la tecnica e tirando tutto a caso, poiché essa è importante quanto il carico per progredire, ma se un movimento è ostico, ci sono anche altre vie. Insistere, cosa che io farei perché lo metti a posto tranquillamente lavorando can calma e gradualmente, a mio avviso. Non so da quando ti alleni, ma per dire "lo tralascio" per me dovrebbero passare 7/8 anni minimo per legge. A quel punto per l'ipertrofia chi lo dice che devi staccare da terra? Ipotesi assolutamente future, fai bene a continuare a farlo per molto tempo.
    Come al solito mi sono dilungato ed ho anche sforato il tema principale...
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-03-2022 alle 08:32 PM

  4. #1609
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non voglio giudicare l'allenamento di nessuno, non ne ho le capacità.

    Farei solo alcune considerazioni mie personali, se mi interessasse migliorare, naturalmente su tutto, ma in particolare su un'alzata che mi risultasse particolarmente ostica (se questo è il tuo caso eh):
    Non la affiancherei a nessun altro fondamentale in progressione, tantomeno lo squat.
    Lo squat ti succhia energie fisiche e mentali, non renderei al 100 per cento dopo in concentrazione e probabilmente anche fisicamente.

    Quando ho imparato ad andare in bicicletta, ci andavo quasi tutti i giorni. Prima ho preso confidenza e fiducia con le rotelle, poi ho cominciato a fare qualche puntatina senza, infine le ho tolte.
    Cosa voglio dire?
    Se volessi migliorare su un movimento lo farei almeno 2 volte a settimana.
    Ma attenzione, lo stacco brucia il cranio se non modulato bene.
    Farei una seduta in progressione di carico (qui sarebbe da vedere come impostarla, perché se non faccio ancora correttamente o in maniera che mi soddisfi il gesto, cosa voglio aggiungere carico a fare? Meccanizzo un movimento che non è corretto?) ed una prettamente tecnica, diciamo un peso da 8 RM in 5x5. Sopra le 5/6 reps non ci andrei mai, se non in particolari contesti.
    Mi farei venire la nausea.

    Ripeto, il tuo caso lo conosci solo tu.
    Non è un giudizio, ognuno naturalmente è giusto che si alleni come vuole, non va dimenticato che in fondo credo che per tutti sia in primis un piacere fisico e mentale. Ognuno col suo obiettivo o motivazione.
    Quindi ok l'impegno, ma un po' di spazio per un certo "brio" in quello che si va a fare ci deve essere. Sennò è difficile durare.
    Prendi quello che ho scritto sopra come un puro parere personale, che verrebbe fuori se mi ritrovassi in una situazione simile a quella che descrivi.
    Ammesso e non concesso che questa sia la tua situazione reale e non è un po' amplificata, visto che dai tuoi video che ho visto i pesi li tiri anche buoni, il gesto ce l'hai e devi trovare solo il setup che ricerchi.
    Quindi no giudizi, solo constatazioni.
    Poi, alla fine, parliamoci chiaro e tondo: ti alleni per miglioramenti fisici e resa estetica? Contano i risultati, queste rimangono parole. Non vuol dire che devi andare in palestra scordandoti la tecnica e tirando tutto a caso, poiché essa è importante quanto il carico per progredire, ma se un movimento è ostico, ci sono anche altre vie. Insistere, cosa che io farei perché lo metti a posto tranquillamente lavorando can calma e gradualmente, a mio avviso. Non so da quando ti alleni, ma per dire "lo tralascio" per me dovrebbero passare 7/8 anni minimo per legge. A quel punto per l'ipertrofia chi lo dice che devi staccare da terra? Ipotesi assolutamente future, fai bene a continuare a farlo per molto tempo.
    Come al solito mi sono dilungato ed ho anche sforato il tema principale...
    Ciao.
    Ciao, scusami non ho specificato le gambe le ho divise in 2 workout, in cui nel primo giorno come fondamentale ho lo squat e nell' ultimo workout come fondamentale ho lo stacco.
    Poi anche se faccio sala pesi da più di te, lo stacco da terra lo alleno da veramente poco, (qualche mese) e prima di ricercare i carichi ho capito che devo lavorare molto sulla tecnica.
    Questa settimana sono stato male, domani ritorno in sala, vedo di filmare qualcosina
    Sono alzate che non si smettono mai di migliorare anche dopo anni e anni di allenamento, ma non mi va di frignare sotto con la ghisa.

  5. #1610
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Perche frignare?
    Se una persona è in difficoltà momentanea con un'alzata è giusto che cerchi consiglio.
    I forum servono a questo, io lo vedo come sintomo di maturità, voglia di impegnarsi e confrontarsi con persone che condividono la tua stessa passione. Non so in quanti altri posti trovi consigli gratis estremamente tecnici da gente che squatta 3xbw e si allena da decenni... giusto cercare di ascoltare, carpire, succhiare e mettere in pratica gradualmente al proprio meglio.
    Comunque la mia idea rimane sempre che, in qualsiasi modo ti alleni, lo metti a posto andando davanti al bilanciere sempre cazzuto. Cosa che mi sembra che fai, il movimento ce l'hai già in canna, a parte le questioni che esponi. Pratica, tanta. Pazienza, tanta.

    Non prendere me come paragone [emoji16].
    Questo presuppone che io sia tecnicamente accettabile...
    Non lo sono affatto.
    Poi ogni percorso in palestra è puramente personale.

    Sul migliorare, sono d'accordo.

  6. #1611
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Sono alzate che non si smettono mai di migliorare anche dopo anni e anni di allenamento, ma non mi va di frignare sotto con la ghisa.
    Guarda che tutti noi non siamo soddisfatti delle nostre alzate e tutti noi ci "dibattiamo" per migliorarle. Io esulto quando riesco a migliorare qualcosa anche solo di un millesimo, mi incaxxo per la panca che non migliora nenache di quel millesimo, è così per tutti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #1612
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Soundtrack: Motorpsycho - Demon box (1993)
    Workout 18/3 (durata 1 ora e 55 minuti):
    Squat 9x1 75kg + 1x80kg + 1x82.5kg #2'
    Front squat 5x57.5kg 4x5 55kg 2x5 52.5kg #2'
    Pressa 10x190kg 2x10 180kg 10x170kg #1'30"
    Leg Curl 2x12 70kg 2x12 65kg #1'15"
    Polpacci step multipower 10x10 130kg #45"
    Trazioni 4 prone, 4 supine 5+ 7x4 #1'30"
    Iperestensioni bw+kettlebell 20kg 4x10 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 distanza 7.14km

    Squat:
    https://youtube.com/shorts/3FwwPjTaX1g?feature=share

    https://youtube.com/shorts/nGD5pfMKeMI?feature=share
    Riconfermati 80kg.

    https://youtube.com/shorts/mC8W9DIYFKI?feature=share
    PR liscio come l'olio.

  8. #1613
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    comlimenti!
    magari potresti mettere i dischi che ti fanno da rialzo leggermente piú vicini, in modo da non fare tanti passi prima di squattare
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #1614
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ma stai facendo spesso dei (sub)massimali o sbaglio?

  10. #1615
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Dai che nonostante la "cottura" stai portando a casa un PR dietro l'altro. Questo era bello tirato ma sicuramente con qualche accorgimento in più (tipo quello di uber) e con le protezioni saresti ancora più sicuro

  11. #1616
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    comlimenti!
    magari potresti mettere i dischi che ti fanno da rialzo leggermente piú vicini, in modo da non fare tanti passi prima di squattare
    Si, hai ragione.
    Mi dimentico ogni volta.

  12. #1617
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ma stai facendo spesso dei (sub)massimali o sbaglio?
    Sono in trasformazione in intensità di una scheda da 12 settimane.
    La settimana scorsa non era previsto, ma mi sentivo di spingere e ho provato.
    Questa era in programma di fare un 9x1 a 75kg, se dopo la prima o la seconda serie mi sentivo bene, continuare a salire di 2.5kg in sicurezza.
    80kg avrebbero dovuto bastarmi, anche perché non ho necessità di avere un massimale preciso al millimetro, però oggi dovevo scaricare molte tossine nervose e mi sono buttato.
    Non lo faccio più, sono stronzate da non fare.
    La longevità e la salute sono la prima cosa da tenere in considerazione in palestra.
    Ora è vero che al limite capita una volta ogni 2/3 mesi, ma non ha senso, non è sicuro, magari non muori nell'immediato ma se lo fai spesso lo paghi in maniera cumulativa, nel lungo, oltre che nel cranio.
    Con le protezioni, provare a tirare una rip una volta ogni 3 mesi invece fa solo esperienza.
    Io non le ho e devo usare la capoccia, che se sbatto in terra non deve essere piacevole.
    Ultima modifica di PistolPete; 18-03-2022 alle 08:37 PM

  13. #1618
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Dai che nonostante la "cottura" stai portando a casa un PR dietro l'altro. Questo era bello tirato ma sicuramente con qualche accorgimento in più (tipo quello di uber) e con le protezioni saresti ancora più sicuro
    Vedi, sopra.
    Non andava fatto ma ero particolarmente nervoso oggi.
    Sicurezza e salute sempre davanti a tutto.

  14. #1619
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Complimenti per il PR, ma ti sbilanci in avanti perchè la soluzione "dischi sotto i talloni" ti porta a spostare il baricentro verso le punte
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #1620
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Complimenti per il PR, ma ti sbilanci in avanti perchè la soluzione "dischi sotto i talloni" ti porta a spostare il baricentro verso le punte
    Vero.
    Specie quando già ne avevo spesso l'andazzo anche senza.
    La soluzione, attualmente, è non fare squat.
    Dalla prossima scheda provo a toglierli, sperando in primis di non avere più fastidio e di non dover lavorare troppo in fatto di mobilità, affondo e quant'altro senza di essi.
    Ci può stare che con i piedi a terra mi debba riabituare abbastanza, spero non sia troppo complicato...

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home