Pagina 10 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 253

Discussione: Diario di Jonathan

  1. #136
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Mono o multi nn fa differenza a parer mio, purche si spimga davvero sotto i pesi, e come ho citato prima anche l alimentazione fatta bene ha il suo ruolo fondamentale nel puzzle!

  2. #137
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Concordo pienamente.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  3. #138
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonathanwanted Visualizza Messaggio
    Mono o multi nn fa differenza a parer mio, purche si spimga davvero sotto i pesi, e come ho citato prima anche l alimentazione fatta bene ha il suo ruolo fondamentale nel puzzle!
    sicuramente, anche perchè è una diatriba che un po' ha stufato, ormai sono solo delle etichette.

    Io quando uso il termine monofrequenza in realtà mi riferisco agli splittaggi classici del bodybuilding (es lunedì petto spalle, venerdi gambe ecc), serie a cedimento, superset e via dicendo.
    E mi chiedevo appunto se ne valesse la pena, con l'obiettivo estetico, inserire allenamenti del genere ogni tanto per cambiare gli stimoli, tutto qua.

    Ps: comunque c'è anche da dire che te e le altre due persone citate, vi allenate da tantissimi anni, e anche questo fa una grandissima differenza.

  4. #139
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    però aspetta Bull, siamo tutti d'accordo che la maggior parte del lavoro la fa l'alimentazione, ma secondo me se ti alleni di m***a senza dare i corretti stimoli (che sia multi o mono non importa) puoi mangiare in modo maniacale tutto quello che vuoi, ma vai tranquillo che risultati non ne arrivano.

    Qua ti porto la mia esperienza. Sto mangiando "guidato" e non sto spingendo. Sto facendo yoga vedi te....

    Il mio fisico è cambiato in 15gg. Quindi la tua affermazione è sempre da considerarsi all'interno di un contesto.

    Gira e rigira la storia è sempre quella: come mai quando uno si ALLENA e mangia BENE NEL TEMPO ottiene risultati? Perchè, effettivamente, in tanti provano, in pochi fanno sul serio. Ci vogliono anni.

    Remo (visto che lo conosciamo) è uno che fa sul serio.
    Nonostante le menate che a una certa età il muscolo non cresce come prima etc etc ha un fisico che i 30enni faticano a costruire. Perchè? Perchè lui lo fa davvero molto molto bene. Il fisico risponde, ma lui fa tutto per bene.

    Lui non si allena, bensì si ALLENA. Lui non mangia bene lui mangia BENE. E ultima cosa...lui non ha raggiunto questo livello in 20gg. Quindi ha rispettato tutte le componenti.

    Poi possiamo parlare della facilità da parte di alcuni soggetti di adattarsi a stili di vita differenti. Io mal mi adatto a certi sforzi e certi piani alimentari.
    Ecco in questo c'è la "predisposizione". Non arrivo a 120kg, ok, ma se facessi le cose fatte bene e se fossi in salute per farle DI SICURO riuscirei a raggiungere obiettivi quasi impensabili.

    Il vero fulcro è il mix di ALLENAMENTO DIETA COSTANZA. Con queste 3 componenti i risultati li ottieni. Ma anche questo, purtroppo, non è per tutti.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  5. #140
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Qua ti porto la mia esperienza. Sto mangiando "guidato" e non sto spingendo. Sto facendo yoga vedi te....

    Il mio fisico è cambiato in 15gg. Quindi la tua affermazione è sempre da considerarsi all'interno di un contesto.

    Gira e rigira la storia è sempre quella: come mai quando uno si ALLENA e mangia BENE NEL TEMPO ottiene risultati? Perchè, effettivamente, in tanti provano, in pochi fanno sul serio. Ci vogliono anni.

    Remo (visto che lo conosciamo) è uno che fa sul serio.
    Nonostante le menate che a una certa età il muscolo non cresce come prima etc etc ha un fisico che i 30enni faticano a costruire. Perchè? Perchè lui lo fa davvero molto molto bene. Il fisico risponde, ma lui fa tutto per bene.

    Lui non si allena, bensì si ALLENA. Lui non mangia bene lui mangia BENE. E ultima cosa...lui non ha raggiunto questo livello in 20gg. Quindi ha rispettato tutte le componenti.

    Poi possiamo parlare della facilità da parte di alcuni soggetti di adattarsi a stili di vita differenti. Io mal mi adatto a certi sforzi e certi piani alimentari.
    Ecco in questo c'è la "predisposizione". Non arrivo a 120kg, ok, ma se facessi le cose fatte bene e se fossi in salute per farle DI SICURO riuscirei a raggiungere obiettivi quasi impensabili.

    Il vero fulcro è il mix di ALLENAMENTO DIETA COSTANZA. Con queste 3 componenti i risultati li ottieni. Ma anche questo, purtroppo, non è per tutti.
    anche io dalla mia ti posso dire che pur essendo seguito da una nutrizionista, con le schede di allenamento fatte alla c*** per 5 mesi sono rimasto uguale. Da quando ho inziato un altro tipo di allenamento sensato sono cambiato nel giro di un mese, eppure l'alimentazione era sempre la stessa.
    Quindi, come dici, la verità sta nel mezzo, bisogna far le cose bene sia da una parte che dall'altra. e poi comunque dipende sempre dagli obiettivi di ognuno.

  6. #141
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonathanwanted Visualizza Messaggio
    Aggiornamento stato 174cm x 69/70kg bf credo 9-10% top condition, ora ritorno un paio di settimane in normo a 2600kcal e poi decido cosa fare.




    Mi erano sfuggiti gli aggiornamenti degli ultimi giorni.
    Complimenti davvero per il fisico che hai ottenuto.
    Romulano

  7. #142
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Grazie romu 😊

  8. #143
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Remo (visto che lo conosciamo) è uno che fa sul serio.
    Nonostante le menate che a una certa età il muscolo non cresce come prima etc etc ha un fisico che i 30enni faticano a costruire. Perchè? Perchè lui lo fa davvero molto molto bene. Il fisico risponde, ma lui fa tutto per bene.

    Lui non si allena, bensì si ALLENA. Lui non mangia bene lui mangia BENE. E ultima cosa...lui non ha raggiunto questo livello in 20gg. Quindi ha rispettato tutte le componenti.
    Grazie Beta, le tue parole sono di notevole incoraggiamento.
    Romulano

  9. #144
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Aggiornamento: sto quasi finendo la seconda settimana di normocalorica, i carichi sono sempre costanti con alti e bassi a seconda della giornata. Peso intorno ai 70kg.
    Faro le ultime due settimane di definizione per dare l ultimo colpo di grazia e scendere di bf il piu possibile per poi intraprendere una reverse diet che mi porti di nuovo in normo. Stare 1/2 settimane in normo per poi passare al lungo periodo di massa che mi sara possibile fare grazie alla bf ridotta.
    Obiettivo un po ottimistico prima di tornare in cut di nuovo sara arrivare sui 84 85 kg 😃 con una bf contenuta( massimo 12/13%).
    Ps al massimo spanzero un po, ma speriamo di no (se vedo che la situzione degenera inserirò un mini cut).

    L unico dubbio e se a settembre tornare in mono oppure rimanere in multi? 🤔
    Ultima modifica di jonathanwanted; 23-07-2020 alle 04:20 AM

  10. #145
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    E se facessi una programmazione che comprenda tutte e due durante l'anno? Non so, magari è una cavolata eh

  11. #146
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Allora. Di allenarsi in monofrequenza non se ne parla.
    Il tuo dubbio dovrebbe essere tra allenarsi in fullbody e in split.
    Se guardi nel diario di Tony24 (che é un professionista) diceva recentemente che si allena 4 mesi in fullbody e il resto in split.
    Ma mai in mono. Ci sarà sempre una doppia frequenza e richiami per gruppo muscolare.
    Sai, io prendo info su internet e sono veramente un "amatore", uno che parla di cose che non sa solo perché é un argomento che gli piace.
    Ma tutti i pro natural, se ad esempio devono fare 20 serie per il petto, faranno: 10 serie in un giorno e 10 in un altro. O cose simili. No puoi "portarti a casa" il volume allenante necessario a migliorare in una monofrequenza.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #147
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Allora. Di allenarsi in monofrequenza non se ne parla.
    Il tuo dubbio dovrebbe essere tra allenarsi in fullbody e in split.
    Se guardi nel diario di Tony24 (che é un professionista) diceva recentemente che si allena 4 mesi in fullbody e il resto in split.
    Ma mai in mono. Ci sarà sempre una doppia frequenza e richiami per gruppo muscolare.
    Sai, io prendo info su internet e sono veramente un "amatore", uno che parla di cose che non sa solo perché é un argomento che gli piace.
    Ma tutti i pro natural, se ad esempio devono fare 20 serie per il petto, faranno: 10 serie in un giorno e 10 in un altro. O cose simili. No puoi "portarti a casa" il volume allenante necessario a migliorare in una monofrequenza.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Tony24 diceva proprio monofrequenza mi sembra di ricordare, però vabbè lui era appunto un pro, ed era seguito da Menphis.
    E comunque certo, sempre di split si parla, quello era il senso.
    Ultima modifica di RobyFZ6; 23-07-2020 alle 10:16 AM

  13. #148
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Essendo ad una bf molto bassa posso protrarre per un periodo maggiore la fase di massa, poi ovvi entro certi limiti, se si inizia ad andare oltre il 13% significa che sara ora di tagliare.
    Per quanto riguarda la mono nn sono del tutto d accordo.
    Io tutti i miei risultati li ho cmq avuti in mono, a 120 kg di panca in 4x6 ci ero arrivato in mono. La migliore scelta rimane cmq variare. Nn sentire troppo quello che dicono gli altri, prima di tutto prova su te stesso e poi giudica i risultati.

    Quindi, riassumendo, demonizzare qualcosa per sentito dire e qualcosa che nn fa parte del bb.
    Ultima modifica di jonathanwanted; 23-07-2020 alle 01:06 PM

  14. #149
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonathanwanted Visualizza Messaggio
    Essendo ad una bf molto bassa posso protrarre per un periodo maggiore la fase di massa, poi ovvi entro certi limiti, se si inizia ad andare oltre il 13% significa che sara ora di tagliare.
    Per quanto riguarda la mono nn sono del tutto d accordo.
    Io tutti i miei risultati li ho cmq avuti in mono, a 120 kg di panca in 4x6 ci ero arrivato in mono. La migliore scelta rimane cmq variare. Nn sentire troppo quello che dicono gli altri, prima di tutto prova su te stesso e poi giudica i risultati.

    Quindi, riassumendo, demonizzare qualcosa per sentito dire e qualcosa che nn fa parte del bb.
    4x6 120kg di panca. Porka trota
    Pazzesco.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  15. #150
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Ora nn li tengo piu, li avevo quando stavo intorno agli 80 kg.
    Ora vafo con i 100kg in 4x6

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Steve Holman & Jonathan Lawson - Combo-to-grow
    Di Bl4cKCrOw nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 01:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home