Premetto che non è difficile, ma impossibile giudicare o dare consigli su certe situazioni: non ci conosciamo per niente, perciò "si fa per parlare".
Certe volte un estraneo può farti vedere le cose da un'altro punto di vista, o farti così incazzare da scuoterti. Poi, è gratis e non paghi la seduta di psicoanalisi![]()
Quello che scrivi è tutto vero e in parte mi ci identifico (e io alla veneranda età di 36 anni ho già fatto dei passi che hanno cristallizzato certi aspetti della mia vita)
Però mi piace guardare le cose in maniera fredda, cinica e... str..za se vuoi.
Hai detto che sei una persona brillante, ti sei diplomato con 100, perciò questa brillantezza la devi avere anche negli studi.
Fai scoutismo e l'impegno non è da poco (ho amici scout e anche se non condivido certi aspetti, rispetto la loro passione). Fai anche palestra e i carichi che sollevi denotano che ci hai perso tempo.
Sono convinto che anche alle superiori studiavi e facevi tutte queste cose, perciò sei in grado di studiare (brillantemente) e di divertirti.
Ora,
Se sei molto indietro con gli esami, sei già fuori corso, insomma, non hai compicciato nulla, cambia, fai quello che ti pare. Idem se bocci 10 volte di fila ad un esame, forse non è aria.
ma se hai scollinato la metà, degli esami, se hai anche dei voti decenti, se insomma hai speso energie su questa cosa, e finiscila questa cacchio di università!!! Poi a fare quello che hai detto di fare sei sempre in tempo, puoi anche farlo in contemporanea, no?
Io il mio fogliaccio di laurea lo ho odiato per anni, l'università non è stata una bellissima esperienza, perciò ti capisco. L'assenza di stimoli è devastante.
Però questo foglio alla fine mi fa vivere (anche decentemente) e mi permette di coltivare quello che mi piace (ad es. chiacchierare in questo forum con te).
Forse ora vedi nel fare l'infermiere un lavoro che dà un senso alla vita (e concordo, eh), ma poi alla fine tutti i lavori sono quello che sono... appunto, dei lavori: ci devi andare anche quando non vuoi, devi fare cose che non vuoi fare, il capo che ti rompe le palle...
Na, è per chiacchierare....
Segnalibri