A mio avviso prendi la questione da un punto di vista "troppo suscettibile". innanzitutto lasciami riportare un post, e ciò non è rivolto a te in prima persona, ma è un discorso generale, lasciato " ai posteri " https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=369 inserito tempo fa insieme al regolamento del forum https://www.bbhomepage.com/forum/for...s=&forumid=25. Detto questo veniamo a noi. I moderatori hanno un obiettivo gli utenti altro.

Quando un moderatore scrive, abbiamo detto più volte che evita appositamente di stilare un piano alimentare od una tabella d'allenamento per il singolo soggetto per svariati motivi che non sto qui a riportare.

Quando un moderatore risponde cerca di evitare una rispsta diretta ma di spaziare nell'argomento, mettendosi nei panni di chi legge il forum ma non interviene ne si è mai iscritto. C'è chi chide come assuemere creatina, per cui la maggior parte delle volte anzichè dare grammature ed orari, si cerca di spiegare anche del perchè si dovrebbe o non si dovrebbe utilizzarla come aiuto ergogenico e così via, quindi ripeto in un'ottica generale.

Anche in questo caso, con tutto il rispetto di ken waller analizziamo la domanda

Ciao a tutti, da settimana prossima voglio iniziare un periodo di definizione (da aprile a luglio). Per andare all'università mi alzo alle 5:30 (con relativa colazione). Poi il pranzo è alle 12:30 e torno a casa per le 17:00. Alle 17:30 vado in palestra, alle 19:30 ceno e alle 23:00 vedo a letto.
Come potrei impostare una dieta che mi consenta di perdere peso consideranto la mia giornata tipo?
Vuole sapere come impostare una dieta. Cosa abbiamo detto? non è questo il centro di supporto di uno centro di fitness o bodybuilding, ma siamo disposti a commentare, criticare in maniera costruttiva e quant'altro il materiale postato dal singolo. Anche volendo cosa si può consigliare a ken in base alle informazioni postate? non sappiamo il suo allenamento, quale alimentazione ha seguito fin'ora, non abbiamo la minima idea della sua costituzione, per cui si potrebbero dare solo consigli generici del tipo, usa grassa essenziali, carbo a basso ig, proteine nobili..........e tutta una serie di info trovabili sia nel forum che nel sito che non aggiungerebbero altro valore alle informazioni fin qui postate. Quindi cosa consiglia 4ca

posta cio che hai capito fino ad ora cosi capiamo anche noi dove sei arrivato e poi ne discutiamo
a mio avviso l'idea non è da deprecare; come già detto non puoi aspettarti la creazione di tabelle d'allenamento\dieta ad hoc per le questioni dette e ridette sul forum, e d'altra parte non vedo cosa ti indispettisce nel voler dare una risposta diretta ma anche nel volere descrivere il tutto in senso più generale (vedi discorso creatina sopra) se poi come in questo caso non si può proprio rispendere per mancanza di informazioni allora non riesco a trovare nell'atteggiamento di 4ca una sua mancanza, ove si possa veramente parlare di mancanza......