Allora il mio primo consiglio è di pensare seriamente a cosa hai detto sull'olympia. I sogni sono la sostanza della vita, ma è come per un ragazzotto della scuola calcio del paese dire che vuole diventare professionista di serie A...comunque sei molto giovane e margini di crescita ne hai a valanghe. Se posti delle foto magari l'aiuto che ti si può dare sarà anche maggiore.Originariamente Scritto da mrenergy04
Per quanto riguarda la dieta, la quantità di proteine è sempre relativa al soggetto in questione e dipende da tanti fattori:
-1- se cresci facilmente (in questo caso te ne possono servire di meno)
-2- se tendi a non ingrassare (in questo caso ne puoi assumere di più)
-3- il tuo livello di attività giornaliera (se studi o fai il muratore ad es.)
-4- il tuo allenamento.
Innanzitutto i grammi di pro sono da colcolare sui kg di massa MAGRA. Quindi devi togliere grasso, ossa, organi e quant'altro, e vedrai come scendi col quantitativo.
Inoltre 2 gr di pro è il limite superiore, vanno benissimo anche 1.5 gr.
Ma quello che in generale conta è che la dieta deve essere pulita (alimenti sani, cercare di avitare cibi superconditi, dare allo stomaco solo roba che può digerire il più facilmente possibile...per permetterti di mangiare ogni tre ore circa).
Dalla tua dieta vedrai che questa cosa non è affatto contemplata.
Inoltre non vedo un bilanciamento tra i tre macronutrienti. I carbo sono concentrati tutti a pranzo ed i grassi buoni sono inesistenti.
Il mio consiglio è duplice:
-1- parti dal basso (numero moderato di calorie) e poi magari aumenti poco a poco se vedi che non cresci e non metti grasso.
-2- fatti un bel giro panoramico/di studio sul forum nella sezione di alimentazione...ci sono dei grandiosi thread vecchi un cui dicono la loro gente (che ora non bazzica più questo forum) come jim, sajan e 4ca.
Usa la funzione di ricerca.
Spero di esserti stato utile.
Segnalibri