Ottimo modo per infiammarsi i tendini. Usando ganci, fasce rischi di avere degli squilibri di forza sugli avambracci...meglio lasciare perdere e usare solo la forza della propria presa.Originariamente Scritto da Capitano Nemo
Ottimo modo per infiammarsi i tendini. Usando ganci, fasce rischi di avere degli squilibri di forza sugli avambracci...meglio lasciare perdere e usare solo la forza della propria presa.Originariamente Scritto da Capitano Nemo
un pò come la gente che entra in palestra gia con la cintura addosso x evitare di farsi male alla schiena..e alla fine invece nn fa altro che creare un anello debole..che alla prima occasione darà problemi.
Ho abolito la cintura...faccio tutto senza e sembra che vada persino meglioOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
pure io.Originariamente Scritto da Corvette
![]()
la utilizzo solo nelle ultimissime serie di massimale. (li ci vuole corvettone..nn esagerare che ti spacchi e poi so 'zzi!!)
Ultima modifica di Corvette; 16-02-2005 alle 02:39 PM
Sull'uso della cintura ho dei seri dubbi,cioè secondo me si rischia di più con la cinta che senza,e poi che razza di sollevamento è scusa,è un pò come doparsi alla fine....
La presa da quanto so non andrebbe mai tenuta in quella maniera....anche per una questione anatomica,siamo uomini nn scimmie!!!
la cintura nn aumenta i carichi sollevati, forse ti confondi con la maglia da panca.Originariamente Scritto da erbaman
![]()
x la questione anatomica..domandavo appunto xche avevo dubbi a riguardo, ma devo dire la verità, a me istintivamente viene + normale la falsa presa, quando spingo un qualsiasi oggetto tendo a tenere la mano piatta
corvette, forse dovresti provarla, ti consentirebbe di tenere il braccio un pò + comodo (discussioni tra me e Andrea!)
Eheheheh.....ti ricordi adesso?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Magari hai scritto male......e volevi dire 160kg!![]()
vedi che quella di sotto è una frase di corvette..nn è mia.![]()
![]()
OK Ok......ho capito male io!![]()
non uso la cintura.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
infatti nn mi riferivo a te.
mai avuto infiammazioni ai tendini e sono anni che mi alleno.Originariamente Scritto da Corvette
quando faccio stacchi, mi cede la presa e visto che il target è il dorsale uso le fasce. per arrivare a cedimento con il dorsale, non con la mano.
Quanto fai di stacchi? A me cede la presa solo con carichi decisamente elevati.Originariamente Scritto da Capitano Nemo
non faccio carichio esagerati, l'ultimo ciclo di forza 6 reps x 110 Kg.
Sicuramente potrei allenare la presa in maniera specifica e tenerli, ma non ne vedo l'utilità... nel senso che non lo vedo come un punto debole come può essere il discorso cintura x i lombari.
in effetti nn hai tutti i torti (anche se vorrei vedere i tuoi avambracci)
capisco xò il pensiero di corvette... in effetti allenarsi duramente ed essere dipendenti da un pezzetto di stoffa...
Segnalibri