+ che altro è inutile!Originariamente Scritto da SmallLudovico
![]()
con tutte quelle serie il muscolo lo "bruci".
superato un certo limite il lavoro nn serve + a stimolare la crescita...ma va solo ad aumentare il tempo di recupero.
+ che altro è inutile!Originariamente Scritto da SmallLudovico
![]()
con tutte quelle serie il muscolo lo "bruci".
superato un certo limite il lavoro nn serve + a stimolare la crescita...ma va solo ad aumentare il tempo di recupero.
anche io ho problemi a prendere loe fibre dello sterno centrale e alto...+
mau oltre la pectoral machine hai qualche altro consiglio migliore?...
cmq ancke io faccio croci ai cavi bassi e cerco di kiudere il petto facendomelo arrivare sotto il mento... faccio bene?
è esattamente il contrario : le croci colpiscono specialmente la parte esterna del pettorale non quella interna tant' è vero che tendono ad allargare il pettorale : per lavorare l' interno ci vuole un esercizio che mantenga la tensione nel petto quando le fibre sono accorciate totalmente o quasi : es. il pectoral o i cavi incrociati ( con il busto in avanti per tutto il petto o in piedi per la linea inferiore del petto stesso ) : cmq la prima cosa è provare un impugnatura un pò + stretta nella panca
Allora in assenza di pectoral machine proverò l'impugnatura più stretta nella panca piana
Lunedì faccio l'esperimento e poi vi saprò dire![]()
infatti quando si fa panca a presa stretta per i tricipiti lavora anche la parte interna del petto
Io per la parte sternale e inferiore del pettorale mi trovo bene con le spinte alla panca declinata.... il problema è che nn è facile da fare perchè molte volte la panca declinabile (tanto per intenderci quella con cui fai gli addonimali.....) è dal'altra parte della palestra rispetto al multipower.....![]()
brizio ma noi qui si parlava del problema della zona centrale e alta dello sterno...Originariamente Scritto da Brizio78
la parte bassa è la cosa più semplice da far uscire, il petto subito si gonfia giù...
non si può dire lo stesso di parte centrale e alta dello sterno...
Sorry...... dopo una riunione di 3 ore sono fuso![]()
Segnalibri