Grazie dello spunto interessante bb,purtroppo però mi trovo su posizioni abb lontane da quell'articolo magari se ne può parlare...specie sul fatto di non usare esercizi di isolamento. Intanto in attesa di qualche altra opinione frugo un pò nel vecchio forum... cmq thanks!![]()
in effetti quell' articolo mi trova agli antipodi : se quello sta al polo nord io sto al polo sud...![]()
boh,ormai mau io mi fido solo di te,non so il perche ma mi ispira fiducia quel tuo portare avanti gli anichi sapori della tradizione....se solo le mie caviglie non fossero fatte di legno...![]()
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
ecco ecco...tu come la vedi la cosa? Anche senza entrare nello specifico in generale come imposti un lavoro del genere?Originariamente Scritto da mau
premesso che io dalla programmazione tipo 4ca ho capito poco ti posso dire quello che farei io per far progredire un gruppo rimasto indietro :
1. eliminerei tutti gli esercizi che lo riguardano tranne uno solo : ovviamente sarà un es. base
2. comincierei con un piramidale 10-8-6-6-4 da ripetere ogni 3-4 giorni ( minimo ogni 72 ore , massimo ogni 120 ore ) cercando di mettere sempre qualche kg in più ogni volta e facendo pause lunghe 2'-3' tra le serie
3. dopo 3 settimane farei il punto della situazione e vedrei se fosse il caso di fare un periodo per la forza solo su quel gruppo in modo da aumentare il sovraccarico su di esso senza aumentare il numero di serie
Thanx capito il concetto![]()
Segnalibri