Si, ma se scrivi nel titolo del tuo thread "ipertrofia", il gusto non conta assolutamente nulla.
Io non ti dico di fare come me.
Avrai il tuo volume che ritieni allenante, le tue assistenze che ritieni necessarie e quello che credi.
Il mio consiglio è di puntare BENE sul core della Mr doc, poi per il resto dell'allenamento, non di metterti in off, ma valutare nel tempo.
Nel senso, qui gente con più esperienza di me che ti può consigliare un metodo, un concetto, giudicare un'esecuzione o darti pareri su cosa "mettere" o "togliere".
Fatto salvo la base e i principi universali (se esistono, poi), se fare prima quello o quell'altro, quale volume tenere, a quale esercizi "rispondi" meglio è una cosa soggettiva. Ognuno ti può dare il suo parere, ma alla fine contano le sensazioni ed il responso finale. Prova, varia anche nello stesso meso ed alla fine il tiro un po' si correggerá.
Se ti alleni da solo è così per tutti.
Giustissimo cercare di capire ed informarsi, io sono esattamente come te, vorrei avere tutto sotto controllo, ma alla fine certe cose solo la pratica costante te le chiarisce.
Forse [emoji16]

Segnalibri