La linea guida periwo è un dettaglio.
Nel senso è un'ottimizzazione che si può attuare, se sia producente o meno va valutato sul singolo.
Anche chi l'ha redatta, credo che prenda ancora quelle cose come base, ma mi sembra di aver capito da qualche suo intervento che anche nella sua concezione alimentare le cose sono state semplificate.
Alla fine, io penso che se il tuo piano alimentare rispetta le tue esigenze logistiche, hai macro settati con cura ed il totale calorico è adeguato ai tuoi scopi, sia sufficiente.
Comunque, in dimagrimento, se ho pochi carboidrati a disposizione, a me verrebbe normale mangiarne un po' prima per avere energia e un po' dopo perché avró tendenzialmente più fame.
Ma in qualsiasi regime.
Comunque io seguirei semplicemente la più comoda logistica.
Puoi cortesemente mettere la ripartizione dei macro totali per farmi un'idea?
Le whey sono proteine, le prendi quando hai bisogno o se non raggiungi la tua quota proteica col cibo solido. Secondo me messe in quel modo sono superflue, ma non ne ho idea.
Fare spuntini o no non cambia nulla.
Se non fai colazione anche, altrimenti chi è in IF da una vita sarebbe un cyborg.
Da quanto la segui?
Hai perso peso?
Probabilmente avresti potuto partire a calorie un po' più alte e tagliare piano piano se non dimagrivi. Sei a 1800 in media, magari 1 o 2 scalini di taglio in più te li potevi giocare perdendo del peso, ma non è dimostrabile. Sarebbe dipeso anche da come mangiavi antecedemente.



Rispondi Citando
Segnalibri