Daje allora.
Buttati giù una progressione di carico fattibile nei fondamentali.
Aggiungi rematore, lento, dip e trazioni.
Alterna questi settimanalmente.
Aggiungi addome 2xweek, polpacci al limite, complementari senza esagerare come vuoi e anche a seconda di dove vuoi battere o dove ti senti carente (esempio? Debole in panca tipo me? Più lavoro su tricipiti. Ti vuoi aprire le gambe? Affondi pesanti + squat bulgari il giorno dello squat e via dicendo), un po' di lavoro diretto sulle braccia e la scheda è pronta.
Non so il tuo piano d'allenamento, ma se vuoi più frequenza per migliorare tecnicamente sulle alzate puoi mettere un giorno in cui mantieni il carico costante e un altro in cui cerchi la progressione del peso.
E' l'idea di base della "mr doc prescrive",una scheda di base per principianti, con un search la trovi.
Se hai un piano di allenamento tuo e nei sei convinto e ti da i risultati che vuoi non ti dico di cambiarlo, ma è solo per avere un'idea di cosa significhi progressione e frequenza assidua delle sedute con i fondamentali per migliorarli.
Prima ti spremi sui big lasciando un po' di margine e non ricercando il cedimento (senno ti friggi presto) poi le altre cose in cui, al limite, all'ultimo puoi anche cedere e fare un po' di sano, sensato ed impegnato "casino".
Ciao.



Rispondi Citando
Segnalibri