
Originariamente Scritto da
PistolPete
Come condizionamento generale la tua attività a corpo libero e con manubri potrebbe avere senso.
Per prendere muscolo devi passare dal sovraccarico graduale e progressivo, quindi USA quel bilanciere che sennò fa la ruggine o vai in palestra. Parti dalle basi, dalla tecnica, fregatene dei carichi finché non avrai dimestichezza con gli esercizi. Fatti seguire da qualcuno di competente.
Noi non possiamo sapere quali problemi tu abbia alla schiena, fai una visita specifica, illustragli la tua situazione e saprai quali esercizi potrai fare senza incorrere in grattacapi. Non sottovalutare la cosa, ma non ingigantirla neanche. I professionisti ci sono apposta per dirimere queste questioni.
Come scritto giustamente nel primo intervento, il fulcro per noi neofiti è questo:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Se al nutrizionista hai chiesto di mettere muscolo e peso, ti avrà fatto una dieta ipercalorica. Se vieni da un periodo di sedentarietà, con l'attivita anaerobica con la ghisa potrai tonificarti e mettere un po' di volume agli inizi con piu facilita, andando avanti se pensi alla pancetta (che non so giudicare non riuscendo a vedere le tue foto), sappi che sei vuoi crescere di massa magra dovrai sporcarti anche in grasso. Quanto lo deciderà la qualità della tua dieta e la tua genetica. Se ti vedi svuotato, ricorda che se ti riempierai un po' muscolarmente, seppur con piu massa grassa, darai agli altri un altro effetto visivo. Potrai dirmi che di come ti vedono gli altri non ti interessa, neanche a me, dipende come ti vuoi vedere tu.
Maniche rimboccate, sudore, metodo che puoi trovare nella miniera che è il forum e pazienza.
Ciao.
Segnalibri