Kakazen io ho il doppio dei tuoi anni. Sono di un'altra generazione, non ho mai pensato se avessi il fisico a pera, a clessidra o quant'altro. Vedo dal forum che queste paturnie sono molto radicate in tuoi coetanei. Non le discuto, ognuno ha un suo modo di vedersi o di volersi migliorare. Io a 17 anni mi sfondavo di sport, mangiavo pulito come un animale con sgarri normali per quell'età e pensavo solo a migliorarmi in quello che mi piaceva. Fottitene di come sei, non farti seghe mentali inutili, fai l'attività fisica che ti fa stare bene e metti volume muscolare, perché non ne hai alcuno, ma ancora hai tutta la vita davanti. Te lo dice uno che è più secco di te. Allenati come ti pare, con la testa, cercando di capire quello che fai, informandoti in posti come questo, ma devi spingere come un cane in calore sempre. Punto. Ne riparliamo tra qualche anno, se ancora sarai sproporzionato almeno ti sarai fatto il culo con una giusta causa nel cranio. La pera, la clessidra, l'ectomorfo, il Cristo risorto, cosa diamine te ne frega, ADESSO. Vivi la tua età tranquillamente.
Buona fortuna e allenamento.
Segnalibri