dopo MESI di low carb/cheto ti sei ucciso letteralmente il metabolismo, oltre che aver sicuramente perso o cmq non acquistato muscolo ("quindi tessuto mangia-grasso", dice mau). sei in una situazione simile alla mia (vatti a vedere nella sez training). secondo me ha poco senso essere tirato a dicembre, sempre che tu non abbia una gara per capodanno. in realtà, chiunque, da coleman all'ultimo classificato dei regionali ciclizzano oltre che l'allenamento la dieta: forza-massa-volume/definizione. quindi, dopo una vita di chetosi o quasi, ti basta una fetta di pane che, non abituato, ti appanni. accettiamo un po' di ciccia e reiserisci carbo e calorie LENTAMENTE (sennò diventi un bue) tipo 50g ogni 2/3 giorni, cala i grassi (sennò voliamo a 4000 cal) e le pro tienile più o meno così come ora. passi a un'allenamento di massa, prendi 7/8 chili, ad aprile riprendi la tua chetosi, perdi 5kg (più facilmente) e ti trovi più grosso e tirato. bello vero? non è proprio così semplice temo... io ci provo, poi te vedi. il mio era un consiglio...
![]()

. in realtà, chiunque, da coleman all'ultimo classificato dei regionali ciclizzano oltre che l'allenamento la dieta: forza-massa-volume/definizione. quindi, dopo una vita di chetosi o quasi, ti basta una fetta di pane che, non abituato, ti appanni. accettiamo un po' di ciccia e reiserisci carbo e calorie LENTAMENTE (sennò diventi un bue) tipo 50g ogni 2/3 giorni, cala i grassi (sennò voliamo a 4000 cal) e le pro tienile più o meno così come ora. passi a un'allenamento di massa, prendi 7/8 chili, ad aprile riprendi la tua chetosi, perdi 5kg (più facilmente) e ti trovi più grosso e tirato. bello vero? non è proprio così semplice temo... io ci provo, poi te vedi. il mio era un consiglio...
Segnalibri