Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alimentazione di un tipo alla “me”

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sammy_rne Visualizza Messaggio
    Rieccomi qui, scusami se rispondo solo ora.
    Allora, ho letto precisamente tutto quello che mi hai consigliato. Proverò ad utilizzare questa modalità per calcolarmi la normocalorica, conviene scendere gradualmente o tagliare subito nettamente a 180 g di Carbo ecc... ? È vero che ho accumulato grasso, ma su di me non è poi così evidente, molto più evidente invece sulle gambe.

    Come ti dicevo proverei il metodo shock e imposterei subito i nuovi macro. Se già dalla settimana successiva ricominci ad alzare le kcal gradualmente non sarà una vera e propria "definizione", l'obiettivo principale è ripristinare la sensibilità insulinica.
    Ovvio, i primi giorni saranno faticosi ma altrimenti non sarebbe uno shock

    Citazione Originariamente Scritto da Sammy_rne Visualizza Messaggio
    Sinceramente da quando faccio 6 pasti suddivisi come si deve ho notato un miglioramento, non saprei bene come spiegarlo, non é un fattore fisico. È solo che ho bisogno di dividere quelle kcal in più pasti, perché prima concentravo la maggior parte delle kcal sul pranzo e la cena e arrivavo abbastanza appesantito sia in allenamento che la sera quando andavo a dormire. Attualmente quindi ritengo che l’alimentazione che sto seguendo è sostenibile per i ritmi di questa quarantena, cosa che cambierà quando si riprenderà la vita normale, inoltre vorrei elminare/sostituire il più possibile il cibo in scatola, che spesso è un abuso
    Mi ripeto: la dieta deve essere sostenibile PER TE, se la suddivisione in sei pasti ti è comoda e la preferisci continua così. Tu avevi scritto:
    Tengo a specificare che suddivido tutto in 6 pasti da non molto tempo
    Io, erroneamente e viziato dall'esperienza dei molteplici messaggi di gente che "studia" le cose sui libri di bro-science, avevo interpretato questa tua frase come un "So che nel BB si fa così, quindi ho iniziato anche io a farlo".
    Cercavo solo di puntualizzare che questa strategia non è un obbligo e non garantisce a tutti gli stessi risultati, tutto lì.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Io, erroneamente e viziato dall'esperienza dei molteplici messaggi di gente che "studia" le cose sui libri di bro-science, avevo interpretato questa tua frase come un "So che nel BB si fa così, quindi ho iniziato anche io a farlo".
    Cercavo solo di puntualizzare che questa strategia non è un obbligo e non garantisce a tutti gli stessi risultati, tutto lì.[/QUOTE]

    Effettivamente ció che ho scritto se letto da qualcuno con conoscenze maggiori può sembrare una scelta data da “lo fanno questi, mi metto a farlo anche io” , diciamo che prendo spunto e cerco di non omologarmi troppo, ovviamente nei limiti, perché non sarebbe giusto nemmeno andare alla cieca . Detto questo tu ringrazio infinitamente per avermi dato dalla tua opinione e preziosi consigli ! Nelle prossime settimane cercherò di mettere qualche aggiornamento a proposito.

Discussioni Simili

  1. Consigli su alimentazione - tipo di allenamento - post "dieta" estrema
    Di mark87rm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-11-2021, 05:02 PM
  2. Ecco la mia alimentazione tipo
    Di Stellina92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-2014, 07:14 PM
  3. Perchè dip alla parallele alla fine???
    Di licketysplit1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-08-2013, 12:13 PM
  4. tipo di alimentazione
    Di ectomorph2007 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 05:33 PM
  5. alimentazione per un tipo particolare
    Di alexciuro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-2005, 08:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home