Grazie per la risposta Konkoji, nn è polemica la mia, ti faccio solo alcune domande perchè sono pieno di dubbi:
come mai i miei esercizi nn vanno bene per la massa? io avevo capito che i piramidali fossero per la forza.... e inoltre 20 ripetizioni nn sono tante per la massa?
gli esercizi x la massa sono quelli che ti portano ad utilizzare tanti muscoli contemporaneamente, i cosiddetti "multiarticolari" i motivi li scoprirai piano piano (o se qualcuno ha la pazienza di elencarli ben venga), quindi ad esempio con la panca lavori il petto, i deltoidi e i tricipiti.
i piramidali non servono nè alla forza nè alla massa,soprattutto se fatti senza cognizione (e cioè con il metodo classico), sappi che semplicemente x la massa le ripetizioni allenanti stanno tra 15 e 6...anche se le gambe possono fare eccezione xkè sono composte da fibre particolari,
le 20 ripetizioni (reps) consigliate da kongio sono di riscaldamento (in effetti nn è necessario farne 20...è sufficiente riscaldarsi con serie da 10, ma con pesi leggeri)
inoltre il rematore nn lo faccio già?![]()
rematore e rowing machine non sono la stessa cosa..è un pò come paragonare lo squat con la pressa per le gambe...
x ora che sei all'inizio puoi utilizzare anche la macchina, ma al + presto impara ad eseguirlo con il bilancere o con i manubri (imparali entrambi!)
ps. cosa sono gli abs?
abs sta per "abdominals", cioè addominali (come ha gia detto ironwoman)

)
lo so che sei naturale..come le tette della DiPietro, ops, le labbra della Parietti, ops..come la faccia della Pellegrino....ma insomma nn ce n'è + natural a questo mondo?
)
Segnalibri