[QUOTE=matia]ciao a tutti.. come ben sapete da tre mesi faccio un tipo di lavoro in palestra permfare massa..alleno un muscolo ogni sette giorni e vado in palestra 3 volte a settimana..nonostante abbia un fisico magro...devo dire che in tre mesi i risultati si vedono..i muscoli sono cresciuti, e sono passato da 180x69 a 1,80 x 74 chili.....ho aumentato l'alimentazione e ho integrato con le proteine..sono contento perchè il mio istruttore mi segue molto e ogni mese mi cambia la scheda e mi fa fare un test per vedere i miei miglioramenti.........e fin qui tutto ok.... ora lui mi ha detto che non posso fare sempre massa e che il tipo di lavoro deve cambiare...quindi vorrebbe farmi fare qualche mese di definizione,...premettendo che invita mia ho fatto solo massa e visto il mio fisico poi il lavoro nuovo un pò mi spaventa..l'istruttore mi ha spiegato ceh facendo definbizione i muscoli si vedranno meglio e il mio fisico mi sembra ben equilibrato..... partiamo con le domande..
1 io da ignorante volevo fare 7-8 mesi di massa e gli ultimi 2 prima dell'estate di definizione...che ne pensate ??
beh, quasi tutti fanno così, ma se durante l'anno ti accorgi che hai messo su troppa ciccia fare un ciclo di definizione per darsi una "ridimensionata" è probabilmente meglio.
2 il lavoro di definizione fa perdere massa????
si.."quanta" dipende dalla tua predisposizione, dall'allenamento e dall'alimentazione.
3 è vero che la massa tende molto a scomparire come si smette di fare palestra invece la definizione cmq resta???
oddio..male me sento, no, nn è vero. anzi, la definizione la perdi anche se fai palestra, xkè dipende dall'alimentazione..appena mangi troppo ingrassi, semplice.
4 cosa mi consigliate di fare.....??? il mio istruttore mi ha detto che devo decidere io..ma lui mi consiglia definizione...............
decidi
troppe paranoie...................
si, e poca lettura del forum!![]()
![]()
Segnalibri