va bene, se riesco lo faccio...già mi guardano strano che faccio gli stacchi, figuriamoci se mi filmo
va bene, se riesco lo faccio...già mi guardano strano che faccio gli stacchi, figuriamoci se mi filmo
Quando superi il blocco del filmarsi poi è tutto in discesa, stai tranquillo che nessuno ci caga in palestraè tutto nella nostra testa!
-Where Eagles Dare-
alla fine mi sono rotto le balle e ieri ho iniziato con il 5x5 in ottica del lavoro duro che mi aspetta a settembre.
Questo week-end ho letto e visto un po' di video in cui criticano questo protocollo applicato per lunghi periodi. In effetti immagino sia molto stancante sia a livello fisico che mentale però ognuno reagisce diversamente e se non provo non posso rendermi conto, quello che è certo è che devo mangiare.; ora ho un "blocco mentale" per via dell'estate e non voglio esagerare con i carboidrati (anche se sto fisso sui 360g al giorno).
Tra l'altro la comodità di questo protocollo è che l'allenamento, nonostante abbia una durata simile a quello che facevo prima, sembra terminare velocemente e alla fine mi sento davvero distrutto.
ieri ho fatto
5x5 squat - 2 minuti recupero (70kg di dischi + bilanciere da 20 kg) solitamente carico un totale di 100kg, ma ieri ci sono andato leggero perché provavo il 5x5
3x10 leg curl - 1.30 recupero
3x10 leg ext - 1.30 recupero
5x5 panca piana - 2 minuti recupero (50kg di dischi + bilanciere 10/12 kg) riesco a fare qualcosina in più ma in vista dei complementari e dell'allenamento di venerdì mi sono tenuto "basso"
3x10 spinte manubri su panca inclinata - 1.30 recupero
3x10 croci panca inclinata - 1.30 recupero
3x10 lat machine - 1.30 recupero
addominali
considerando che andavo di fretta ho dovuto tenere basse le pause per i fondamentali e di conseguenza anche i carichi, però, in effetti, considerando che prima con gli stessi pesi riuscivo a fare 1 serie da 6 e poi morivo, direi che è un buon risultato.
Siccome il tutto è nato come una domanda sull'alimentazione per aumentare la massa, pensate sia il caso aprire una discussione nell'apposita sezione, dato che il discorso sta prendendo un'altra piega?![]()
Segnalibri