Forse potrei dire una cavolata, visto che non sono un esperto, ma in effetti una calo di peso molto rapido non è mai una buona cosa per varie ragioni.Originariamente Scritto da Devis84
Tuttavia, per esperienza personale, ti posso dire che gli ultimi kili sono sempre i più difficili da buttare giù senza contare che facendo pesi in maniera più massiccia stai probabilmente sostituendo la massa grassa con la massa magra e di conseguenza il calo di peso è ancora più lento.
Secondo me dovresti continuare per la tua strada, senza preoccuparti troppo della momentanea fase di stallo, le cose presto o tardi si sbloccheranno.
Magari il tuo fisico si è abituato all'attività aerobica e al tipo di alimentazione e magari potresti provare ad aumentare un pò le calorie e rallentare con il cardio per un brevissimo periodo (senza esagerare ovviamente) , per riportare il metabolismo ai valori precedenti e poi riniziare con il tipo di dieta che fai, provando a sbloccare la situazione.
Il tipo di allenamento con i pesi lo lascerei invariato; tieni presente però che i muscoli hanno comunque un peso e più ne hai...![]()
Ovviamente senti un parere di un esperto perchè le mie sono solo conoscienze derivate dalla mia esperienza personale e hanno valore per me, ma non tutti siamo uguali.
byz
Segnalibri