Capisco il concetto... grazie.
Non sarà facile però pensare di stravolgere completamente tutto quello che sto facendo ora, soprattutto perchè nonostante sia sbagliato, mi sta portando vistosi risultati, ma ci proverò.
Ti chiedo, se io volessi sulle basi della tua scheda, quella di cui al link che ha messo DadoL, inserire esercizi specifici per ogni gruppo muscolare, sarebbe sbagliato? e cioè intendo andare a mettere comunque ogni giorno o almeno 2 su 3, qualcosa per i bicipiti di specifico, qualcosa per i tricipiti di specifico, etc...
Per fare un esempio del tutto casuale:
A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
1 o 2 esercizio per i bicipiti
1 o 2 esercizio per i tricipiti (magari inserendo i dips?)
military press o spinte con manubrio o alzate laterali
Crunch 3x20
B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Rematore con bilancere (è sostituibile con qualche altro esercizio? proprio non mi piace)
1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)
(qui non vedo nulla per il petto, suppongo sia per farlo riposare ma non posso inserire nemmeno un complementare per richiamare? magari una chest press? o spinte inclinate con manubri)
C)
Panca 5x5 Progressione* (sempre panca piana? panca inclinata mai?)
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
1 o 2 esercizio per i bicipiti
1 o 2 esercizio per i tricipiti
military press o spinte con manubrio o alzate laterali
Crunch 3x20
PS: ho scritto in rosso tutto quello che ho aggiunto io rispetto alla tua scheda.
PPS: di addominali sono abituato a fare circuiti di 15-20 mins misti di addominali bassi, plank, "barchetta" e tanti altri esercizi. (2volte settimana), onestamente un 3x20 di crunch penso che su di me non faccia nessun effetto... posso continuare?
Grazie per le opinioni, lo so ho chiesto troppe cose..

Segnalibri