Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Il fatto di allenare soprattutto la forza o soprattutto l’ipertrofia è un po’ un vecchio mito soprattutto legato all’ambiente doped.
L’ipertrofia e la forza vanno di pari passo seguendo un alimentazione corretta.

Detto ciò.

Fare i 3 big lo stesso giorno a me personalmente non piace.

Se hai messo progressione tutti i giorni su tutte le alzate significa che non hai letto bene il MRDoc presenta rileggilo.
L'ho letta.... semplicemente, sto cercando di adattarla a me guardando tante altre schede dove la progressione, in alcune, è una costante sui fondamentali e in altre nemmeno esiste. Però, leggendo la scheda originale di bill starr, la progressione sui fondamentali è effettivamente una costante e per questo ho messo la progressione su tutti e tre i giorni. Insomma, non li ho messi cosi a caso giusto per personalizzare ma li ho messi cosi in base a: letture, schede di altre persone, spiegazioni, ecc.

Per la questione della forza non so... anche qui ho letto che con il metodo di bill starr si dovrebbe aumentare il carico in settimana in settimana (come c'è anche nella guida Mr.Doc). Attualmente a me i carichi stanno aumentando anche senza fare alcun tipo di scheda "forza" ma pura scheda massa. Questa idea mi è venuta guardando un video di danny lazzarin dove spiegava che lui sfrutta la monofrequenza per massa e quindi per caricare tanto e la mix con la multifrequenza anche per una questione di aumento della forza oltre al fatto che la sfrutta per dei rientri dopo ferie, malattie, ecc, dove invece di caricare a morte come in mono carica meno e lavora in buffer con la multi per un certo periodo.