allora assumere creatina con l'acqua è una pratica inutile, si potrebbe discutere sull'utilità della stessa integrazione di creatina ma è già stato fatto ..Cmq la creatina va veicolata con carbo ad alto ig.(1) oppure come in voga ultimamente assumerla con del brioschi o della citrosidina in acqua (2)..(esiste anche la versione creatina citrato).
Insomma c'è chi sostiene che sia importante veicolare la creatina sfruttando l'insulina (caso 1) e chi invece sostiene che sia più importante far superare alla cretina il tratto gastrointestinale, processo ottenibile solo "modificando" l'acidità gastrica (caso 2), cioè sarebbe tutto un problema di ph.
Del primo caso trovi indicazioni sull'assunzione nel forum, del secondo caso non se ne è parlato molto e le informazioni che posseggo non sono molto precise (premetto che non ho mai assunto la creatina con del brioschi, del resto ho abbandonato subito anche la strategia 1)
Cmq sulla creatina più brioschi o citrosodina (non è proprio identica la soluzione cmq son dettagli) le indicazioni d'uso che ho sentito sono:
a) nei giorni di allenamento:una dose di 3 grammi con 15 gr di brioschi la mattina (lontana dai pasti) e un'altra identica nel
nei giorni di riposo: stesse due dosi ma lontane dai pasti
b) nei giorni di allenamento:una dose di 3 grammi con 15 gr di brioschi la mattina (lontana dai pasti) e un'altra di 3 grammi con destrosio nel p.w
nei giorni di riposo: stesse due dosi del caso a), sempre lontane dai pasti
pw
Ovviamente c'è chi sostiene anche l'utilità del carico di creatina, ma personalmente ritengo che sia una pratica inutile

p.s. eventualmente qualcuno corregga le info che ho dato se non sono esatte