Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Diario Di Connor

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

E' il concetto stesso di Hip drive che rischia di essere fuorviante. Innanzitutto è un concetto "vecchiotto", nel frattempo le cose si sono evolute (magari lo stesso rippetoe ha modificato la sua visione nel frattempo) , inoltre diciamo che il senso che può ancora avere è quello di fare squat con le anche e non con le ginocchia...
    ... però fondamentalmente è sbagliato...

Il bacino deve infilarsi più rapidamente possibile sotto il bilanciere e non andare verso l' alto.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il bacino deve infilarsi più rapidamente possibile sotto il bilanciere e non andare verso l' alto.
    Ciao MrDoc , grazie ancora

Facciamo così dal momento che l'hip drive mi provoca quella sculata(o almeno la sua male interpretazione) vedo cosa accade eliminandolo, nel senso che la fase di discesa la lascio pressoché invariata mentre nella risalita non faccio altro che far traslare la retta che individua la schiena con un movimento rigido , è il modo migliore per descrivere il fatto che non rendo più orizzontale la schiena ma mantengo la stessa inclinazione .

Potrebbe essere una buona correzione oppure non ci ho preso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    la fase di discesa la lascio pressoché invariata mentre nella risalita non faccio altro che far traslare la retta che individua la schiena con un movimento rigido , è il modo migliore per descrivere il fatto che non rendo più orizzontale la schiena ma mantengo la stessa inclinazione .
    Si, è un buon ragionamento.

Pensa anche a questo (guarda questo tuo fermo immagine):

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Squat 1.jpg 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 12.2 KB 
ID: 16354

Tu adesso in risalita muovi il bacino nella direzione delle freccia blu, mentre devi pensare a portare il bacino prima possibile sotto il bilanciere secondo la freccia rossa.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tu adesso in risalita muovi il bacino nella direzione delle freccia blu, mentre devi pensare a portare il bacino prima possibile sotto il bilanciere secondo la freccia rossa.
    Perfetto MrDoc , grazie per lo schema .

Domani torno in palestra , lo metto in pratica e ti faccio vedere

Un Saluto

Predefinito

SalveRagazzi ,

oggiho iniziato a stilare l'alimentazione per questo periodo di "massa"seguendo i consigli di carnera . Pertanto concentrerò il 70% deicarbo nei giorni ON fra pre e post WO e mettendo il restante 30% nelPERIWO (che per come lo intendo io sarebbe il primo pasto utile dopoil postwo giusto?) , nei giorni OFF concentro tutti i carbo nellaseconda parte della giornata .

Perora ho solo stilato i macro fra i vari pasti , in seguito metterògli alimenti

Mantengoil mio peso a 2460 calorie divise in 350 g CHOs, 130 g PRO , 60 g FAT.

Partocon cautela con un +5% sul TDEE dividendo in giorni ON e OFF neiquali per ora riduco i CHOs di 100 g quindi avrò :

GIORNO ON
    CHOs 400 g
    PRO 150 g
    FAT 60 g

COLAZIONE
    0 CHOs
    30 PRO
    20 FAT

PRE-WO
    50 CHOs
    20 PRO
    5 FAT

POST-WO(PRANZO)
    230 CHOS (poi volevo parlarvi di questo valore)
    50 PRO
    10 FAT

SPUNTINO
    120 CHOs
    25 PRO
    5 FAT

CENA
    0 CHOs
    25 PRO
    20 FAT

GIORNO OFF
    CHOs 300 g
    PRO 150 g
    FAT 60 g

COLAZIONE
    0 CHOs
    30 PRO
    20 FAT

PRANZO
    0 CHOs
    50 PRO
    20 FAT

SPUNTINO
    150 CHOs
    35 PRO
    10 FAT

CENA
    150 CHOs
    35 PRO
    10 FAT

Ho riportato solo i valori in modo da correggere subito eventuali errori però volevo chiedervi :

quella percentuale del 70% è molto vincolante oppure posso agevolarmi un po' ? Nel senso che 230 g di carbo nel solo pranzo mi mettono in difficoltà

Al momento come scritto sopra mi sto allenando con un programma di forza pura sperando di avere anche guadagni di massa (che è il mio unico obiettivo nel lungo termine) , procedo bene con questa alimentazione oppure sto scendendo troppo nei dettagli ?

Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di Connor; 19-10-2017 alle 08:12 AM

Predefinito

Ciao Connor, mi rendo conto che mettere cifre così vincolanti possa trarre in inganno l'utente meno esperto. Il 70% dei carbo periwo è un indicazione che avrei dovuto indicare solo per utenti con più anzianità alle spalle, perchè in quel 70% includo anche una certa quota di alimentazione intrawo, che sconsiglio al neofita. Inoltre il 70% lo consiglio, se non ricordo male, a coloro che intendono perdere peso.
    Per il tuo caso: neofita che vuole prendere peso puoi utilizzare anche una regola spannometrica del 50-60% dei carbo periwo e distribuire il restante nei pasti più vicini al wo, con priorità a quelli successivi al pasto immediatamente post.

Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    SalveRagazzi ,

oggiho iniziato a stilare l'alimentazione per questo periodo di "massa"seguendo i consigli di carnera . Pertanto concentrerò il 70% deicarbo nei giorni ON fra pre e post WO e mettendo il restante 30% nelPERIWO (che per come lo intendo io sarebbe il primo pasto utile dopoil postwo giusto?) , nei giorni OFF concentro tutti i carbo nellaseconda parte della giornata .

Perora ho solo stilato i macro fra i vari pasti , in seguito metterògli alimenti

Mantengoil mio peso a 2460 calorie divise in 350 g CHOs, 130 g PRO , 60 g FAT.

Partocon cautela con un +5% sul TDEE dividendo in giorni ON e OFF neiquali per ora riduco i CHOs di 100 g quindi avrò :

GIORNO ON
    CHOs 400 g
    PRO 150 g
    FAT 60 g

COLAZIONE Essendo uno dei pasti più vicini al periwo puoi mettere dei carbo anche qui.
    0 CHOs
    30 PRO
    20 FAT

PRE-WO
    50 CHOs
    20 PRO
    5 FAT

POST-WO(PRANZO)
    230 CHOS (poi volevo parlarvi di questo valore) Leggi sotto*
    50 PRO
    10 FAT

SPUNTIN ti consiglio di ridistribuire questi carbo anche a cena
    120 CHOs
    25 PRO
    5 FAT

CENA
    0 CHOs
    25 PRO
    20 FAT

GIORNO OFF
    CHOs 300 g
    PRO 150 g
    FAT 60 g

COLAZIONE
    0 CHOs
    30 PRO
    20 FAT

PRANZO
    0 CHOs
    50 PRO
    20 FAT

SPUNTINO
    150 CHOs
    35 PRO
    10 FAT

CENA
    150 CHOs
    35 PRO
    10 FAT

Non so quante ore di veglia tu abbia ma qui i pasti mi sembrano pochini per i miei giusti. se aggiungi uno spuntino puoi distribuire meglio i carbo.

Ho riportato solo i valori in modo da correggere subito eventuali errori però volevo chiedervi :

quella percentuale del 70% è molto vincolante oppure posso agevolarmi un po' ? Nel senso che 230 g di carbo nel solo pranzo mi mettono in difficoltà

Al momento come scritto sopra mi sto allenando con un programma di forza pura sperando di avere anche guadagni di massa (che è il mio unico obiettivo nel lungo termine) , procedo bene con questa alimentazione oppure sto scendendo troppo nei dettagli ?

Grazie in anticipo a tutti
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ciao Connor, mi rendo conto che mettere cifre così vincolanti possa trarre in inganno l'utente meno esperto. Il 70% dei carbo periwo è un indicazione che avrei dovuto indicare solo per utenti con più anzianità alle spalle, perchè in quel 70% includo anche una certa quota di alimentazione intrawo, che sconsiglio al neofita. Inoltre il 70% lo consiglio, se non ricordo male, a coloro che intendono perdere peso.
    Per il tuo caso: neofita che vuole prendere peso puoi utilizzare anche una regola spannometrica del 50-60% dei carbo periwo e distribuire il restante nei pasti più vicini al wo, con priorità a quelli successivi al pasto immediatamente post.
    Ciao Carnera ,

grazie mille per la risposta . Rifaccio i calcoli considerando il 50% dei carbo periWO (adesso ricordo che dicesti che un ectomorfo non può farsi 1 kg di carbo in tal caso ahahahah) .

La colazione la faccio alle 7,30 e il preWO alle 11 allenandomi alle 12 quindi pensavo che fosse ritenuto un pasto lontano , in ogni caso aggiungo i carbo anche li magari una 50ina , ridistribuisco anche spuntino e cena del giorno ON

Per quando riguarda il numero dei pasti ti riferisci ad entrambi i giorni oppure solo all'ON ( chiedo perchè facendo 5 pasti l'unico da aggiungere sarebbe il pre - nanna ) ?

Per il giorno OFF non ho notato correzioni , al massino aggiusto il numero dei pasti se ti riferivi anche a questo

Grazie Ancora

Predefinito

Aggiornamento : oggi finalmente la palestra è riuscita a procurarmi un bilanciere da 28 mm di diametro che vada bene per il nuovo rack e con i dischi di taglio inferiore .

Oggi sono tornato ad allenarmi senza impedimenti e sono partito con carichi leggermente inferiori rispetto a quelli che avevo prima dello "scombussolamento" .

Purtroppo ho perso 2 settimane

Vediamo gli sviluppi e se questa cosa mi ha danneggiato molto

Un Saluto

Predefinito

Aggiornamento

Sono tornato a pieno regime nell'allenarmi dopo l'inconveniente del cambio attrezzi .

La pausa non ha avuto alcun effetto negativo e i carichi sono tornati a salire con costanza , al momento sto aumentando di 1 kg su squat e panca , 2 kg su stacco e rematore anche se in quest ultimo passerò presto ad incrementi di 1 kg .

Cerco ogni volta di migliorare la tecnica (soprattutto nella panca) .

Al momento i miei "carichi" sono :

Squat 48 kg
    Stacco 54 kg
    Panca 40 kg
    Overhead Press 20 kg
    Rematore 20 kg

(Mamma mia che vergogna nello scriverli )

Posterò nuovi video

Per quanto riguarda l'alimentazione non sono molto contento e per vedere come l'ho impostata rifarsi ai post precedenti

In estate sotto esami ero super motivato , non sgarravo un giorno , adesso sto perdendo la grinta (lo vedo anche nello studio) ed ho sgarrato almeno una volta nelle scorse settimane (il che mi rattrista )

Mi sono pesato stamattina ed ero 79,7 kg

Mi sono gonfiato un pelino nella regione addominale , soprattutto nel basso ventre come previsto

Nelle altre parti del corpo ho notato dei miglioramenti senza notare accumulo di grasso evidenti

Pensavo di arrivare al primo dicembre procedendo ancora così per poi fare 1-2 settimane di taglio drastico ai carbo per dare un pò di tregua al corpo

La mia speranza è che questo allenamento per la forza mi porti anche guadagni muscolari e che riesca a togliermi questa pancetta in definizione

Un Saluto a tutti

Predefinito

Ciao Ragazzi ,

eccomi qua con un paio di video .

L'angolazione nel video dello squat non sarà il massimo e anche i supporti laterali coprono un pò , speriamo che un minimo si capisca (scusate anche la presenza di quel ragazzo venuto a curiosare ahahah ) .

Nella ripresa della OHP invece penso che si veda abbastanza bene .

Avrei anche fatto un video sullo stacco ma francamente vorrei rifarlo la prossima volta perchè è una cosa indegna , ho fatto l'esercizio di fretta senza concentrarmi su ogni singola rep , ho una low back così poco estesa anzi a volte è proprio curva che mi sono messo paura di infortunarmi solo a riguardarlo .

Buona visione e scusate la rottura

https://www.youtube.com/watch?v=ijxCBPwvoqU

https://www.youtube.com/watch?v=qulw8_roRPY

Un Saluto