Salve Ragazzi ,
Ecco i video degli esercizi , partiamo con lo squat, ogni critica è ben accetta , il peso usato è di 42 kg .
https://youtu.be/tceorawa6H4
Grazie in anticipo
Un Saluto
Salve Ragazzi ,
Ecco i video degli esercizi , partiamo con lo squat, ogni critica è ben accetta , il peso usato è di 42 kg .
https://youtu.be/tceorawa6H4
Grazie in anticipo
Un Saluto
Nel complesso come inizio non è male, però l' errore base stà proprio nell' hip drive, sculi...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao MrDoc ,
grazie per la risposta .
Allora vuol dire che sono io a non averlo compreso .
Io lo interpreto seguendo l'immagine del libro di rippetoe ovvero la catena attaccata al sedere , che una volta "tirata" dovrebbe farlo alzare con leggero anticipo , ciò provocherebbe un cambiamento nel "back angle" di qualche grado (non eccessivo sennò diventa un good morning mi pare di capire ) .
Senza disturbarti troppo mi spiegheresti questo hip drive ? Quella sculata diciamo che la faccio di proposito proprio perchè penso "facendo così faccio l'hip drive " , ma evidentemente sbaglio , in ogni caso riuscirei a risalire facendo semplicemente "traslare la retta che individua la schiena" , lo faccio ?
Scusa il messaggio contorto ahahah
E' il concetto stesso di Hip drive che rischia di essere fuorviante. Innanzitutto è un concetto "vecchiotto", nel frattempo le cose si sono evolute (magari lo stesso rippetoe ha modificato la sua visione nel frattempo) , inoltre diciamo che il senso che può ancora avere è quello di fare squat con le anche e non con le ginocchia...
... però fondamentalmente è sbagliato...
Il bacino deve infilarsi più rapidamente possibile sotto il bilanciere e non andare verso l' alto.
Buon Allenamento!
Doc
Ciao MrDoc , grazie ancora
Facciamo così dal momento che l'hip drive mi provoca quella sculata(o almeno la sua male interpretazione) vedo cosa accade eliminandolo, nel senso che la fase di discesa la lascio pressoché invariata mentre nella risalita non faccio altro che far traslare la retta che individua la schiena con un movimento rigido , è il modo migliore per descrivere il fatto che non rendo più orizzontale la schiena ma mantengo la stessa inclinazione .
Potrebbe essere una buona correzione oppure non ci ho preso?
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri