Leggi il link e adatta alle tue esigenze.
Molto semplicemente fatti una merenda 1h prima e cena 1h dopo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Leggi il link e adatta alle tue esigenze.
Molto semplicemente fatti una merenda 1h prima e cena 1h dopo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Più che altro il problema sarà riuscire ad addormentarti dopo...
ok perfetto.
lo immaginavo, dato che se si va a stomaco vuoto può essere solo controproducente per i muscoli che non hanno "benzina"...
ma volevo una conferma.
e per l'allenamento in tarda serata?si può fare senza troppe pare? o davvero ci sono controindicazioni?
qua davvero non ho idea... bho l'unica cosa che mi viene in mente è il metabolismo che i quegli orari sta iniziando a calare... ma davvero non so..
allenati in serenità![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ottimo. erano pippe mentali le mie.
Grazie!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Stamattina compresa. Alzato ore 10.00, 20 gr proteine solubili, caffè e via.
We are blind to the world within us waiting to be born
weareblind, ma che tipo di allenamento fai al mattino a stomaco vuoto?
te lo chiedo perchè se ci possono essere alcuni contro dell'allenamento a stomaco vuoto, ci sono anche dei pro.
Tipo che imponi al tuo fisico di usare delle riserve energetiche d'emergenza (grasso) essendo a stomaco vuoto.
è un punto che mi sono sempre chiesto.. Se a stomaco vuoto imponiamo al fisico un'allenamento intenso (non dico la maratona o altro..) quali fonti energetiche andrà a sfruttare?
Tieni presente una cosa Rupan, io e wareblind non volevamo dirti che allenarsi a digiuno sia la scelta migliore, volevamo dirti di non farti troppe menate.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao MrDoc,
si l'avevo capito. Anche perchè alla lunga può essere controproducente.
Ma la mia domanda era puramente a fini "conoscitivi"..
Io non ho la possibilità di allenarmi a digiuno appena sveglio, ma mi avrebbe fatto piacere aumentare la mia conoscenza su questo argomento.
Sfruttando le vostre esperienze e conoscenze
Cosa brucia il corpo se mi alleno a stomaco vuoto?
Insomma, io nel mio piccolo, so che la scaletta delle energie che il corpo consuma se è a digiuno "forzato" è:
-zuccheri/glucosio
-carboidrati
-muscoli
-grassi
Ovviamente la scaletta l'ho fatta senza usare i nomi precisi o i processi giusti..
Ma rimane la mia domanda... Il corpo potrebbe attingere dai carboidrati extra assunti il giorno prima che stavano per essere trasformati in riserve energetiche?
Segnalibri