premesso che non considero ct un cretino anzi tuttaltro , anzi abbiamo avuto degli interessanti scambi di info ( se non ricordo male ) penso però che in questo caso ( e forse un pò in generale ) il tuo consigliare la ckd o metabolica che sia , sia in casi come questo un pò estremo e forse superficiale quello che dice mau è sicuramente + giusto ( non teoricamente, qui entrambi dite cose giuste) x il caso in questione.
cioè qui il ragazzo ha 17 anni e la parvenza di essere entrato in palestra solo per pulire x terra visti i margini di miglioramento ( basta che inizi a fare qlcosa) una dieta equilibrata è sicuramente + consigliabile anche come educazione alimentare , una ckg in questo caso mi sembrerebbe come consigliare una scorciatoia , difficile da seguire tra poarentesi, x dare la motivazione iniziale data dall'acqua che si perde a stecca levando i carbo
in + è vero quello che dice mau ( e non solo lui, la fisiologia oserei dire) si dimagrisce molto di + coi carbo che senza l'ideale è trovarte la quantità massima di carbo che fà dimagrire non la minima
ps io da un anno all'altro mi sono tirato al 7% un anno a 72 kili ( e facevo 3+1 di ckt) l'anno dopo a 78 sempre al 7% non andando mai sotto i 120 gr di carbo al gg.
pps ora tu peserai anche pocò facendo arrampicate però le motivazioni x giustificare il 40% di prot mi sembrano un pò delle minchiate allora coleman quante ne dovrebbe mangiare sec te il 120%?. e poi si sale bene in arrampicata con le proteine????

Segnalibri