Lo Stacco Sumo per essere performante deve essere fatto veramente bene.
Alcuni (Ado Gruzza per primo) sostengono che senza essere seguiti dal vivo è impossibile imparare bene il Sumo.
Io il Sumo (imparato a distanza) lo consiglio, come extrema ratio, solo a chi ha veramente grosse difficoltà nel classico, ma non è il tuo caso.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
confermo, il sumo è tecnicissimo, e non perdona.
finché si parla di pesi bassi va tutto bene, ma quando si inizia a far sul serio bisogna avere un'impostazione pressoché perfetta.
il tuo stacco classico non l'ho visto, ma si va a sensazione. io iniziai col classico e vidi subito che non potevo spingere. passai al sumo subito.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
e pensare che solo a guardarlo mi sembrava più facile di quello classico, vabè comunque mi fido di voi e per adesso lascio stare, chissà se in futuro avrò occasione di impararlo.
eccomi, prometto di vedere per bene i video e rispondere entro domani sera![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Se ti va i video li puoi commentare lo stesso però da quanto ho capito imparare da solo lo stacco sumo non è una grande idea, dimmi cosa ne pensi anche tu riguardo allo stacco sumo imparato da solo.
Se volete domani ho stacco classico da programma, volendo potrei provare a fare sumo caricando un po' di più vediamo cosa esce
Segnalibri