adesso devi calcolare i macronutrienti di quella che è la tua giornata tipo e vedere come arrivare a quello che ti dice la tabella.
che % dei macro hai usato per calcolare il fabbisogno?
adesso devi calcolare i macronutrienti di quella che è la tua giornata tipo e vedere come arrivare a quello che ti dice la tabella.
che % dei macro hai usato per calcolare il fabbisogno?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ho aggiunto un 5% al TDE per aumentare massa.di perdere massa grassa non ho bisogno essendo già magro.Per calcolare i macronutrienti della mia giornata tipo devo andare a vedere per ogni alimento che mangio durante la giornata, il valore energetico (calorie) e quantità di grassi,proteine e carboidrati? e su quello basarmi per le quantità?
Ultima modifica di work; 21-06-2017 alle 05:12 PM
devi calcolare le proteine i carboidrati ed i grassi di ogni cosa che introduci in bocca. poi moltiplichi e calcoli quanti kcal ogni cibo ha.
segui queste linee guida:
Newbie ? Massa ? Leggete...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grazie mille! sei stato molto d'aiuto!
Ultima modifica di work; 21-06-2017 alle 05:33 PM
Invece per quanto riguarda l'allenamento gli esercizi che faccio vanno bene?
Hai smontato le poche certezze che avevo! ahahah!
Mi puoi dire precisamente dove sbagliavo? (sono curioso) è troppo confusionale come allenamento? mi sono allenato per 5 mesi inutilmente?
Il mio scopo in palestra non è tanto mettere troppa massa, ma avere un fisico asciutto con muscoli in evidenza! ma migliorare anche velocità, riflessi, salto, non voglio trovarmi a essere più grosso ma più goffo!(ho sempre fatto sport di squadra)
Ho visto le schede ma quando parla di allenarsi a percentuali alte/basse che significa? intende la velocità d'esecuzione?
QUESTA è UN ESEMPIO DI SCHEDA FULL BODY (come da tuo consiglio):
Puoi dirmi quanto caricare per ogni esercizio?
Squat l ho sempre fatto con un peso da 20k usando dei rialzi per le gambe in modo da scendere oltre i piedi
Calf sempre caricato 40k
Panca piana ( uso sempre dai 40 ai 50k)
croci su panca inclinata (due pesi da 5k ) idem shoulder press con manubri
lat machine (sempre fatto davanti) 40k
curl bicipiti( 5k)
push down (10k)
Dove devo aumentare il peso della macchina o pesi?
SQUAT 3 x 8/10 serie AFFONDI 2 x 10 serie CALF 2 x 10 serie PANCA PIANA 4 x 8 serie CROCI SU PANCA INCLINATA 3 x 8 serie SHOULDER PRESS CON MANUBRI 3 x 8 serie LAT MACHINE AVANTI 3 x 10 serie CURL PER BICIPITI 3 x 8/10 serie PUSH DOWN 3 x 10 serie CRUNCH
Ultima modifica di work; 22-06-2017 alle 10:26 AM
Segnalibri