Citazione Originariamente Scritto da Smokey Visualizza Messaggio
Andiamo in ordine a rispondere .

1)Per ovviare al tuo problema sposta le gambe al lunedi (perché al lunedì fatte tutti petorali??) E avrai benefici doppi.Lunedì sarai più riposato e carico per gli squat e venerdì recuperi in pieno le gambe.
2)I Stacchi gambe tese li puoi mettere benissimo Dopo gli squat.che sono diciamo più a corpo libero.po vai di leg press e Leg Curl.Due esercizi di spinta non vano tanto d accordo.
3)Polpacci sempre.Lunedì mercoledì e venerdì.E dacci dentro senza scuse.Io quando ho pocco tempo tra le serie di stachi mi butto i Polpacci e non da problemi.allenali alla.fine.però come si deve senza risparmiare.
4)Che riscaldamento fai???Poi in palestra si va per allenare i muscoli non l'ego.Fregatene della cazzata che se non fai 100 di squat nin sei nessuno.Non sei un Powerlifter. Abbasa i carichi.Scendi ai 60 e prova a completare le 4 serie.Se arrivi al ultima è senti che ne hai ancora fai ancora una.La.prossima volta aumenti a 62 e così via.Meglio una progresione lineare e realista che butarè su kg e lasciarla a metà

Prova e fammi sapere.
Innanzitutto grazie per la risposta

1) Se sposto le gambe al lunedì, questo vorrebbe dire che mercoledì faccio petto-bicipiti e venerdì dorsali-spalle-tricipiti.. In questo modo non riposerebbero i bicipiti (verrebbero allenati sia mercoledì che venerdì) e le spalle (visto che nella seduta dedicata ai pettorali lavorano). Come posso risolvere? La scheda che ho fatto fin'ora mi sembrava perfetta e mi permetteva di ovviare a tutti questi problemi, però ora sento la necessità di cambiare un po'.

2) Proverò a mettere gli stacchi a gambe tese dopo lo squat, ma spero di non sforzare troppo la schiena perchè in genere dopo lo squat sono sfinito e mi viene difficile controllare bene l'esecuzione di altri esercizi a corpo libero.

3) Ok! Proverò. Non rischio di sovrallenarli, vero?

4) Mi riscaldo aumentando progressivamente il peso e poi cerco di usare, nelle prime due serie "allenanti", un carico che mi permetta di arrivare quasi a cedimento, anche a costo di diminuire il carico nelle due serie successive. Quindi mi consigliate di tenere un carico costante per tutte e 4 le serie allenanti?