Originariamente Scritto da
Bon_Scott
Ciao Matts, la dieta va bene, solo le verdure non si contano. C'è un motivo particolare o soltanto per una questione di comodità vista l'esiguo quantitativo calorico? In quest'ultimo caso, non ho comunque problemi a tener conto delle calorie nel piano giornaliero. Diversa storia per legumi (qui le pro effettive sono circa la meta' di quello che trovi scritto sull'etichetta) e tuberi. Questa cosa che le Proteine dei legumi sono solo la metà di quelle segnate sull'etichetta non la sapevo. Fonte? e a cosa sarebbe dovuto?
Per quanto riguarda i giorni ON:
- Ora, le prossime mosse da fare sono quelle di togliere quell'8% e quel 4% rispettivamente da pro e fat e spostarli nei cho, portando la distribuzione su un 50-20-30. Ok, ho letto più volte che in linee generale gli ectomorfi hanno percentuali abbastanza alte riguardo ai carboidrati, quindi non mi faccio molti problemi a provarla. Posterò più avanti una versione aggiornata della dieta on/off.
- Se riesci ad allenarti senza sentirti appesantito dopo 75g di avena va bene, altrimenti togline un po' e aumentale nel post workout/pre nanna. Sì, in effetti 75g sono un po' troppi, li ridurrò a 60g spostandoli più tardi.
- Yogurt greco faye? Proverò a cercarlo, esso o un equivalente.
Giorni OFF:
- Cerca di mangiare i primi cho piu' tardi nella giornata. Dunque dividi quei 45 gr di cho del pranzo tra il II spuntino e il pre nanna. Se ho capito bene quindi niente Carboidrati fino allo spuntino delle 18:00? Che vantaggi e svantaggi più portare?
- Le fibre aumentale un po' in questa giornata, ti aiuteranno a dare il senso di pienezza. In genere cerca di non superare i 30gr massimo 35gr. Ok.
- Le pro restano le stesse del giorno ON, anzi puoi aumentarle anche un pochettino se vedi che tiri alto con i fat. Ok, ma cosa intendi per "tiri alto"?
- Certo, se ce la fai e non intralcia il resto dell'allenamento puoi benissimo aggiungere un'altra seduta HIIT. Probabilmente aggiungerò un'altra breve sessione di HIIT in un'altro giorno di riposo. Proverò e in caso riporterò la cosa nel thread dell'allenamento.
Ricordati, i passaggi vanno fatti gradualmente.
Segnalibri