
Originariamente Scritto da
Pas79
L'idea di impostare uno schema base per il calcolo del fabbisogno calorico non è male anche se, come già detto da qualcuno, le formule matematiche possono soltanto darci un'idea di base e nella pratica potrebbe rivelarsi necessario andare a stravolgere del tutto i vari "calcoli".
Ho pensato di riprendere lo schema proposto da Ct-7b e creare un semplice programmino in excel per sbrigare velocemente i calcoli senza impazzire poichè i risultati ottenuti, in effetti, non sono assurdi come quelli ricavati con altre formule o da alcune tabelle in circolazione...un'idea credo sia possibile farsela (fermo restando che le situazioni sono talmente diversificate che, come detto sopra, i valori ricavati potrebbero risultare realmente inappropriati)
Troverete il file in allegato...fate delle prove e se riscontrate errori o avete idee...fatemi sapere

Ct-7b...dagli una controllata anche te e magari verifica alcuni risultati, non vorrei aver commesso errori nelle formule (sono stato un tantino frettoloso

)
Segnalibri