Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Posso chiederi come mai questa scelta? Lo sai che hai bisogno delle proteine di origine animale, checché ne dicano i vegetariani/vegani/le iene?
Non voglio provocare, solo capire come mai questo "trend" sta prendendo sempre più piede.

PS: bel nick, vidar se non sbaglio è il Dio della rinascita vichingo (?)
Ho sempre amato la carne, quindi non è perchè mi faccia schifo il sapore o l'idea di mangiarla, per me è un sacrificio enorme. Non lo faccio per moda o per seguire un trend, nè per motivi salutistici. Lo faccio per questioni morali, e ecosostenibilità. Voglio essere meno possibile di peso al mondo ed alla vita degli animali. So che non è possibile farlo completamente e che c'è qualche danno c'è sempre per forza, ma voglio sforzarmi di fare quel che posso e di essere il più possibile nel giusto. E' da poco che ho preso questa decisione e sto cercando di capire quali sono le giuste scelte da fare. So anche che molta gente potrebbe pensare che sono uno smidollato o un fesso per questo, perchè siamo nati onnivori e quindi è "giusto" mangiare liberamente. Tuttavia credo che a differenza degli altri animali l'intelligenza di cui mi è stato fatto dono comporta anche il dover soppesare le conseguenze di ogni mia azione... semplicemente perchè se posso farlo allora ho anche la responsabilità di farlo. So che tutto questo è OT, però sei il secondo che me lo chiede ecco perchè ho voluto risponderti

Certo, so bene che ho bisogno di proteine animali! Infatti le prendo con uova e latticini

Grazie per il complimento. Vidar è il dio della vendetta