Le scarpe per l' stacco (salvo particolari singolarità) sono quelle piatte tipo All star o le "ballerine" da kung fu, Il concetto è che più sono piatte, basse e solide meglio sono.
Le scarpe per l' stacco (salvo particolari singolarità) sono quelle piatte tipo All star o le "ballerine" da kung fu, Il concetto è che più sono piatte, basse e solide meglio sono.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Il problema è capire come squatti meglio: se tu squatti meglio con un po' di tacco devi usare sempre le scarpe con il tacco quando fai squat, se tu squatti meglio con le scarpe piatte usa sempre le scarpe piatte (cambiare scarpa nello squat da un allenamento all' altro rischia di sballarti i pattern motori che stai apprendendo).
Quale dei due tipi sia meglio nessuno può dirtelo, io ho usato le scarpe con il tacco per anni perchè mi era stato detto che era meglio, ma negli ultimi 3-4 mesi stò squattando con le All star perchè mi sono reso conto che per me è meglio così.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri