molti di più, Davide, quasi una cinquantina.
La presenza nelle ultime 3 edizioni del trofeo di stacco - che notoriamente coinvolge più atleti rispetto all'analoga gara FIBAt di bench press - è stata di 71 atleti nel 2013, 75 nel 2014 e 70 lo scorso anno.
Ora io sono perfettamente consapevole che domenica il numero degli atleti effettivamente partecipanti sarà inferiore a quello che attualmente risulta corrispondere agli iscritti, ma per quanta defaillance mi possa sforzare di immaginare mi riesce difficile pensare di non superare abbondantemente il vecchio tetto raggiunto.
Anche perchè i numeri forniti non sono gonfiati, in quanto la lista delle nominations è stata pubblicata da GioAgo su facebook, corredata di nomi, cognomi, categorie e peraltro mancante dei 3 o 4 iscritti dell'ultim'ora.

in una mirabile fusione di neofiti ed esperti, amatori e protagonisti di livello internazionale, con atleti di diverse generazioni, dai 14 anni ancora da compiere della ragazza più giovane fino ai 65 anni del master 3 che ha fatto sua l'apposita coppa offerta dal maestro benemerito di pesistica Silvano Ruggeri. 
Segnalibri